(OT) Mondiali 2006
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- zenigata84
- Ultra member

- Sister of night78
- Ultra member

- Contatta:
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Giacomo, ancora ti vergogni per Cannavaro capitano?
Mah!
L'Italia ha un grossissimo problema. Le punte. E' incredibile la condizione di Toni, che fa vilipendio di occasioni pazzesche. Gilardino è tanto delizioso sul piano tecnico (stoppa, controlla e protegge la palla come ho visto fare a pochi) quanto sterile alla conclusione.
Dovevamo chiudere nel 1° tempo, con una doppietta di Toni (almeno uno dei due di testa e la mezza girata).
Del Piero ha giocato metà primo tempo deliziosa, poi si è trovato fuori posizione perché gli spazi erano saturati da Toni e Gila. Nel secondo tempo, poi, si è sfiancato a difendere. Comunque, la sua posizione in campo gli ha di fatto impedito di essere incisivo.
A me spiace che non gli sia capitata nemmeno una occasione per tirare: se nel secondo tempo, Gattuso lo avesse servito appena decentemente quando era solo in area, staremmo a scrivere di tutt'altra partita.
Totti. Mi dica Giacomo cosa pensa delle 3 distrazioni del Pupone sulla nostra trequarti... Ditemi cosa pensate di quei f****ti colpi di tacco, uno sul limite della loro area in un'azione perfetta per noi.
In un mare di assurdità ha fatto due aperture deliziose per Iaquinta (che non sa stoppare la palla) e, tirando il rigore, semplicemente il suo dovere. Ci mancava anche che lo sbagliasse.
Ora, andiamo ai quarti, ma siamo decimati e pieni di diffidati. E con Toni che proprio non la mette. A meno che non faccia come Paolo Rossi.
Mah!
L'Italia ha un grossissimo problema. Le punte. E' incredibile la condizione di Toni, che fa vilipendio di occasioni pazzesche. Gilardino è tanto delizioso sul piano tecnico (stoppa, controlla e protegge la palla come ho visto fare a pochi) quanto sterile alla conclusione.
Dovevamo chiudere nel 1° tempo, con una doppietta di Toni (almeno uno dei due di testa e la mezza girata).
Del Piero ha giocato metà primo tempo deliziosa, poi si è trovato fuori posizione perché gli spazi erano saturati da Toni e Gila. Nel secondo tempo, poi, si è sfiancato a difendere. Comunque, la sua posizione in campo gli ha di fatto impedito di essere incisivo.
A me spiace che non gli sia capitata nemmeno una occasione per tirare: se nel secondo tempo, Gattuso lo avesse servito appena decentemente quando era solo in area, staremmo a scrivere di tutt'altra partita.
Totti. Mi dica Giacomo cosa pensa delle 3 distrazioni del Pupone sulla nostra trequarti... Ditemi cosa pensate di quei f****ti colpi di tacco, uno sul limite della loro area in un'azione perfetta per noi.
In un mare di assurdità ha fatto due aperture deliziose per Iaquinta (che non sa stoppare la palla) e, tirando il rigore, semplicemente il suo dovere. Ci mancava anche che lo sbagliasse.
Ora, andiamo ai quarti, ma siamo decimati e pieni di diffidati. E con Toni che proprio non la mette. A meno che non faccia come Paolo Rossi.
- zenigata84
- Ultra member

il tuo livore non ha giustificazioni.Tufkad ha scritto:Ci mancava anche che lo sbagliasse.
Totti ha perso sulla trequarti nostra due palloni, Pirlo almeno il doppio, per non parlare di Gattuso. Ma appena entrato ha acceso un minimo di luce. Tra gli assist dimentichi quello a Perrotta (tiro rimpallato), e la palla filtrante smistata subito dopo aver ricevuto palla da calcio d'angolo.
Del Piero ha giocato un buon avvio, per poi spegnersi come gran parte della squadra che è mancata in alcuni uomini chiave. Toni paga ora pegno alla fortuna che gli ha fatto segnare 31 gol in campionato.
Tirare un calcio di rigore all'ultimo secondo di recupero di un ottavo di finale dei Mondiali non è cosa da poco. Specie se poi si dichiara: "nun ho fatto gniente, ho tirato un rigore".
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Guarda che io non ho livore. Solo che Totti, che ora viene osannato come salvatore della patria (anche Beniamino Vignola [chi???] tirava i rigori a tempo scaduto...), nel trasformare un rigore ha fatto solo la sua parte.Freestate ha scritto:il tuo livore non ha giustificazioni.
Siamo stati fortunati che l'Australia è scarsa, perché quelle tre palle perse sulla trequarti le avremmo pagate carissime in altre circostanze.
Poi, sono d'accordissimo con te sulla mediocre partita di Pirlo, soprattutto nel secondo tempo.
Non è stato certo Del Piero il peggiore in campo.
Adesso, il Pupone dice che voleva fare er cucchiaio sul rigore... Io aspetto solo che lo rifaccia, e lo sbagli. Poi, voglio vedere cosa dite.
Scusate, ma io sono scuola Juve... sostanza e concretezza, niente fronzoli.
- Sister of night78
- Ultra member

- Contatta:
mah, sarà che io lo stile Juve me lo ricordo diverso. Ma continuo a notare un livore poco simpatico con retrogusto rancoroso. Magari ti eri girato un film diverso sulla partita e questo finale t'ha spiazzato.
Totti ha acceso la squadra, per quel poco che poteva fare ed in condizioni di inferiorità numerica. E questo non credo che nemmeno Bossi potrebbe metterlo in discussione.
Totti ha acceso la squadra, per quel poco che poteva fare ed in condizioni di inferiorità numerica. E questo non credo che nemmeno Bossi potrebbe metterlo in discussione.
Senza offesa...ma conosci il gioco del calcio??Tufkad ha scritto:
Non è stato certo Del Piero il peggiore in campo.
Complimenti...tutti gli italiani dovrebbero prendere esempio da te!!(non era un complimento, ma puro sarcasmo!)Tufkad ha scritto:Adesso, il Pupone dice che voleva fare er cucchiaio sul rigore... Io aspetto solo che lo rifaccia, e lo sbagli. Poi, voglio vedere cosa dite.
Tufkad ha scritto:Scusate, ma io sono scuola Juve... sostanza e concretezza, niente fronzoli.
...E SE VEDE!!!