infatti, non stanno variando la scaletta a parte Judas IDM e il bis che scivola tra LIS e STD...Loop ha scritto: Anche Sacred, Nothing e Pleasure Little Treasure dal vivo spaccavano.
Staremo a vedere cosa ci proporranno in questa quarta parte del touring the angel, ma non spero in grosse variazioni di scaletta.
STRANGELOVE LIVE ????
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
DevotionalTour
- Angel

ah non lo sapevo proprio....Giacomo ha scritto: Ruggio,
arrivi tardi. Uno striscione simile c'era già nel Singles Tour (qualcosa del genere "we miss Strangelove").
Credi che abbia cambiato qualcosa?
Ciao
comunque so che uno striscione non fa cambiare la scaletta...era giusto per far capire ai dm che c'è un pò di malumore fra i fans
salvodepeche ha scritto:Looooooooooooppppp ma che stai a di?? Quando cantarono a Roma Strangelove ci fu il delirio totale del palaeur.....non è che stavi a guardare le tette pure tu di qualcuna??Loop ha scritto:STRANGELOVE non ha mai avuto un forte impatto live. La ricordo nel 1987 posta tra Behind The Wheel e Sacred all'inizio concerto in una versione un po' mosciarella.
Molto più bella fu la versione del 1990 nel World Violation Tour, migliorata notevolmente nel sound e negli arrangiamenti e comunque non spaccava.
- silver wing
- Ultra member

Re: STRANGELOVE LIVE ????
Giacomo ha scritto:Io e tanti altri l'abbiamo vistoMoro 89 ha scritto:troppo piccolo?Giacomo ha scritto: Uno striscione simile c'era già nel Singles Tour (qualcosa del genere "we miss Strangelove").
Credi che abbia cambiato qualcosa?
Ciao![]()
E pure la band, ne sono convinto![]()
Forse Loop, ma quando l'hanno eseguita a Roma,Loop ha scritto:STRANGELOVE non ha mai avuto un forte impatto live. La ricordo nel 1987 posta tra Behind The Wheel e Sacred all'inizio concerto in una versione un po' mosciarella
la risposta vocale del pubblico é stata impressionante, pari solo a quella di NLMDA ed Everything Counts.
Fu proprio una VERA BOMBA quando i DM eseguirono a Roma "Strangelove" nell'87 al "Palaeur"!!![]()
![]()
![]()
![]()
Non rischiamo di andare fuori temaLoop ha scritto:Piuttosto credo che una The Things You Said dovrebbe ritornare in scaletta o I Want You Now (tipo versione 1994) o Little 15.?
E comunque Things You Said é un brano eseguito da Martin, e quindi non antitetico a Strangelove. Che secondo me meriterebbe.
Comunque, sono improbabili ulteriori variazioni di scaletta. A Kansas City, viste le circostanze, Martin ha proposto tutto il suo repertorio: non che da allora non possa essere stato ampliato, ma i dubbi sono più che leciti.
Ciao
- daniel Gahan
- Devoted

- Contatta:
Riepilogando le vostre motivazioni:
A Martin non piace la canzone
Testo troppo banalotto
Non rende Live:shock:
Io live non l'ho sentita..solo su Stereo e mi piace tantissimo...quindi scarterei la 3^ motivazione. il testo ha una rilevanza relativa quindi la 2^ motivazione la scarterei...resta solo la motivazione che a Martin non piace..mah mistero...
E' 1 dei singoli più importanti e storici...va bon dai non voglio fare le crociate..spero abbiano un valido motivo.
Testo troppo banalotto
Non rende Live:shock:
Io live non l'ho sentita..solo su Stereo e mi piace tantissimo...quindi scarterei la 3^ motivazione. il testo ha una rilevanza relativa quindi la 2^ motivazione la scarterei...resta solo la motivazione che a Martin non piace..mah mistero...
E' 1 dei singoli più importanti e storici...va bon dai non voglio fare le crociate..spero abbiano un valido motivo.
Caro Loop, su questo la penso molto diversamente da te...ma è meglio lasciar stare...sul discorso DM-batterista se ne è già parlato molto...Loop ha scritto: Magari oggi con le tecnologie attuali ed un batterista in carne ed ossa verrebbe anche bene dal vivo.
Qui invece sono d'accordissimo, canzoni a dir poco splendide dimenticate ormai dalla memoria dei nostri...oscuri motivi che nessuno sa...Loop ha scritto: Piuttosto credo che una The Things You Said dovrebbe ritornare in scaletta o I Want You Now (tipo versione 1994) o Little 15.
Anche Sacred, Nothing e Pleasure Little Treasure dal vivo spaccavano.
Staremo a vedere cosa ci proporranno in questa quarta parte del touring the angel, ma non spero in grosse variazioni di scaletta.
daniel Gahan ha scritto:Riepilogando le vostre motivazioni:
Testo troppo banalotto
Non rende Live:shock:![]()
Mah...non so casa dire...
Strangelove live a me è sempre piaciuta!
La versione 101 è eccezzionale, così come anche quelle del Violation tour '90.
Secondo me rende dal vivo, eccome.
I veri motivi della sua esclusione penso risiedano nella volontà di Mr. Gore...
Carissimi,Monument ha scritto:Mah...non so casa dire...daniel Gahan ha scritto:Riepilogando le vostre motivazioni:
non mi avventurerei nell'attribuire la responsabilità di certe scelte. Quando i DM scelgono la scaletta, c'é un voto. E se Strangelove sono 16 anni che non la fanno più, secondo me é perché raccoglie più di un veto
Ciao
Sto con te Monument... Strangelove live è davvero stupenda.. tutte le volte che la risento nel 101 o nel WVT mi vengono i brividi...Monument ha scritto: Mah...non so casa dire...
Strangelove live a me è sempre piaciuta!
La versione 101 è eccezzionale, così come anche quelle del Violation tour '90.
Secondo me rende dal vivo, eccome.
Forse anche perchè è una delle mie canzoni preferite...
Da vivo rende eccome.. se la dovessero fare sono sicura che scatterebbe la STANDING OVATION... e la gente la canterebbe a squarcia gola...
I motivi reali non li sapremmo mai.. come dice giustamente Giacomo non credo che sia dovuta solo nelle volontà di Martino..... dopo tutto sono troppi anni che non la cantano.....
Boh.. attenderò il prossimo tour per sentirla... sperem in ben..
-
DevotionalTour
- Angel

meno male persavo di essere l'unica ai concerti in attesa sperando di captare le prime note inconfondibili di strangelove che rimane una canzone fondamentale dei DM bellissima live e amatissima
loro hanno la tendenza a proporre le canzoni più nuove escludendo dei grandi classici come enjoy, personal e never let me down.
credo comunque che le canzoni proposte a Milano di PTA non siano propriamente adatte per un concerto, sicuramente se avessero fatto shake de disease, strangelove (the sun and the rainfall sarebbe un sogno, rimane sempre una delle mie preferite) e anche only when a loose myself sarebbe stato più divertente per noi pubblico...
perchè non ditemi che I want it all è una canzone da concerto.....
saluti a tutti
loro hanno la tendenza a proporre le canzoni più nuove escludendo dei grandi classici come enjoy, personal e never let me down.
credo comunque che le canzoni proposte a Milano di PTA non siano propriamente adatte per un concerto, sicuramente se avessero fatto shake de disease, strangelove (the sun and the rainfall sarebbe un sogno, rimane sempre una delle mie preferite) e anche only when a loose myself sarebbe stato più divertente per noi pubblico...
saluti a tutti
-
DevotionalTour
- Angel

Se i DM hanno scelto di proporla significa che per loro era canzone da concerto, mentre almeno per me...carola ha scritto:meno male persavo di essere l'unica ai concerti in attesa sperando di captare le prime note inconfondibili di strangelove che rimane una canzone fondamentale dei DM bellissima live e amatissima
saluti a tutti
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
a me la versione "moscia" che hanno inserito in MFTM ed eseguito live (e riportata pure su 101) non è mai piaciuta...
mille volte meglio la single version (sia il 45' che il 12'), che ha una freschezza e un groove bellissimo, quella si che spaccherebbe sul palco.
ma non credo che la band abbia mai amato particolarmente il brano. Fu escluso anche nel singles tour...
mille volte meglio la single version (sia il 45' che il 12'), che ha una freschezza e un groove bellissimo, quella si che spaccherebbe sul palco.
ma non credo che la band abbia mai amato particolarmente il brano. Fu escluso anche nel singles tour...
- Seethebeauty
- Ultra member

Io credo che invece la amino molto. E se c'era Alan la facevano sicuramente. Nel Devotional era una canzone che venne messa da parte a favore di quelle di Sofad, poi si è persa completamente per strada, come hai detto, non l'hanno fatta neanche nel Singles Tour.Lettera 22 ha scritto: ma non credo che la band abbia mai amato particolarmente il brano. Fu escluso anche nel singles tour...
Forse intendi dire che la considerano un po' "antica"?
A questo punto non dovrebbero fare tutte le altre degli anni '80
Seethebeauty ha scritto: Io credo che invece la amino molto.
Credo che ti sbagli... I DM non amano granché quel brano, anzi...
Seethebeauty ha scritto:E se c'era Alan la facevano sicuramente.
Scusa, ma cosa ti spinge a dire una cosa del genere? Non mi sembra che Alan abbia mai mostrato preferenze particolari per questo brano, a meno che mi sia sfuggita qualche intervista
Nel Devotional Tour, 8 brani venivano da SOFAD, ma gli altri 12? Niente spazio per Strangelove.Seethebeauty ha scritto:Nel Devotional era una canzone che venne messa da parte a favore di quelle di Sofad, poi si è persa completamente per strada, come hai detto, non l'hanno fatta neanche nel Singles Tour.
Ma la bocciatura del Singles Tour é ancora più evidente. Perché nel passaggio dall'Europa agli States, Behind the Wheel é stata recuperata, mentre Strangelove no. Io parlerei di vero e proprio ostracismo, sulla falsa riga di People are People
Ma infatti i DM cantano pochissimi brani degli anni 80, e ancora, devono "non imbarazzarli". E questo spiega perché Speak and Spell e A Broken Frame sono album pressocché dimenticati. Anche se per Costuction e Some Great non é che poi vada tanta meglio, eh...Seethebeauty ha scritto:A questo punto non dovrebbero fare tutte le altre degli anni '80
Ciao