io faccio solo il tappabuchi...
Il Death Metal "Svizzero", non mi piace... vedo solo violenza senza pretesto..mi piace la violenza sonora quando è giustificata ma i gruppi che continuano a dire "QUESTA è ENERGIA PURA!!!UUUUUUOOOHHHH" "DISTRUGGIAMO TUTTO!".....insomma preferisco il loro cioccolato.
Krusty e il suo amico...non erano inascoltabili...almeno erano a tratti divertenti.
Living Things: Neanche NEO di Matrix sarebbe riuscito ad evitare tutte quelle bottiglie!!!!venivano fiondate da ogni parte dell'autodromo...e questi suonavano evitando di qua e di là quei proiettili....
Il cantante ha esordito con un dito medio alzato accompagnando il gesto con una frase del tipo "E' questo ciò che serve per tappare il fottutto cespuglio"...ecco....direi che detta da questo personaggio la frase risultava troppo Hyppie per piacere ai Metallari là davanti...da qui è iniziato lo sfracelo...
Avenged Sevenfold: Mentre Studio dormiva sdraiato , spiaccicato sull'asfalto dell'autodromo e protetto da barriere di immondizia dalle persone che ci circondavano....io almeno ero sveglio a vedermi un po' del concerto di questi Avenged...ecco si ...li ho preferiti a molti altri...Il cantante non mi sembrava male, bello potente, ma anche pulito quando era richiesto...
cmq...niente di trascendentale.
Lacuna COil: ecco si...il loro concerto se lo sono fatto, hanno preso anche un sacco di applausi...però per me La Scabbia dal vivo non rende...è troppo flebile... quando hanno fatto la loro versione di ETS, non sapevo se sentirmi infastidito o a casa...alla fine il mio buon animo ha scelto la seconda..e ovviamente ho cantato a squarciagola...
Cmq...Troppo inteventi moralisti, troppe frasette per cercare applausi, troppi riferimenti per dire che loro in America spaccano...per poi dire..."ma anche gli italiani se ne intendono e lo dimostrate essendo qui"
e poi commentino di solidarietà ai LINEA 77 che si esibivano contemporaneamente su un altro palco defilato dell'autodromo...Poco credibile "suonano anche i nostri amici Linea77...Che Sfiga"...gnegnegne
THE DARKNESS: non comprerei mai un loro cd...non riesco a sentirmi tutta una canzone in radio... ma dal vivo le cose cambiano.
Justin Hawkins è un buffone....ma un buffone professionista!diverte, eccede, se ne frega dei primi insulti dei metallari e continua imperterrito a fare il pirla...Vince LUi...
si permette Cover Impegnate che riscuotono un successone....
Và alle Keyboards e suona un pezzo che sembra dei BLuvertigo...
Lancia il plettro e dopo averlo colpito di tacco...lo riprende al VOLO!
METALLICA: si..io li ho ascoltati in passato, però non faccio parte dei cultori. Ha già detto tutto Kyuss...è vero..I Metallica hanno espresso una grande riconoscenza...forse anche perchè questa era la loro ultima data del TOur e volevano dare Tutto....lo hanno fatto.
Il concerto tra l'altro non è stato semplice: la prima parte ..non si sentiva bene, problemi audio diffusi.
James ha anche sbagliato un accordo in maniera evidente e si è preso gli insulti dei 45000 metallari...ma ha ripreso subito la fiducia del pubblico sparando un rutto nel microfono (eee va beh..è di dubbio gusto ma..lo ha fatto con stile
tutto Master Of PUppets..sono consapevole del grande evento a cui ero presente... (se vogliamo fare i pignoli, anche loro per me..hanno addirittura esagerato con l'autoreferenzialità..prettamente di stile Americanaccio: hanno introdotto l'inizio di Master Of Puppets con un video che esaltava la storia del disco)
cmq...Monumentali.
Non se ne volevano andare dal palco...Ulrich= GOLLUM...continuava a correre e a regalare decine di bacchette a chi urlava di più...
Io c'ero.