grazie FreeFreestate ha scritto:io non ho più né voce, né lacrime.
parlare di concerto, acustica, durate, non ha nessun senso.
Lo Sciamano ha messo mano al suo potere. La mia anima è in fiamme.
nessuna delusione, solo un piacevole senso di disagio e inquietudine.
memorabile. E già il termine starebbe stretto all'ipnosi dalla quale riemergo a fatica e con dispiacere.
TOOL
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
masacritica
- Devoted

..........ma sicuri che il batterista appartenga alla razza umana??!!?? E' a dir poco mostruoso.....allucinante!!Sono rimasta ipnotizzata dalla sua bravura...qualcuno sa dirmi qcs in + sul suo conto?Tipo se suona con altre band o che formazione musicale ha...in alcuni passaggi mi è sembrato un jazzista!!Maynard sarà pure spettacolare,ma nn si può guardare x quanto è brutto!!!

-
masacritica
- Devoted

-
masacritica
- Devoted

- saturnz70
- Monument

Per carità Free... sono bravissimi, non lo nego, sia tecnicamente sugli strumenti, sia in fase di arrangiamento, che in fase di produzione.Freestate ha scritto:non ci siamo. Il prog-metal è patrimonio di gente come Dream Theatre (prog-metal antico) oppure di clamorose band come i Mars Volta (ai quali la definizione però va strettina assai, comunque clamorosi e imperdibili live).saturnz70 ha scritto:Progressive-metal.frarosano ha scritto:mi dite che musica fanno?
Niente di più, niente di meno.
Credo che questa definizione dia un'idea abbastanza precisa, al di là di ciò che ne dicono i fan.
I TOOL hanno coniato un genere unico. Né più né meno di un'altra band di nostra conoscenza
I package dei loro dischi sono da fantascienza.
Hanno fantasia e non sembrano mai banali.
Ma per me la scintilla questa volta proprio non scocca.
Non capisco perchè la definizione prog-metal ti vada stretta.
A me pare lampante.
Sarà per le chitarrone-basso-batteria... boh...
Comunque elettronica poca poca... qualche effetto di contorno...
Nulla a che vedere con i DM.
Come diceva Lettera, non capisco come si possa disgiungere il successo avuto dai Depeche con il loro nascere e crescere prettamente elettronici.
Quello di Tool è completamente un altro mondo, imparagonabile.
Tanto delicato e romantico è Gore, tanto dolorosamente disperati sono i Tool.
Li accosterei più ai NIN forse... per certi versi...
Per quanto mi riguarda, credo che nessuna band che non usi le tastiere come protagoniste (o, perlomeno, co-protagoniste) del sound mi vedrà mai come fan sfegatato. Tutt'al più come simpatizzante...
Fanno eccezione i "classici", tipo gli Zeppelin.
Insomma... no synth, no party!!!
beh, grazie Gianlù. Ma oltre al facile ricorrere alla frase abusata che recita "ci sono solo due generi di musica, quella bella e quella brutta" ammetto di avere gelosamente conservato un approccio infantile nei confronti dell'ascolto della musica. Di qualsiasi musica. E questo mi regala gioie anche alla mia veneranda età.
Prima poi non paragonavo i TOOL ai dM in termini strettamente artistici (anche se delle affinità ce le vedo, non propriamente musicali) ma come entità uniche e senza termini di paragone o riferimenti che possano ricondurre ad un genere musicale sia pur ampio.
In quanto a Bologna, sembra sia stato il miglior concerto del tour italiano.
I rumours dicono che a Novembre tornano in Italia. daje.
Prima poi non paragonavo i TOOL ai dM in termini strettamente artistici (anche se delle affinità ce le vedo, non propriamente musicali) ma come entità uniche e senza termini di paragone o riferimenti che possano ricondurre ad un genere musicale sia pur ampio.
In quanto a Bologna, sembra sia stato il miglior concerto del tour italiano.
I rumours dicono che a Novembre tornano in Italia. daje.
- daniemt
- An Eternal Flame

si è aperto un varco...il terreno si è mosso, la crepa lungitudinale attraversa sotto le mie gambe.
ecco, sono venuti a prendermi, mentre si spengono le luci e l'atmosfera è pronta per trasmettere emozioni. i primi suoni, le prime visioni.
tutto il loro immaginario, le copertine e i colori si muovono, acquistano vita propria, organica, le luci rosse e gialle insieme per scaldarti il cuore, l'azzurro il grigio, il bianco per metterti addosso la fredda paranoia....il suono potente vibra tra chitarre elettriche e batteria roboante, eccoli amplificati, pronti a trascinarmi giù, lontano da questo mondo.
un'ora e quaranta minuti di alienante stordimento. tra giochi d'orecchio e occhio non abituati a cose mai viste.
a me è parso un concerto preciso preciso.
l'acquistica era perfetta, qui al palamalaguti. zacomo!
la spoglia ha fatto la più grande cazzata musicale della sua vita.
free, il concerto è stato il più bello perchè la, su quel pianeta lontano ero presente io.
bab è stato meglio dell'ultima volta a faenza.
è dura da sopportare questa umana vita così belli e intelligenti come me.
epilogo:
io non voglio scendere.
è finita, ma non voleva nessuno.
possono fare qualsiasi esperimento su di me. mi apriranno in due parti. soffrirò il silenzio.ora.
ecco, sono venuti a prendermi, mentre si spengono le luci e l'atmosfera è pronta per trasmettere emozioni. i primi suoni, le prime visioni.
tutto il loro immaginario, le copertine e i colori si muovono, acquistano vita propria, organica, le luci rosse e gialle insieme per scaldarti il cuore, l'azzurro il grigio, il bianco per metterti addosso la fredda paranoia....il suono potente vibra tra chitarre elettriche e batteria roboante, eccoli amplificati, pronti a trascinarmi giù, lontano da questo mondo.
un'ora e quaranta minuti di alienante stordimento. tra giochi d'orecchio e occhio non abituati a cose mai viste.
a me è parso un concerto preciso preciso.
l'acquistica era perfetta, qui al palamalaguti. zacomo!
la spoglia ha fatto la più grande cazzata musicale della sua vita.
free, il concerto è stato il più bello perchè la, su quel pianeta lontano ero presente io.
bab è stato meglio dell'ultima volta a faenza.
è dura da sopportare questa umana vita così belli e intelligenti come me.
epilogo:
io non voglio scendere.
è finita, ma non voleva nessuno.
possono fare qualsiasi esperimento su di me. mi apriranno in due parti. soffrirò il silenzio.ora.
AAALEEEEEE ALE ALE ALEEEEEEE DANIEEEEEMTTT ALEEEEEEEE!!!!!
OLEEEE OLE OLE OLE DANI si è SGELATO!!! OLEEEEE OHH OHHH

Quello di Milano è stato più bello perchè c'eravamo noi
Io sono più bello e intelligente di te
in questo mondo mi devi pagare dazio e dogana
però siamo d'accordo sul fatto che La Spoglia è una cgln!
ti voglio quasi bene , zucchina pelosa...
White!!!
..ti sembra l'ora di arrivare?!!?!?
OLEEEE OLE OLE OLE DANI si è SGELATO!!! OLEEEEE OHH OHHH
Quello di Milano è stato più bello perchè c'eravamo noi
Io sono più bello e intelligente di te
in questo mondo mi devi pagare dazio e dogana
però siamo d'accordo sul fatto che La Spoglia è una cgln!
ti voglio quasi bene , zucchina pelosa...
White!!!