DAVE e LA PITTURA

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Io quell'immagine del gatto ce l'ho appeso in camera mia. Ne sono affascinata.
Mi perdo ad osservarlo e penso alle sue parole:

“Nelle tenebre, a volte, sono riuscito a trovare uno sprazzo di luce in grado di rischiarare il buio, ma non raccomanderei a nessuno di avventurarsi in quelle profondità alla ricerca di se stessi o di qualunque cosa questo significhi. Non è necessario, ci sono altre strade che si possono prendere.”

Magari non vi sembrerà non c'entrarci proprio nulla...eppure per me ha un grandissimo significato. Mi sono disgraziatamente avvicinata a quel desiderio di "fine totale" e vi assivuro in quei quadri c'è molto da scoprire :wink:
Kia
Devoted
Devoted

Messaggio da Kia »

affascina un sacco anche me il Dave che dipinge...se il quadro dietro di lui in quella foto è opera sua, poi, non si può certo dire che nn abbia talento...o no? :?
Sin Synth
Master
Master

Messaggio da Sin Synth »

...la pittura per Dave deve essere terapeutica, sicuramente rilassante; non credo che si preoccupi di piacere o meno...

...nell'osservare i suoi quadri si deducono parecchi aspetti della sua anima...
somebody81
Master
Master

Messaggio da somebody81 »

sapevo anch'io che una delle sue passioni era la pittura ,ma nn avevo mai visto nulla dei suoi lavori(è il caso che guardi meglio l'intervista al fan negli extra di 101,il quadro mi è sfuggito :oops: :oops: :oops: ),l'immagine del gatto nn sarà il massimo,xò il contrasto tra il bianco del gatto e il nero dello sfondo mi sembrano molto emblematici e significativi,un po' simbolisti se vogliamo,il buio e la luce,la purezza ed il male direi molto Dave periodo Devotional).se il quadro che si vede nell'intervista a Dave in 101 è opera sua mi ribalto,è troppo bello,mi ha colpito subito,quell'immagine di S. Sebastiano con base di frasi in carattere gotico(sembrano quasi prese da antichi libri,stile frati amanuensi) e poi i colori sono troppo belli,colpiscono subito e fanno in modo di far risaltate l'immagine del Santo(il sacrificio assoluto x salvare e preservare ciò che si ama e i propri ideali),sicuramente molto di Dave...grande :D :D :D (scusate la prolissità ma l'arte e la storia dell'arte sono due mie passioni...scusate :oops: :oops: :oops: ).

Baci
Rispondi