Troppo business
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Troppo business
Sicuramente se ne è già parlato in altre discussioni...
Adoro come tutti voi i DM, da tanti anni, però da un pò di tempo a questa parte trovo che sull'uscita dei singoli si badi di più agli incassi che alla qualità dei dischi e la cosa mi delude e mi rattrista un pò.
Nei singoli di una volta trovavamo delle b-side bellissime o delle versioni remixate (rigorosamente da Martin...) stupende! Oggi invece, spesso vengono messe delle b-side senza testo e solo musica (certo, talvolta anche carine, però...) e solo in rare occasioni delle vere e proprie canzoni! E poi, perchè fare due versioni di remix?? Se ne faccia solo una ma fatta bene, no? Adesso addirittura escono le versioni remix + la versione in dvd che magari non è niente di speciale....
Dave in questo senso, invece, è tornato al passato, perchè le b-side di D.S.F. e I need you sono veramente carine, secondo me, ovviamente. Anche se anche per i suoi singles sono uscite pure le versioni in mini-dvd......E IO PAGO.....
Adoro come tutti voi i DM, da tanti anni, però da un pò di tempo a questa parte trovo che sull'uscita dei singoli si badi di più agli incassi che alla qualità dei dischi e la cosa mi delude e mi rattrista un pò.
Nei singoli di una volta trovavamo delle b-side bellissime o delle versioni remixate (rigorosamente da Martin...) stupende! Oggi invece, spesso vengono messe delle b-side senza testo e solo musica (certo, talvolta anche carine, però...) e solo in rare occasioni delle vere e proprie canzoni! E poi, perchè fare due versioni di remix?? Se ne faccia solo una ma fatta bene, no? Adesso addirittura escono le versioni remix + la versione in dvd che magari non è niente di speciale....
Dave in questo senso, invece, è tornato al passato, perchè le b-side di D.S.F. e I need you sono veramente carine, secondo me, ovviamente. Anche se anche per i suoi singles sono uscite pure le versioni in mini-dvd......E IO PAGO.....
- FrankDj
- Ultra member

Tempo fa stavo cominciando a scrivere un "trattato" (diciamo così...) intitolato "I Depeche Mode e le politiche di marketing nel 2002".
Cosa che non ho mai finito, perchè è troppo complessa.
In definitiva, voleva essere una riflessione che prendeva spunto proprio da quello che hai esposto tu ora.
Me ne sono accorto anche io: certo, non è una novità il doppio cd single, in UK lo fanno molti gruppi. In USA invece, per i DM, la SIRE REcords fa uscire un "maxi cd single" che spesso comprende il contenuto dei due singoli europei.
Questo perchè?
Perchè in USA le Associazioni dei Consumatori sono forti.
Sembrerà strano detto così, ma in molti casi il vantaggio per l'utente finale è un REALE vantaggio, non finto come qui da noi.
Ecco perchè l'edizione USA è sempre diversa da quella UK: anche per questo.
Con le ultime uscite di Dave e Martin, purtroppo, ho dovuto constatare che l'uscita del "DVD Single" è una cosa che non è alla portata di tutti.
Ho già preso il singolo, l'album in edizione limitata e ora se prendo anche i DVD singoli mi chiamano Babbo Natale.
No, grazie.
>Frank<
Cosa che non ho mai finito, perchè è troppo complessa.
In definitiva, voleva essere una riflessione che prendeva spunto proprio da quello che hai esposto tu ora.
Me ne sono accorto anche io: certo, non è una novità il doppio cd single, in UK lo fanno molti gruppi. In USA invece, per i DM, la SIRE REcords fa uscire un "maxi cd single" che spesso comprende il contenuto dei due singoli europei.
Questo perchè?
Perchè in USA le Associazioni dei Consumatori sono forti.
Sembrerà strano detto così, ma in molti casi il vantaggio per l'utente finale è un REALE vantaggio, non finto come qui da noi.
Ecco perchè l'edizione USA è sempre diversa da quella UK: anche per questo.
Con le ultime uscite di Dave e Martin, purtroppo, ho dovuto constatare che l'uscita del "DVD Single" è una cosa che non è alla portata di tutti.
Ho già preso il singolo, l'album in edizione limitata e ora se prendo anche i DVD singoli mi chiamano Babbo Natale.
No, grazie.
>Frank<
Re: Troppo business
E certo. A conferma di quanto hai detto prima nel tuo post, Davidino ( chi per lui ) ha dovuto calcolar bene, non può rischiare di deludere completamente ne i fans(dei depeche mode) ne i nuovi sostenitori.blinto ha scritto:...Dave in questo senso, invece, è tornato al passato, perchè le b-side di D.S.F. e I need you sono veramente carine, secondo me, ovviamente. Anche se anche per i suoi singles sono uscite pure le versioni in mini-dvd......E IO PAGO.....
Sono molto d'accordo con Blinto e con Frank. Oggi rimaneggiando alcuni vecchi vinile mi assale addirittura il dubbio che ci rimettessero con quei dischi per quanto erano inzuppati di buona roba e fatti per benino.
Un po' come la costruzione dove abito.
Il costruttore (abbastanza affermato ) l'ha fatta così bene che subito dopo è fallito, perkè non poteva certo vendere a 1 roba che sul mercato si vendeva tranquillamente a 10. Lui poi ha esagerato vendendo anke costruzioni ben piu' modeste a 15(20!), e bloccandosi perkè giustamente ridotto a tappeto.
Dopo aver piazzato non + di 3/4 appartamenti ha dovuto cedere...et ualà, ha (s)venduto ad 1 ma si è ritirato dalle scene.
Morale: mi piacerebbe spendere anke di + per i depeche Mode, ma rabbrividire di nuovo come quando sentivo b-cose come Stjarna o, più recentemente, Surrender. Ancora di + "But not tonight" "In your memory" o certi remix che riuscivano ad essere anke migliori dei brani originali ( v. la stessa "Everything counts" fra le tante di quel decennio...).
Pero', ammetto che per i depeche Mode io...continuo convinto a pagare...
(so' malattie brutteeeeee!
best loans
- singalongamode
- Ultra member

Brutta malattia il collezonismo:
francobolli
farfalle
monete antiche
giarrettiere e mutandine usate
cd singoli, rarità e bootleg dei Depeche Mode
Trovo i singoli del primo decennio assolutamente imperdibili dal punto di vista dei contenuti musicali,
mentre col passare degli anni ho notato una maggior cura nell'aspetto puramente "esteriore" e grafico, ma un regresso nella qualità delle b-side e remix...
ma siamo un pò tutti malati, e nostro mal grado (ripetute sedute di psicoanalisi, graffette e pomate per smettere),
compriamo, compriamo, compriamo...
brutta malattia il collezionismo...
francobolli
farfalle
monete antiche
giarrettiere e mutandine usate
cd singoli, rarità e bootleg dei Depeche Mode
Trovo i singoli del primo decennio assolutamente imperdibili dal punto di vista dei contenuti musicali,
mentre col passare degli anni ho notato una maggior cura nell'aspetto puramente "esteriore" e grafico, ma un regresso nella qualità delle b-side e remix...
ma siamo un pò tutti malati, e nostro mal grado (ripetute sedute di psicoanalisi, graffette e pomate per smettere),
compriamo, compriamo, compriamo...
brutta malattia il collezionismo...