Muse - Black Holes and Revelations
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Paul Lone
- Ultra member

Muse - Black Holes and Revelations
Nuovo capolavoro di Mattew Bellamy...
è entrato nel lettore un pò di giorni fa (disponibile in alcuni circuiti di negozi di dischi).
E' un album incredibile. Pensavo che con Absolution avessero raggiunto il massimo, il perfetto connubio di elettronica e rock (con punte di classica non da poco, tipo il piano di Rachmaninoff in Butterflies and hurricanes).
Sono uno dei pochi gruppi che riescono sempre a sorprendermi... forse solo il caro Maynard con i suoi TOOL e A PERFECT CIRCLE riescono ad esser più imprevedibili.
Black Holes & Revelations alterna suoni duri cari alla cultura metal, ad intricati tappeti sonori tipici della musica elettronica, non senza disdegnare escursioni verso giri di basso dai riff molto complessi.
Le mie preferite per quest'album
la numero 2 Starlight
la 4 Map of the Problematique (dove segnalo una chitarra che sembra strappata dalle mani di Robert Smith)
la 7 assassin
la 8 Hexo Politique
One of the best del 2006 IMHO
un saluto a tutti
P
è entrato nel lettore un pò di giorni fa (disponibile in alcuni circuiti di negozi di dischi).
E' un album incredibile. Pensavo che con Absolution avessero raggiunto il massimo, il perfetto connubio di elettronica e rock (con punte di classica non da poco, tipo il piano di Rachmaninoff in Butterflies and hurricanes).
Sono uno dei pochi gruppi che riescono sempre a sorprendermi... forse solo il caro Maynard con i suoi TOOL e A PERFECT CIRCLE riescono ad esser più imprevedibili.
Black Holes & Revelations alterna suoni duri cari alla cultura metal, ad intricati tappeti sonori tipici della musica elettronica, non senza disdegnare escursioni verso giri di basso dai riff molto complessi.
Le mie preferite per quest'album
la numero 2 Starlight
la 4 Map of the Problematique (dove segnalo una chitarra che sembra strappata dalle mani di Robert Smith)
la 7 assassin
la 8 Hexo Politique
One of the best del 2006 IMHO
un saluto a tutti
P
- worldfullofnothing
- Angel

- Ashi Waza
- Moderatore

I MUSE sono uno dei miei "gruppi a scatola chiusa".
Questo nuovo disco l'ho ascoltato una sola volta.
Per ora, al primo impatto, m'è sembrato scisso.
La prima parte offre atteggiamenti sonori sullo stile "ultimi DM". La cosa m'ha sorpreso non poco: elettronica sporca e chitarre.
Nella seconda parte m'è parso di trovare un atteggiamento più chitarristico tipico del "vecchio" stile ABSOLUTION.
Nel complesso, imprevedibile.
Nel pomeriggio passo all'ascolto n.2
NB
I Muse non hanno paura di cimentarsi con qualunque ritmo e qualunque atmosfera....
Questo nuovo disco l'ho ascoltato una sola volta.
Per ora, al primo impatto, m'è sembrato scisso.
La prima parte offre atteggiamenti sonori sullo stile "ultimi DM". La cosa m'ha sorpreso non poco: elettronica sporca e chitarre.
Nella seconda parte m'è parso di trovare un atteggiamento più chitarristico tipico del "vecchio" stile ABSOLUTION.
Nel complesso, imprevedibile.
Nel pomeriggio passo all'ascolto n.2
NB
I Muse non hanno paura di cimentarsi con qualunque ritmo e qualunque atmosfera....
- horny creep
- Master

Trovo che i momenti migliori del disco siano Map of the problematique, Starlight, City of delusion e Knights of Cydonia. Anche Hoodoo mi piace, carica di pathos e drammaticità. Per quanto riguarda Assasain era la vecchia debase masons grog che suonavano live...debase era più o meno simile(anche se a livello di potenza era meno devastante) però in più aveva una sezione interna totalmente diversa,c'era un ponte spettacolare...era una suite in tre parti,ricordava Citizen Erased. Ha un'intro davvero pazzesca,uno dei migliori numeri di Dom e co....una musica così tosta però meritava una linea vocale molto più aggressiva,il ritornello cantato in falsetto fa perdere di intensità al pezzo.Exo politics è un pezzo che suonavano live sotto il nome di Burning Bandits o Pee Candle...rispetto alle versioni live hanno cavato il basso all'inizio che dava delle martellate impressionanti e hanno variato la ritmica del ritornello...se prima era incazzosa,ora è più danzereccia.Molto bello quando dopo il ritornello si cresce di intensità con cori e distorsioni.
Non mi piacciono un granchè Invincible e Soldier's poem.
E ora aspettiamo il concerto di dicembre!
Non mi piacciono un granchè Invincible e Soldier's poem.
E ora aspettiamo il concerto di dicembre!
- Freelove87
- Ultra member

- Useless83
- Angel

- Contatta:
Map of the problematiqué sembra Here is the House, soprattutto all'inizio.
E pure i primi secondi di Soldier's Poem ricordano un'altra canzone, Everybody Hurts dei REM.
Con questo cd si prosegue la linea "barocca" intrapresa con Absolution. Linea per modo di dire, visto che un indirizzo ben preciso in questo album non riesco a trovarlo.
Bellamy gioca troppo con la sua voce ormai....eccesso di narcisismo?
Non mi piace. Ascolto dopo ascolto, mi scade sempre di più.
E adesso scannatemi!!!
E pure i primi secondi di Soldier's Poem ricordano un'altra canzone, Everybody Hurts dei REM.
Con questo cd si prosegue la linea "barocca" intrapresa con Absolution. Linea per modo di dire, visto che un indirizzo ben preciso in questo album non riesco a trovarlo.
Bellamy gioca troppo con la sua voce ormai....eccesso di narcisismo?
Non mi piace. Ascolto dopo ascolto, mi scade sempre di più.
E adesso scannatemi!!!
già. anche per questo mi sono sempre piaciuti!Ashi Waza ha scritto:
NB
Black Holes ad ora l'ho ascoltato troppo poco per esprimermi; di sicuro mi ha lasciato un po' spiazzata
Ma aspetto sicuramente; se penso all'effetto....Placebo: Meds all'inizio non mi aveva convinto del tutto, ora mi piace ogni giorno di più!
Mi è venuto un bisogno improvviso di Hysteria
last chance to lose controoooool
- SHINE FOR ME
- Ultra member

Bellissimo album, l'ho acquistato ad occhi chiusi (tra l'altro, fantastica la confezione in digipack).
Cioè..."Take a Bow"... un viaggio assurdo... non mi sarei mai aspettato delle sonorità elettroniche dai MUSE...
Le ballate poi, sono delle piccole perle....
Grandioso anche il primo singolo estratto (supermassive black Hole)...
"Starlight" mi sa molto di "singolo"...ma è un capolavoro...
Tutti dovrebbero aguzzare le orecche su questo album...
Cioè..."Take a Bow"... un viaggio assurdo... non mi sarei mai aspettato delle sonorità elettroniche dai MUSE...
Le ballate poi, sono delle piccole perle....
Grandioso anche il primo singolo estratto (supermassive black Hole)...
"Starlight" mi sa molto di "singolo"...ma è un capolavoro...
Tutti dovrebbero aguzzare le orecche su questo album...
- DriveANYWHERE
- Ultra member

- gahanci
- Ban temporaneo

- Contatta:
Si gran Capolavoro ma non mi colpisce più di tanto, diversamente da Meds dei Placebo, con cui ho avuto un impatto positivo immediato.
lo trovo molto ma molto elettronico rispetto al loro genere e sonorità che si avvicinano molto al nostro PTA.
Che dire, sono dei grandi musicisti e sono veramente ricchi di fantasia !!!
Per ora non mi soddisfa per niente, mah aspetto ancora un pò!!
lo trovo molto ma molto elettronico rispetto al loro genere e sonorità che si avvicinano molto al nostro PTA.
Che dire, sono dei grandi musicisti e sono veramente ricchi di fantasia !!!
Per ora non mi soddisfa per niente, mah aspetto ancora un pò!!