Ho iniziato a trovar interesse nella musica dei DM già quando nel lontano 86 vidi i 4 di Basildon in una trasmissione televisiva (non ricordo se fosse Sanremo o altro...) cantare la splendida "stripped"...
Nel 87 la curiosità cresceva ascoltando pezzi come "Never let me down again" e "strangelove", poi ricordo che guardavo sempre il video di "behind the wheel" e rimanevo ipnotizzato davanti alla ruota che gira...
Ma il colpo di fulmine vero e proprio arrivò ascoltando in un Bar la versione live di "everything count's"...
Quando poi uscì "Violator" fu innamoramento vero!
Ascoltai Violator migliaia di volte e mai riusciva a saziarmi... ricordo che un giorno entrarono i ladri in garage e dalla macchina rubarono la cassettina di violator, il giorno dopo comprai il cd; poi a londra mi rubarono il cd di Violator assieme al lettore cd (maledetti ladri, comprate i dischi enon rompete le p...) e lo ricomprai un altra volta...
I DM entrarono nel sangue come una droga potentissima capace di condizionarmi le giornate (in senso buono)... divennero per me non un semplice gruppo ma una filosofia di vita...
pian piano acquistai tutti i loro dischi, singoli, rarità, bootleg, magliette, videocassette... di li in poi non potevo far a meno di ascoltare la loro musica ogni santo giorno (walkman quando ero in giro, stereo a palla quando ero a casa!).
Posso quasi dire che ad ogni loro canzone è legato un ricordo, e sapete, potrei parlarne per ore ma lascio a voi la penna...
come vi siete "innamorati" dei DM?