ma si, sinchè la musica per una persona è passione, è giusto che spenda.......................
Siete musicisti?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Things You Said
- Devoted

Ripesco il topico per dirvi che finalmente ho fatto il primo passo : il PC...
Mi direte: eccheccefrega? Lo so, però avevo scritto che avrei avvertito a riguardo dei miei step evolutivi e allora...
Cmq alla fine mi sono orientato su un potente portatile, avrò qualcosa in meno a livello di potenzialità, ma qualcosa in più a livello di versatilità e minore ingombro...
Prossimi step scheda audio e master keyboard!!!
Ciao a tutti!
---------
PS: nel frattempo ieri con la mia tastierina yamaha ho improvvisato una cover di stripped...
Mi direte: eccheccefrega? Lo so, però avevo scritto che avrei avvertito a riguardo dei miei step evolutivi e allora...
Cmq alla fine mi sono orientato su un potente portatile, avrò qualcosa in meno a livello di potenzialità, ma qualcosa in più a livello di versatilità e minore ingombro...
Prossimi step scheda audio e master keyboard!!!
Ciao a tutti!
---------
PS: nel frattempo ieri con la mia tastierina yamaha ho improvvisato una cover di stripped...
- EnjoY_ThE_SilencE
- Master

-
DevotionalTour
- Angel

Io ho 17 anni e suono una tastiera della general music collegata via midi al mio pc...
Con altri programmi che usavo prima come Fruity loops la latenza era un bel problema, soprattutto con le Vst..
Ora uso Reason 3 che Latenza crede sia una mia zia della toscana...
Cubase non lo riesco a digerire...
Se qualcuno ha un manuale fatto bene e comprensibile per coloro che non sono Maestri di vita di Cubase...magari può divulgare ai meno esperti...
Comunque se c'è qualcuno di Roma che suona come me i synth, che ama creare, che non sia troppo esperto e anche che si avvicini alla mia età, magari mi fa un fischio e si fa un gruppetto...
Con altri programmi che usavo prima come Fruity loops la latenza era un bel problema, soprattutto con le Vst..
Ora uso Reason 3 che Latenza crede sia una mia zia della toscana...
Cubase non lo riesco a digerire...
Se qualcuno ha un manuale fatto bene e comprensibile per coloro che non sono Maestri di vita di Cubase...magari può divulgare ai meno esperti...
Comunque se c'è qualcuno di Roma che suona come me i synth, che ama creare, che non sia troppo esperto e anche che si avvicini alla mia età, magari mi fa un fischio e si fa un gruppetto...
- gahanci
- Ban temporaneo

- Contatta:
gahanci ha scritto:Ciao io ho 26 anni e suono da quando avevo 6 anni perchè mi fu regalata una pianola antonelli.
da li senza istruzione imparai subito la canzone della barilla e continuai appassionandomi sempre di più!!!
Sono autodidatta ed odio il computer per suonare, ora utilizzo synth e una Workstation più un multitraccia!!
Amo strimpellare e faccio molta musica e creazioni originali.
Passione passione passione!!!!!!
Roland G-70
Roland E-86
Yamaha Aw16-g
Continua a suonare non abbandonare mai, inizia magari creando User-stile e poi acquistati un Synth con Multitraccia, fai composizioni incredibili!!
Aggiungo Alesis Micron e Moog Prodigy................
Data la mia infanzia improntata su Rockets, Jarre, Kraftwerk e DM (e di questo devo ringraziare mio fratello), la mia passione per la musica ELETTRONICA non poteva non nascere STRONG, quindi a 14 anni il mio primo pezzo forte, niente popòdimeno che la workstation Korg X3 (regalino di mio fratello...sempre lui) con i suoi potentissimi 47 effetti e il suo sequencer che tanto mi faceva sognare e con cui ho preso presto confidenza.
Dopo, nel corso degli anni c'è stata la passione nel reperire synth storici (alcuni pagati a carissimo prezzo!) diu cui tanto avevo sentito parlare, qualche delusione...e infine l'avvento dei software-synth, con i quali mi diverto tantissimo oggi, anche se avere l'hardware davanti (il synth reale, intendo) e smanettarci sopra è tutt'altra cosa.
Non acquisto più synths da tempo, lavoro con quelli che ho e con il Reason, il Cubase l'ho abbandonato e i due moduli expanders che avevo li ho venduti.
Cmq, questa è la mia attuale collezione:
Korg X3 (workstation-effetti-sequencer)
Korg Micro (arpeggiator-synth-vocoder)
Korg Prophecy (synth-arpeggiator)
Roland Jupiter 8 (arpeggiator-synth)
Roland Juno 60 (synth no midi, 1982, arpeggiator)
Rolad Juno 106 (evoluzione del precedente, con MIDI)
Roland JX 8P (synth)
Roland Alpha Juno 2 (synth)
Roland ED PC-300 (master keyboard)
Yamaha AN1X (synth-sequencer-arpeggiator)
Cubase XT
Cubase VST/24
Propellerheads Reason
That's all there is!
Dopo, nel corso degli anni c'è stata la passione nel reperire synth storici (alcuni pagati a carissimo prezzo!) diu cui tanto avevo sentito parlare, qualche delusione...e infine l'avvento dei software-synth, con i quali mi diverto tantissimo oggi, anche se avere l'hardware davanti (il synth reale, intendo) e smanettarci sopra è tutt'altra cosa.
Non acquisto più synths da tempo, lavoro con quelli che ho e con il Reason, il Cubase l'ho abbandonato e i due moduli expanders che avevo li ho venduti.
Roland JX 8P (synth)
Cubase XT
Cubase VST/24
Propellerheads Reason
That's all there is!
Grazie Gahanci!gahanci ha scritto:Bellissima collezione Monument!!!
Ho speso non so quanti soldi per tutto questo ambaradàn...se ci penso sto male...
Il mio grosso problema è la logistica, in quanto non ho uno studio e la mia camera non è grandissima...quindi ogni volta mi tocca montare e smontare il tutto...operazione che mi porta via moltissimo tempo (stands e relative altezze e assemblaggi, cavi, canali...).
Quando il tutto è pronto (però ammetto che pochissime volte ho usatto tutto assieme...se l'ho fatto è solo per estetica) lo spazio è così stretto che ho io stesso difficoltà a muovermi!
-
DevotionalTour
- Angel

Monument ha scritto:Data la mia infanzia improntata su Rockets, Jarre, Kraftwerk e DM (e di questo devo ringraziare mio fratello), la mia passione per la musica ELETTRONICA non poteva non nascere STRONG, quindi a 14 anni il mio primo pezzo forte, niente popòdimeno che la workstation Korg X3 (regalino di mio fratello...sempre lui) con i suoi potentissimi 47 effetti e il suo sequencer che tanto mi faceva sognare e con cui ho preso presto confidenza.
Roland JX 8P (synth)
Cubase XT
Cubase VST/24
Propellerheads Reason
That's all there is!
- EnjoY_ThE_SilencE
- Master

- gahanci
- Ban temporaneo

- Contatta:
Ricorda sempre l'inventiva, certo che avere delle macchine professionali come Roland e Korg aiuta!!Monument ha scritto:Eh si...EnjoY_ThE_SilencE ha scritto:beh se ami suonare hai speso benisisimo i tuoi soldi li^_^
IO Amo il dettaglio dei suoni e per questo non mi sono basato su acquisti di numerosi prodotti della stessa marca, anche per la logistica come dici tu!
Il Moog Prodigy per il basso è unico
la Roland G-70 è un' orchestra perfetta
Il Microkorg è un laboratorio di musica, pattern e pad disco e il vocoder
L'Alesis Micron ti posso garantire che è un Synth analogico con oscillatori e filtri veramente professionali e vintage
AW16-g mi consente un ottima perfezione del suono in registrazione.....
Per principio non uso coomputer , registro le spore come fanno i gruppi in saletta............
La mia passione per la musica va oltre tutto............
Ricorda Martin e i suoi capolavori con piccole tastiere a fiato
In bocca al lupo Monument
Crepi!gahanci ha scritto: Ricorda sempre l'inventiva, certo che avere delle macchine professionali come Roland e Korg aiuta!!
IO Amo il dettaglio dei suoni e per questo non mi sono basato su acquisti di numerosi prodotti della stessa marca, anche per la logistica come dici tu!
Il Moog Prodigy per il basso è unico
la Roland G-70 è un' orchestra perfetta
Il Microkorg è un laboratorio di musica, pattern e pad disco e il vocoder
L'Alesis Micron ti posso garantire che è un Synth analogico con oscillatori e filtri veramente professionali e vintage
AW16-g mi consente un ottima perfezione del suono in registrazione.....
Per principio non uso coomputer , registro le spore come fanno i gruppi in saletta............
La mia passione per la musica va oltre tutto............
Ricorda Martin e i suoi capolavori con piccole tastiere a fiato![]()
![]()
In bocca al lupo Monument![]()
Grazie Gahanci!
Grazie anche per le informazioni su alcune macchine che non conoscevo, se non per nome.
Se proprio devo dirti, ho ancora il desiderio di acquistare il mitico Roland JD800, erede del J8.
Hai pienamente ragione sul Micro Korg, una macchina potentissima...il suo vocoder è l'unico che si avvicini al mitico vc10!
E' pazzesco, anche se per dinamica lo preferisco suonare tramite la master...
Condivido con te ciò che dici sulla passione per la musica...potessi trovare solo qualcuno per formare sto benedetto gruppo cover DM!!!
Che nervi...