HJF-06:unica vera emozione........

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Esagerata :shock: :wink:
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Non avevo visto questa discussione ed avevo scritto nell'altra..mi copio ed incollo ^^'' sorry :lol:

Apro solo ora i miei occhi dopo tutta la fatica fatta per godermi lo spettaccolo del Festival.
Con tutto quello che si può dire...il Jammin rimane comunque sempre una bella festa ed ogni volta che vado ad Imola riporto con me ricordi molto cari di giornate passate tra amici ed intensi momenti di musica...
Grandi i Depeche.....ero partito un po scarico e con qualche preconcetto che mi ero creato..dopo quello che avevo visto in TV nel famoso festival degli orrori tedesco.....poi invece come sempre.. quando parte quella mezzora preconcerto.. con la musica che pompa ed il sangue che ribolle nelle vene....mi sono sentito nuovamente un leone...ROOOOARR i Miei Depeche.....grandi...porca puttanazza..se mi sono piaciuti.....li ho visti in grande forma..e pulita dalle interferenze radiotelevisive , hanno tirato una performance all'altezza del loro nome... forse qualche schitarratina di troppo (PJ)..qualche rullatina di batteria (ETS)..e Gordeno sinthjazz che mi sembra si inceppa su Home..ma davvero poche stonature..sun un mare di emozioni positive e confortanti in vista di Roma...Photographic...I Feel you...John the Revelator....Home con il coro HOOOO HOOO HO ...HOOOO HOOO HO......i miei..e sottolineo miei momenti più intesi.
Un grazie particolare a tutti quelli che erano con me nella zona limitata sotto il palco...siete stati tutti grandi....una partecipazione davvero commovente..a gridare tutti assieme fino all'ultima nota..davvero molto meglio di Milano..con gente che cazzo sà che cosa significa stare sotto il palco...e nemmeno uno di quegli ..''indifferenti'' ..che ti chiedi..oh ma che sie venuto a fare qui per rompere le balle?
Sarei curioso di sapere come era l'atmosfera nelle altre zone dell'autodromo...vorrei vedere il campo di grano dall'alto...vorrei rivedere i Depeche....ma per questo non manca molto...
Tutti a ROMA
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Stripped..porca.. :shock: ...mi ero dimenticato di Stripped...che storia :wink:
Dolcyssyma
Master
Master

Messaggio da Dolcyssyma »

Giacomo ha scritto:
Enjoy The Silence
---
Shake The Disease
Photographic
Never Let Me Down Again

8)
Un finale così è roba da fine del mondo per me, photographic dal vivo è il mio sogno, spero la facciano a Roma.
io alla fine sarei rimasta stesa per terra, ritornare nella realtà è impossibile
:P :P :P
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Dolcyssyma ha scritto:[ ritornare nella realtà è impossibile [/b]
Infatti,oggi per me e' proprio cosi',la stessa sensazione del
dopo concerto di febbraio a Milano.
Dolcyssyma
Master
Master

Messaggio da Dolcyssyma »

Wave ha scritto:
Dolcyssyma ha scritto:[ ritornare nella realtà è impossibile [/b]
Infatti,oggi per me e' proprio cosi',la stessa sensazione del
dopo concerto di febbraio a Milano.
sì sì, anche a febbraio, ho impiegato settimane per riprendermi, e confermo anche la sensazione prima del concerto, dove non ti aspetti granchè per tanti motivi, e poi invece durante il concerto ti cresce dentro un'emozione ed una grinta che avevi quasi dimenticato...

Mi piace un sacco questo 2006, sta portando tanti regali! :P :P

.
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Giacomo ha scritto:Ho trovato divertenti alcune sue ironie.
Del tipo: "questo é il nuovo singolo. In Italia é arrivato al 25° posto, ma poi é uscito subito fuori dalle classifiche. Nulla di nuovo. Anzi..."
Magari ho frainteso perché non ho seguito bene il suo concerto, quindi si accettano, anzi si auspicano conferme o correzioni.
Si, si...direi che è corretto. Morrissey molto ironico, sempre.
Anche quando veniva applaudito, chiedeva se erano per Lui, i battimani.
Grande verve, classe nonchè bravissimo lui e suoi musicisti.
Visto tutto da mooolto vicino, grazie a Babylon che mi ha procurato il braccialetto giallo (mitttico Bab :!: ).

Alison Goldfrapp di grande spessore artistico. Fantastica.
Sprecatissima per l'ora, indicata tra l'altro sbagliata nel sito ufficiale.
Arrivata alle 16, ho assistito solo a mezz'ora della sua esibizione ( :evil: ).
Castigata nel look (niente minigonna), in black & zippers metal.

Dormito in piedi con i Negramaro, per difendere una posizione avanzatizzima e centralizzima rispetto al palco. Come una vera tineiger.
(Daniele, ormai sono nel tunnel, e non vedo la luce in fondo :wink: )

E finalmente Loro. Sarò telegrafica.
Sempre un piacere vederli. stop.
Shake The Disease versione piano bar orrenda (imho).stop.
Gordeno mi sbaglia un attacco di Home, Martino si gira verso di lui e magari lo manda a quel paese. stop.
Photographic s-t-r-a-o-r-d-i-n-a-r-i-a.stop.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Giacomo ha scritto: Intro
A Pain That I'm Used To
A Question Of Time
Suffer Well
Precious
Walking In My Shoes
Stripped
Home
In Your Room
John The Revelator
I Feel You
Behind The Wheel
World In My Eyes
Personal Jesus
Enjoy The Silence
---
Shake The Disease
Photographic
Never Let Me Down Again
Sarei arrivata fino a lì.
Stripped è un'emozione che non posso sopportare. Non ce la faccio.

Cmq scaletta più che discreta (io avrei....ma no altrimenti sto sempre lì a criticare), sulla falsariga di Milano.
L'essenziale c'è :D
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Anch'io avevo postato di là:

Tornata ora e con 0 ore di sonno,sto ancora cercando di smaltire l'emozione di ieri.Ecco,appunto...io la serata di ieri non so come descriverla...mi viene in mente solo un termine...assolutamente...perfetta!
Dave strepitoso,non si è risparmiato in nulla,voce magnifica (RAR è solo un brutto ricordo!),Martin in grandissima forma...tutti veramente bravi,bella la scaletta.
Una serata indimenticabile!
Visto che,però,i fatti valgono più delle parole,ho dei brevi video,piccoli spezzoni di canzoni ma non credo sia possibile postarle (pensavo a you tube o cose del genere).
Qualcuno può darmi delle indicazioni?

PS:Per chi era là,anch'io ero sotto il palco e sono stata tutto il giorno con addosso un pezzo di stoffa nera (sensazione piacevolissima,visto il caldo!) con la scritta DM 013.
Ma dove eravate?!?
Ultra member

Messaggio da Wave »

E In Your Room ?
Ascoltarla dal vivo e cantare insieme a Dave

I'm hanging on your words
Living on your breath
Feeling with your skin
Will I always be here?

e' stata una emozione grandissima, non so esprimere bene quello che provo, ma per me e' come se fosse un grido disperato nella notte.
martinlgore
Ultra member
Ultra member
Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.

Messaggio da martinlgore »

anch'io posso dire........io c'ero!!!!

troppo bello , troppo forte.....

aspettando Roma!!!!!
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Eccomi Finalmente...

Dopo aver fatto una Capatina in Ospedale (Ustione di primo grado,in faccia...)

Dunque...

Il Sottoscritto (insieme a 2 miei amici)si svegliano alle 4.30..
alle 7.05 partiamo da Milano centrale direzione Bologna.
da lì cambiamo treno ,(e qui parte la prima riflessione,appena si chiudono le porte,Una voce Elettronica ci ricorda che viaggiare senza biglietto è SEVERAMENTE PERICOLOSO...e di stare MOLTO ATTENTI a non dimenticare i bagagli incustoditi, altrimenti saranno sottoposti a perquisizione delle forze dell'ordine...).

Arrivati in stazione,notiamo già una discreta folla..seguiamo la "massa" per trovare immeditamente l'Autodromo..
Alle 10 riusciamo a varcare i cancelli (e a farci sequestrare i tappi delle bottiglie...) e corriamo a più non poso per occupare immediatemente i primi posti.
Missione Compiuta...eravemo a 2 metri dalle trasnenne sotto il palco, ancora inconsapevoli di quello che ci succederà ...
...
Alle 14 finalmente si comincia a "Suonare"...
I primi a salire sul palco sono i vincitori del Heineken jammin' Contest:
i "Rramiliète Blonda" un duo Italiano parecchio in gamba. uno Cantava (in Inglese) e suonava la Pianola a fiato e l'altro Componente suonava una Korg Bassline e ogni tanto cantava.
peccato che si sono eibiti per soli 15 minuti (bellissimo è stato l'ultimo brano,dove si sono messi alla destra del palco,e hanno cominciato a fare un balletto assurdo, tipo Polka).

20 minuti dopo è il momento dei Kill The Young, una band Inglese...anche loro hanno suonato una ventina di minuti, ma sono stati molto bravi. hanno spaziato dall'electro al rock - Metal...
alle 15 sono saliti sul palco gli Headliner della giornata: I Finley...
tristezza per tutti i 40 minuti di esibizione...
e credo di non essere stato l'unico a pensarla così...)

alle 16 arrivano i GRANDISSIMI Goldfrapp.
Allison (la cantante) è salita sul palco con una tutina mica da ridere e lo stesso vale per gli altri componenti (da MR. Goldfrapp con una calzamaglia a zampa nerissima,il batterista con una magliettina rosa e il Bassista..
...ma lasciamo stare!!
hanno esibito i singoli più importanti dei loro 3 Album (da Ooh la la a Ride A white Horse)

Verso le 15 gli hard-Fi pendono posto e iniziano a strampellare a destra e a manca.
sinceramente la loro esibizione non mi è piaciuta più di tanto, canzoni un pò piatte (la stessa Cash Machine,rende più in originale che Live...)

Alle 18 Arriva il mitico Morrisey (con la sua band di 2ragazzi" che andavano dai 25 ai 35 anni...che indossavano tutti una maglietta rossa con la scritta "Playboy") ,ex Membro Degli Smiths. più in forma che mai.
è davvero un "personaggio", sarà sulla sessantina,e portava giacca e pantaloni neri eleganti e camicia rossa...
Mi è piacito molto il suo concerto, ha spaziato dal rock puro,alle ballate, strizzando l'occio anche al Metal in qualche occasione.

alle 19.30 tocca ai Negroamaro, non mi sono piaciuti sinceramente, però hanno suonato in maniera impeccabile e per questo meritano comunque un'applauso.

l'attesa comincia a farsi snervante,le gambe accusano una stanchezza pazzesca e il sottoscritto è diventato una palla di fuoco per il troppo sole "preso".
ma questi sono particolari...

fianalmente verso le 21.40 i Depeche mode salgono sul palco.

l'adrenalina è a mille, in pochi secondi ci si dimentica di "non avere più le gambe" e la musica parte...

I Want it all, in versione strumentale, apre il concerto,poco dopo il mitico Dave Gahan sale sul palco e scoppia il delirio TOTALE.
A pain that i'm used to parte a mille come nell'ultimo cd, e decine di migliaia di braccia, si alzano al cielo.
poi è la volta di suffer well, world in my eyes , in your Room , John The revelator, Home (...PAZZESCA), Precious,Behind The Weel,
personal Jesus (Ero senza Parole...)..e poi..il momento da me più atteso..
Enjoy the Silence...
parte con un'intro che mi ha fatto venire la pelle d'oca alta 5 centimetri...e non nascondo di essermi emozionato verso la fine...DA INCORNICIARE.

con questo brano, finisce la prima parte dello show. dopo 5 minuti ritorna sul palco Gore e si esibisce in una versione acustica di Shake The Disase IMPECCABILE.

poi è la volta di Phografic...150 (o quasi) BPM di puro technopop riarrangiata per l'occasione.
è il delirio, io non capivo più niente...saltavo, urlavo..il mio corpo andava da solo...

Per chiudere, l'immancabile Never Let me Down again,
alla fine...
TUTTE...le braccia dell'autodromo...
andavano a tempo...
destra...sinistra...e ancora destra - sinistra
un'emozione indescrivibile.
i DM si congedano ad uno a uno...

Che dire poi delle esibizione Di Dave? lo spettacolo nello spettacolo... i ballettini, Le urla... e le scenografie...sempre realizzate dal SUPERBO Anthony Corbjin... erano uno spettacolo per gli occhi, comi come le luci "sceniche" e le tastiere a forma di navicelle spaziali...

verso la una arriviamo in stazione a Imola, per tornare a casa, 8 lunghissime ore di attese in stazioni e viaggi in treni (3 per la precisione..più la metro!)

Voglio ringraziere naturalmete i miei 2 compagni di viaggio e sopratutto Francesca, una ragazza di Milano che ho conosciuto al concerto, con cui ho condiviso paticamente tutto il mio tempo da mezzogiorno di Ieri,fino a stamattina a Milano...
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Grazie per la cronaca....

Quanta gente c'era ???

Francesco.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

di sicuro più di 6mila :D (ovvero il numero di persone che entravano nelle due zone subito dopo il palco)...

poi c'era il resto dell'autodromo...

credo che ALMENO altre 20mila anime erano presenti.

non oso immaginare...

qualcuno ha numeri più precisi?
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Dal sito "lospettacolo.it":

Il 18 giugno il Flash Weekend di Mtv, in onda dalle ore 20.00 alle ore 20.30, sara' interamente dedicato al HJF con immagini ed interviste esclusive, mentre domenica 25 giugno Mtv riproporra' il meglio della nona edizione del Festival con uno speciale condotto da Paola Maugeri in onda dalle 19.00 alle 20.00 intitolato "Heineken Jammin' Festival 2006". Questo speciale mostrera' sotto forma di documentario le live performance degli headliners Depeche Mode e Metallica e dei maggiori artisti (dai Darkness ai Negramaro, ma anche Morrissey, Lacuna Coil e Goldfrapp) che si alterneranno sul palco di Imola nella due giorni di rock, ma soprattutto raccontera' per immagini lo scenario che fa da cornice al Festival: una vera e propria tendopoli che fronteggia il recinto del circuito, un'area adibita al campeggio per i fans piu' accaniti, la folla straripante proveniente da tutta Italia e con ogni mezzo, pronta a vivere un'esperienza a 360 gradi come nella migliore tradizione di festival europei storici quali Reading e Glastonbury.
Rispondi

Torna a “Discussioni”