(OT) Mondiali 2006
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Useless83
- Angel

- Contatta:
Una piccola curiosità: scommettiamo che se fosse stato Del Piero a subentrare al posto di Totti, facendo le stesse cose (ovvero giocare 20 minuti -gli stessi che è riuscito a fare discretamente all'inizio- e tirare un rigore al 94esimo), staremmo qui a dire che "ha fatto semplicemente il suo dovere" invece di dire che è il salvatore della patria?
Non si mettono in dubbio le "colpe sportive" di Del Piero nelle passate manifestazioni internazionali...ma di qui a massacrarlo.....
Ohè, sono stati i ct a preferirlo ai vari Baggio e Totti, non l'ha certo deciso lui!!!!!
E comunque...........
Secondo me, anzi spero che sarà così, sarà più facile giocare con squadre più blasonate. Perché squadre come L'Australia di oggi pensano troppo a difendersi...si murano in difesa in 11 e non ti fanno giocare. Sfido chiunque a vincere 2-0 o 3-0 come si invocava... La stessa "fenomenale" Argentina ha faticato non poco con gli "inferiori" Messicani....
Confrontarci con squadre che pensano anche ad attaccare potrebbe finalmente consentire alla nostra squadra di avere più spazi e di esprimere un gioco (che finora, in effetti, ha latitato.........
)
Non si mettono in dubbio le "colpe sportive" di Del Piero nelle passate manifestazioni internazionali...ma di qui a massacrarlo.....
Ohè, sono stati i ct a preferirlo ai vari Baggio e Totti, non l'ha certo deciso lui!!!!!
E comunque...........
ematech ha scritto:vorrei sottolineare il nome degli avversari " A U S T R A L I A "
se non riusciamo a segnare in partita contro l' A U S T R A L I A
che a parte i koala avranno si e no 3 campi di calcio in tutto l'emisfero.
contro brasile e germania che si fa?
00 e poi ai rigori, solo che ai rigori abbiamo gia perso 2 coppe del mondo e 1 europeo.
bo a forza di giocar male si vince. . . .
Secondo me, anzi spero che sarà così, sarà più facile giocare con squadre più blasonate. Perché squadre come L'Australia di oggi pensano troppo a difendersi...si murano in difesa in 11 e non ti fanno giocare. Sfido chiunque a vincere 2-0 o 3-0 come si invocava... La stessa "fenomenale" Argentina ha faticato non poco con gli "inferiori" Messicani....
Confrontarci con squadre che pensano anche ad attaccare potrebbe finalmente consentire alla nostra squadra di avere più spazi e di esprimere un gioco (che finora, in effetti, ha latitato.........
- darkessa
- Ultra member

Quest'anno non sto riuscendo ad emozionarmi più di tanto.
Sono ben felice che stiamo andando avanti ,la prossime non dovrebbe essere difficile ma ho paura che ne usciremo scottati appena incontreremo squadre come l'argentina o la germania( speriamo bene).
Forse il mio sarà un parere da "ignorante" ma non mi è sembrata ieri un granchè;comunque abbiamo vinto e mi fa piacere!!!
Sono ben felice che stiamo andando avanti ,la prossime non dovrebbe essere difficile ma ho paura che ne usciremo scottati appena incontreremo squadre come l'argentina o la germania( speriamo bene).
Forse il mio sarà un parere da "ignorante" ma non mi è sembrata ieri un granchè;comunque abbiamo vinto e mi fa piacere!!!
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Chiedere al pallone d'oro Shevchenko se è così facile tirare un rigore ai mondiali, ieri sera rischiava di far uscire la sua UcrainaTufkad ha scritto: Solo che Totti... nel trasformare un rigore ha fatto solo la sua parte.
e arbitri "amici"Tufkad ha scritto:Scusate, ma io sono scuola Juve... sostanza e concretezza...
.Stripped.
- worldfullofnothing
- Angel

Se staffetta TOTTI - DEL PIERO deve essere, penso che funzioni meglio nell'ordine che ho indicato e non viceversa..E comunque spero che a er Pupone, oltre che per prendersela (cosa che è sicuramente lo sport nazionale della..nazionale!) con i giornalisti rei di averlo "massacrato" -come se a qualcuno debba essere dovuto l'elogio a prescindere, anche se regala cucchiai e colpi di tacco agli avversari- serva anche a livello psicologico.Useless83 ha scritto:Una piccola curiosità: scommettiamo che se fosse stato Del Piero a subentrare al posto di Totti, facendo le stesse cose (ovvero giocare 20 minuti -gli stessi che è riuscito a fare discretamente all'inizio- e tirare un rigore al 94esimo), staremmo qui a dire che "ha fatto semplicemente il suo dovere" invece di dire che è il salvatore della patria?
E sottolineamo comunque che Pirlo è praticamente assente da due partite, oltre a gettare la croce sui 3 che stanno più avanzati..l'Italia non ha centrocampisti che abbinino classe e personalità, quelli che dovrebbero prendere per mano una squadra quando le cose non vanno tutte per il verso giusto.
Hiddink si è dimostrato ancora una volta un grande motivatore oltre che allenatore..con una squadra che ha nella condizione e nella forza fisica l'unica arma poteva riuscire ad ottenere anche più di quanto avrebbe sperato nei suoi sogni più belli..
...Lippi invece è tornato (tornato?) a far giocare la nostra nazionale da Italia, tutti in copertura a subire il ritmo degli avversari sperando di azzeccare una ripartenza -parlare di catenaccio e contropiede nel terzo millennio pare brutto per cui si deve ricorrere a oscuri sinonimi---
..l'espulsione da tutti vista come ingiusta di Materazzi, che si stava confermando come uno dei migliori in campo, ci può creare problemi in futuro se Nesta non riesce a recuperare. Buffon (rubo la battuta letta su un giornale qualche giorno fa) è portiere sul quale si può tranquillamente scommettere, ma può arrivare anche il giorno in cui le cose non vanno sempre così bene o -più semplicemente- troveremo dei giocatori che sanno inquadrare la porta appena meglio di quelli delle squadre che abbiamo affrontato.
Visto il livello delle squadre che ci sono capitate in sorte dopo il girone all'italiana, se non arriviamo a giocarci la semifinale la spedizione azzurra non potrà che essere considerata fallimentare. Se capitasse poi la Germania, penso che avremmo più chances di passare il turno che con l'Argentina nonostante il pubblico di casa.
- Useless83
- Angel

- Contatta:
In effetti la tanto vituperata "staffetta" stavolta non può che tornarci utile....anche se continuo a non vedere i due come uno alternativa dell'altro.worldfullofnothing ha scritto:Se staffetta TOTTI - DEL PIERO deve essere, penso che funzioni meglio nell'ordine che ho indicato e non viceversa..E comunque spero che a er Pupone, oltre che per prendersela (cosa che è sicuramente lo sport nazionale della..nazionale!) con i giornalisti rei di averlo "massacrato" -come se a qualcuno debba essere dovuto l'elogio a prescindere, anche se regala cucchiai e colpi di tacco agli avversari- serva anche a livello psicologico.
E sottolineamo comunque che Pirlo è praticamente assente da due partite, oltre a gettare la croce sui 3 che stanno più avanzati..l'Italia non ha centrocampisti che abbinino classe e personalità, quelli che dovrebbero prendere per mano una squadra quando le cose non vanno tutte per il verso giusto.
Del Piero non ha i 90 minuti nelle gambe...ha giocato pochissimo quest'anno, e si vede. E poi, la gente smetta di chiedergli numeri da trequartista, dato che non lo è più da una vita.
Di Totti ho già detto...per me è già tanto che ci sia a questo mondiale, chiedergli di essere il faro del gioco forse è pretendere troppo....
Speriamo che il gol di ieri gli dia fiducia!
Vero anche il discorso su Pirlo. Purtroppo la continuità non è mai stata il suo forte... E quando non c'è lui a dettare i tempi, si nota! (vedi lo schema "palla lunga e pedalare" tanto utilizzato ieri, tra l'altro con uno Iaquinta che fenomeno non è e che doveva vedersela tutte le volte minimo con 3 avversari
E che San Gennaro ce la mandi buona
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
A mio avviso, il problema non è nè Totti, né Del Piero.
Il problema è che abbiamo bisogno che o Toni, o Gilardino, o Iaquinta o Pippo Inzaghi comincino a metterla dentro.
Del Piero è fuori dal conto, perché Lippi lo fa giocare lontano dall'area, e quindi piaccia o non piaccia non gli si può chiedere di finalizzare (certo che, se Gattuso però non avesse due ferri da stiro invece dei piedi...).
Nell'82 si sbloccò Pablito, nel '90 Totò Schillaci e nel '94 Robi Baggio. Attaccanti che, da un certo punto in poi, si misero a garantire efficacia nelle conclusioni, e resero la squadra più tranquilla e aggressiva.
Noi non abbiamo fatto catenaccio finché siamo stati in parità numerica. Certo, loro hanno tenuto più la palla e fatto più gioco, ma dalla trequarti in su erano nulli.
Noi abbiamo costruito delle ottime occasioni, vanificate da Toni, Gila, Iaquinta e Perrotta. Troppi sprechi per un mondiale.
E comunque, nel confronto fra Toni e Iaquinta il secondo ieri è finito stritolato.
Io, nonostante tutto, continuerei a scommettere su Toni. Se lui si sblocca, vinciamo.
Il problema è che abbiamo bisogno che o Toni, o Gilardino, o Iaquinta o Pippo Inzaghi comincino a metterla dentro.
Del Piero è fuori dal conto, perché Lippi lo fa giocare lontano dall'area, e quindi piaccia o non piaccia non gli si può chiedere di finalizzare (certo che, se Gattuso però non avesse due ferri da stiro invece dei piedi...).
Nell'82 si sbloccò Pablito, nel '90 Totò Schillaci e nel '94 Robi Baggio. Attaccanti che, da un certo punto in poi, si misero a garantire efficacia nelle conclusioni, e resero la squadra più tranquilla e aggressiva.
Noi non abbiamo fatto catenaccio finché siamo stati in parità numerica. Certo, loro hanno tenuto più la palla e fatto più gioco, ma dalla trequarti in su erano nulli.
Noi abbiamo costruito delle ottime occasioni, vanificate da Toni, Gila, Iaquinta e Perrotta. Troppi sprechi per un mondiale.
E comunque, nel confronto fra Toni e Iaquinta il secondo ieri è finito stritolato.
Io, nonostante tutto, continuerei a scommettere su Toni. Se lui si sblocca, vinciamo.
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
ieri notte, guardando tutte le trasmissioni sportive, c'era da rimanere disgustati a dir poco....tifosi ok, ma che giornalisti professionisti e opinionisti lautamente pagati per dire qlc di calcisticamente sensato si facciano notare solo x la faziosità dei giudizi è troppo...
chi non ha visto la partita avrebbe potuto pensare a una vittoria tranquilla ottenuta senza grandi patemi: ampie sufficienze a tutti, grande entusiasmo, nessuna parola sul rigore che secondo me è stato scandalosamente inventato (le immagini hanno dimostrato che il difensore era fermissimo a terra e grosso gli è caduto addosso)....sarebbe stato curioso vedere come avrebbero reagito gli italioti se una cosa del genere a tempo scaduto fosse capitata a noi...
l'unico che ha detto cose sensate è stato vittorio zucconi su la7, che giustamente ha fatto notare come, per un tempo intero, abbiamo letteralmente rinunciato a giocare, zero di zero, con un catenaccio ignobile.
Era già successo a Francia 98 contro i padroni di casa (e anche li cannavaro era stato tra i migliori), ma almeno avevamo di fronte i futuri campioni del mondo, non una squadra di onesti corridori...
e non parliamo di uomo in meno perchè è stato abbondantemente dimostrato che anche in 9 si può giocare a calcio. Noi invece per 70 minuti su 90 siamo stati fermi nella nostra trequarti a difendere lo 0 a 0.
Poi, potremo anche andare in semifinale, ma dire che questo calcio e questa Italia non mi prendono è poco....
chi non ha visto la partita avrebbe potuto pensare a una vittoria tranquilla ottenuta senza grandi patemi: ampie sufficienze a tutti, grande entusiasmo, nessuna parola sul rigore che secondo me è stato scandalosamente inventato (le immagini hanno dimostrato che il difensore era fermissimo a terra e grosso gli è caduto addosso)....sarebbe stato curioso vedere come avrebbero reagito gli italioti se una cosa del genere a tempo scaduto fosse capitata a noi...
l'unico che ha detto cose sensate è stato vittorio zucconi su la7, che giustamente ha fatto notare come, per un tempo intero, abbiamo letteralmente rinunciato a giocare, zero di zero, con un catenaccio ignobile.
Era già successo a Francia 98 contro i padroni di casa (e anche li cannavaro era stato tra i migliori), ma almeno avevamo di fronte i futuri campioni del mondo, non una squadra di onesti corridori...
e non parliamo di uomo in meno perchè è stato abbondantemente dimostrato che anche in 9 si può giocare a calcio. Noi invece per 70 minuti su 90 siamo stati fermi nella nostra trequarti a difendere lo 0 a 0.
Poi, potremo anche andare in semifinale, ma dire che questo calcio e questa Italia non mi prendono è poco....
rinchio gattuso ha detto la mejo sul rigore: "era un rigoretto".
Questo per dire che non sono d'accordo sul fatto che fosse inesistente o inventato, generoso sì. E in questo mondiale si è visto di molto peggio in quanto a rigori concessi (vedi alla voce Merk).
Parliamoci chiaro, se non l'avesse dato saremmo qui a sbranare l'arbitro.
il dio pallonaro ha accolto le nostre preghiere.
Questo per dire che non sono d'accordo sul fatto che fosse inesistente o inventato, generoso sì. E in questo mondiale si è visto di molto peggio in quanto a rigori concessi (vedi alla voce Merk).
Parliamoci chiaro, se non l'avesse dato saremmo qui a sbranare l'arbitro.
il dio pallonaro ha accolto le nostre preghiere.
- worldfullofnothing
- Angel

Soprattutto quella che 'nun je facesse er cucchiaio', direi.Freestate ha scritto:il dio pallonaro ha accolto le nostre preghiere.
Poi, insomma, se non vuoi rischiare che l'arbitro fischi un rigore puoi sempre lasciare andare via gli avversari quando sono in area o -se sei un portiere- evitare di tuffarti.
Il rigore "cercato" è una delle tante furbizie del gioco del calcio, non è che per ottenerne uno devi essere obbligatoriamente falciato a gambe unite.