D'ORA in POI TENIAMO D'OCCHIO DAVE!!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

HI-FI
Violator
Violator
Contatta:

D'ORA in POI TENIAMO D'OCCHIO DAVE!!

Messaggio da HI-FI »

DAVE col passare del tempo [direi in quest'ultimo anno..] ho dimostrato di essere lui il rompiballe. I motivi sono tanti. Esaminerò quelli che 2ndo me sono da tenere a mente per i prossimi dispetti di Gahan.

Aspettative: da Paper Monster non ho avuto quel che mi aspettavo, certo l'album è meglio di quanto pensassi, non è un album dei DM ma da uno come lui ci si aspettava di più. Io personalmente voglio sapere che fine hanno fatto i famosissimi duetti che prometteva.... o semplicemente si illudeva di mettere nel suo solo-project... prima ha promesso poi... solo il silenzio... è un argomento che non è stato più trattato...

Dispetti: ho trovato le sparate di Gahan verso i suoi compagni molto lagnose e fuori luogo. Minacce e altro lo hanno reso un po primadonna, molto più di Martin.. tanto che ora appare un po antipatico.

Coerenza: Martin ha sfornato un album elettronico, Fletch ha prodotto musica elettronica con le Client, Dave ha solo messo in atto un capriccio! .. fare il rocker anni '90 [desiderava Wilder, ma non l'ha degnato neanche quest'ultimo...] solo che oggi siamo nel 2oo3 e di un album così non se ne sentiva il bisogno.

NERVI SCOPERTI: dall'usicta di EXCITER... Dave ci sta abituando a sfoghi stile terapia di gruppo e/o psicoanalisi, tutto questo l'ha imparato durante il recupero sicuramente; parla spesso dei litigi in famiglia, del fatto che lui non si senta più un Dio [come negli anni 90], è incompreso, quasi un mercenario alla corte di Martin... si sta aprendo troppo [il che a me m'infastidisce] ai fan... però sotto la luce sbagliata... preferirei si limitasse a cantare... e tirar fuori le palle una volta per tutte....

ALAN NO: Alan non torna. Punto. Ha lasciato lui i DM. Per sempre. Noi fan, dobbiamo sperare che un produttore "folle" riprenda la situazione in mano e produca il CAPOLAVORO che ci manca... diversamente dobbiamo cominciare a guardarci intorno, ovvero nuove band ci aspettano.
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

guardarci intorno, ovvero nuove band ci aspettano
MAI
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Certo, su molte cose ti dò ragione.
Ad esempio, sul fatto che Dave Gahan abbia tirato in ballo i suoi soci (in malomodo) a scopo di lucro (le vendite di "Paper Monsters").
Tuttavia, la vedo una visione un pò troppo estremizzata.

Da come la vedo io, il fan dei DM che scrive abitualmente su un forum come questo normalmente non si fossilizza solo su un gruppo, ascolta altro perchè è inevitabile.
Perchè i DM stessi ti danno lo stimolo a seguire altro, aldilà dei progetti collaterali (Alan Wilder, Fletch, ...).

Il tuo sfogo ha la sua ragion d'essere, mettiamola così: ma non è, chiaramente, l'unico punto da cui si vede la situazione attuale.

>Frank<
HI-FI
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da HI-FI »

..infatti il mio è un discorso prettamente incentrato su DAVE Rompiballe, ovvio che è solo uno degli aspetti meno felici di questo periodo; ed è altrettanto logico che non sono il tipo di fan che ascolta solo DM e derivati... è solo che dopo tanto tempo cominciano ad annoiarmi questi discorsi fuori ambito musicale.... non estremizzo.... ho detto la mia...!!
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

io pure vi dico la mia:
a me MI piace Dave Gahan. e mi piace pure il suo lavoro solista. E se fa le sparate un pò strane quando parla pazienza, ne faccio di più io ogni volta che apro bocca. è umano come tutti noi. ma è un GRANDE ....
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Fatta eccezione per la parte un pò drastica relativa al guardarci intorno (anche, se, chiaramente, ascolto decine di altri gruppi elettronici, ma i DM rimarranno per sempre il mio MITO), concordo sostanzialmente con quanto espresso da HI-FI, soprattutto sul fatto che, a lungo andare, certi comportamenti-sparate e simili di Dave mi stanno provocando un discreto disamore nei suoi confronti..... (ma non nei confronti nella band, sia ben chiaro...).
Non è un piacere scriverlo, ma purtroppo è così....
BONG!
MODEHEAD
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ueila' , ragazzi! Vabbe'... alcuni trascorsi dell'ultimo Gahan sono stati un po' antipatici , e' vero... ha fatto un po' il "rompiballe"... e' vero... ma dai... da quando Martin e' andato a trovarlo sembra sia scoppiata la pace .... Fletch , come sempre , poi , sta mettendo pace e tutto sembra ricomposto , tanto che le dichiarazioni ufficiali danno la band pronta a tornare alla grande per l'anno prossimo. Che vogliamo di piu'? :-)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...e poi chissa'... magari il "pepe" che ha messo Dave potrebbe persino giovare ai DM... una bella scossa e' quello che ci voleva... e se poi Martino sta scrivendo... slurp! :-P
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Io sono già in fila davanti al negozio di dischi per comprarmi il prossimo cd dei DM (che sarà bellissimo, ne sono certo!) ed ho la valigia pronta per seguirmi almeno 2 date del prossimo tour, ergo non potrei che essere felice della ritrovata pace, in quella che è la band che, da tanti anni, regala una splendida colonna sonora alla mia vita...... 8)
Cosa vorrei di più? Che Dave non avesse mai fatto gli ultimi 2 video di PM! :wink:
BONG!
MODEHEAD
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

saturnz70 ha scritto:...e poi chissa'... magari il "pepe" che ha messo Dave potrebbe persino giovare ai DM... una bella scossa e' quello che ci voleva... e se poi Martino sta scrivendo... slurp! :-P

...io sono con te saturnz.........ri-slurp...... :lol: :lol:
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Sparate a parte è normale che dopo una carriera ventennale in cui Dave ha conviso la branda con Martin Gore, si senta la necessità di stimoli nuovi, di "tradimenti" Rock e via discorrendo... (a me Dave ha fatto inca@@are già ai tempi di SOFAD per il modo in cui ha puntato i piedi chiedendo espressamente a Martin di mettere le tastiere nello sgabuzzino e scrivere canzoni rock, ) ma fa parte del gioco...
penso a Phil Collins per esempio che da tempo immemorabile ha "mollato" i Genesis per concentrarsi sulla sua carriera solista, così come il chitarrista ogni tanto se la spassava con i Mike & the Mechanics, poi si ritrovavano tutti assieme come vecchi amici e sfornano un nuovo cd dei Genesis...
Il problema è che alla fine Phil Collins ha lasciato definitivamente i Genesis, visto il grande successo e gli impegni della sua carriera solista, e ho come l'impressione che questo sarà anche l'andazzo dei Mode versione 2000: sempre più presi dai loro progetti solisti...fin quando non avranno più il tempo e la voglia di ritrovarsi tutti assieme... dobbiamo forse sperare che Dave Gahan non abbia un grosso successo solista? boicottare i suoi concerti per convincerlo a prestare la sua bellissima voce solo ai Mode?

Il futuro purtroppo non è tanto roseo sono realista e mi aspetto al massimo altri 3 dischi (1 ogni 4/5 anni in media). Spero siano delle gemme! anche se dopo Exciter gli scongiuri e le varie toccate di pa@@e sono quanto mai d'obbligo...

Ascolto ogni genere di musica con una predilezione per quella degli anni 80 e l'elettronica, detto questo non amerò mai nessun gruppo come I DM, per tutta una serie di motivi che adesso non stò a raccontarvi...

che vuol dire guardarsi attorno perchè ci sono altre band che ci aspettano? Il panorama musicale attualmente è alquanto povero... non c'è nessuna band al giorno d'oggi che mi dia un decimo delle emozioni che i DM mi hanno regalato...
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Bigdave ha scritto: Il futuro purtroppo non è tanto roseo sono realista e mi aspetto al massimo altri 3 dischi (1 ogni 4/5 anni in media).
:D
Mi auguro che sarà come dici tu. Facendo due calcoli vedrò i dM in tour fino al 2015. E Martin avrà 54 anni. Dave 53. Andy 54.

Alan :roll: 55.

Felicità. :D

Sing
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

e sing 80.
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »