(OT) Mondiali 2006

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Tufkad ha scritto:Ieri, nonostante abbia giocato nel secondo tempo in condizioni di assoluta solitudine, non ha combinato nulla se non quei due sciagurati cucchia
Forse nel contratto Vodafone è prevista una maggiorazione se "je fa er cucchiaio", chissà..
zenigata84
Ultra member
Ultra member

Messaggio da zenigata84 »

LIFE IS NOW!!!
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

Admin ha scritto:
Gabo ha scritto:tra l'altro....mi sembra che il buon Alex con gli USA non abbia sfigurato...anzi...è l'unico che tira in porta per davvero....

mah....a capirlo Lippi...

Gabo, fra il Totti di oggi e Del Piero restano comunque due categorie di differenza.
Cerchiamo di essere obiettivi. Di Del Piero sentono la mancanza solo gli juventini.
E andiamo...

Fab
la penso come te! meglio un totti non ancora in piena forma che un del piero ormai alla frutta!
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

[quote="Sister of night78
la penso come te! meglio un totti non ancora in piena forma che un del piero ormai alla frutta![/quote]

:shock: :shock:
Bè la "forma" serviva e serve per i Mondiali in corso...
Raggiungerla 5%, +5%, +5% ... al giorno, stiamo freschi!
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

allora...
Del Piero:

1)entra sempre a partita (tatticamente) finita o compromessa....con la squadra stanca che non lo supporta....

2)con gli USA ha fatto un numero in area pazzesco che se Keller non vedeva la Madonna mai più lo prendeva...per non parlare del tiro da 30 metri praticamente da fermo che sempre il portierone americano ha deviato in corner....in più porta via sempre almeno due uomini..

è stato l'unico uomo a mettere in difficoltà la scarsa difesa americana....

sono daccordo che è poco...ma vorrei vederlo almeno dal primo minuto per poter esprimere un giudizio...

Totti:

a me il giocatore piace da matti...è un fuoriclasse ma è fuori forma (ed è normale e non è colpa sua)...a questo punto punterei su un 442 classico così messo in campo:

BUFFON
ZAMBROTTA - NESTA -CANNAVARO - GROSSO
CAMORANESI-PIRLO-GATTUSO-PERROTTA
TONI-GILARDINO (INZAGHI)

E' vero che per entrare in forma un giocatore deve giocare, ma è un mondiale non è il campionato e le partite da giocare sono poche....vale la pena aspettare un Totti al 30% massimo o conviene far giocare qualcuno più fresco, compreso lo stesso DelPiero???

Non saprei davvero ma è evidente il fatto che si stia giocando in 10...poi se vogliamo a tutti i costi sperare nel colpo di classe del campione mi sembra poca roba per una squadra come l'Italia....
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Gabo ha scritto:E' vero che per entrare in forma un giocatore deve giocare, ma è un mondiale non è il campionato
Ma poi, c***o, è MORALMENTE accettabile usare il Campionato Mondiale di Calcio per fare entrare in forma Totti?

Il problema di Totti non è "sbloccarsi" (il che farebbe pensare al ricorso storico con Paolo Rossi nell'82), quanto il fatto che non è in condizione. E il Mondiale finisce fra 15 giorni...

Piaccia o non piaccia ai sostenitori del partito del "bollito", che comunque con un bel Barolo fa sempre la sua porca figura, è più probabile che Del Piero "si sblocchi" piuttosto che Totti recuperi una condizione almeno presentabile.

E comunque, mica lo ha detto il medico che dobbiamo giocare con Totti o Del Piero... Ma smettiamo di regalare un giocatore agli avversari per soddisfare i soliti equilibri geopolitici.
zenigata84
Ultra member
Ultra member

Messaggio da zenigata84 »

Visto che avevo ragione io quando dicevo che doveva giocare Inzaghi!?
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

E comunque, mica lo ha detto il medico che dobbiamo giocare con Totti
Dep...il dottore no...ma Lippi si....è lui il commissario e io per questo sono contento...è il n° 1...meglio di Capello....

però mi stupisce l'ostracismo per Alex....per me gli aveva promesso una maglia da titolare....poi da buon bugiardo quale è...(e potremmo agganciare il discorso del Moggismo...) l'ha messo fuori....

Io tifo Alex...sempre....lo metterei dentro per far rifiatare Perrotta.....lì a sinistra un pò avanzato....con Grosso a coprire; con la Germania pre mondiale mi erano piaciuti davvero tanto...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

zenigata84 ha scritto:Visto che avevo ragione io quando dicevo che doveva giocare Inzaghi!?
Perché? Perché all'88' ha fatto un gol che tutta la nazionale italiana (Lippi incluso) avrebbe segnato, dopo averne ciccato altri due almeno, uno dei quali l'avrebbe fatto anche la gloriosa ORPAS dell'Oratorio di Sant'Angela Merici?

Non ha mica fatto una tripletta...
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Gabo ha scritto: con la Germania pre mondiale mi erano piaciuti davvero tanto...
Eh già........... :roll:

Il problema è che Lippi non rinuncia al fantasista....quando onestamente nessuno dei due è presentabile per questo ruolo.

Totti ha già fatto troppo a recuperare così in fretta dal brutto infortunio che ha patito in campionato. Vederlo trascinare la squadra sarebbe il suo secondo miracolo.

Quanto a Del Piero, Lippi dovrebbe capire che da quando non allena più la Juve (soprattutto prima versione) alcune cose sono cambiate...e Alex (quando gioca), non fa propriamente il trequartista, ma sta esterno.

Ora come ora, sostituire Totti con Del Piero secondo me ha poco senso. Perlomeno non per usarlo allo stesso modo.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:
Gabo ha scritto:E' vero che per entrare in forma un giocatore deve giocare, ma è un mondiale non è il campionato
Ma poi, c***o, è MORALMENTE accettabile usare il Campionato Mondiale di Calcio per fare entrare in forma Totti?
Chissà se dicevi le stesse cose nel 98, Dep :roll: ...

Quanto alla partita con gli USA,
scusa Gabo, ma non mi sembra che la partita fosse conclusa o compromessa, anzi, 10 contro 9, in teoria (e in pratica) marcature non asfissianti, e poi?
Del Piero non ha fatto nulla o quasi. Siamo onesti, l'uomo non lo salta più da secoli, per non parlare della velocità: é lento, troppo lento.

Il problema per Del Piero é che un sostituto ce l'ha (e mica uno :roll: ), mentre Totti non ha rimpiazzi naturali, e in quel contesto la squadra va ridisegnata.

Ma al momento, non mi sembra solo un problema Totti: sono un pò tutti fuori forma, chi più chi meno. Ieri perfino Cannavaro, che onestamente ha giocato bene, ha commesso l'ennesimo svarione a centrocampo che stava per permettere a Nedved di segnare. E sono 3 partite che palesa in certi frangenti problemi di concentrazione.

Non parliamo poi di Gilardino, e peggio ancora, Toni: irriconoscibili rispetto alle macchine da gol di qualche mese fa (soprattutto il secondo).

Aggiungiamo le scelte occulate di mr Lippi, che a Panucci e Oddo preferisce due onesti manovali come Zaccardo e Grosso (che ieri m'h fatto piangere per quant'é lento ed impacciato).

Effettivamente non stiamo messi bene, eh :roll: ?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a volte basta poco per ritrovare passo e forma.
Per Totti, ad esempio, sarebbe stato sufficente segnare su quel velenoso rasoterra che il lungagnone ceco ha deviato in corner.

Ronaldo fino a pochi giorni fa era un morto, un pensionato, un grassone. Ieri ha fatto un secondo gol fantastico per rapidità e precisione.

Totti dovrebbe essere un faro, invece è ancora una lampadina a basso consumo. Ma toglierlo ora sarebbe un errore molto grave, e mi sembra che il gruppo sia con Lippi nel decidere di continuare a puntare su Checco de Porta Metronia.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:e mi sembra che il gruppo sia con Lippi nel decidere di continuare a puntare su Checco de Porta Metronia.
E vedrai come il gruppo sarà lesto a scaricare sul solo Lippi de Viareggio la responsabilità della testardaggine, qualora si dovessero fare le valigie anzitempo.

Con quella specie di buzzicone "de voantri" che ieri aveva pure la faccia di dire che, in caso di sconfitta, si sarebbe ritirato dalla Nazionale...

Fuori luogo, come minimo...

Quanto a Ronaldo, vedrai già con il Ghana il suo reale valore. La difesa del Giappone è un albero della cuccagna...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:E vedrai come il gruppo sarà lesto a scaricare sul solo Lippi de Viareggio la responsabilità della testardaggine, qualora si dovessero fare le valigie anzitempo.
caro sputasentenze, non ci vuole il telescopio per vedere che il gruppo segue Lippi molto più di quanto non seguisse Trap 4 anni fa.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Chissà se dicevi le stesse cose nel 98, Dep :roll: ... Del Piero non ha fatto nulla o quasi. Siamo onesti, l'uomo non lo salta più da secoli, per non parlare della velocità: é lento, troppo lento... sono un pò tutti fuori forma, chi più chi meno. Ieri perfino Cannavaro, che onestamente ha giocato bene, ha commesso l'ennesimo svarione a centrocampo che stava per permettere a Nedved di segnare. E sono 3 partite che palesa in certi frangenti problemi di concentrazione.
Come faccio a vedere le prossime partite con te? Ho bisogno di capire come fai anche solo a pensarle queste cose... :lol:

Va bene Del Piero, che non giocando si presta a essere criticato senza possibilità di smentita, ma come fai a dire queste cose di Cannavaro?

Mannaggia, se c'è uno che finora si è sbrogliato bene...

Certo che, se fosse Cannavaro der Testaccio, ahò!... :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”