a proposito di sfasciacarrozze e batteristi.......
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- DriveANYWHERE
- Ultra member

- Der Blaue Reiter
- Devoted

Secondo me, invece, il buon Alan è molto dotato tecnicamente, e almeno su questo non ci piove. Tecnicamente è un ottimo musicista, non ci sono dubbi. Ciò lo si può intuire non solo dal lavoro EGREGIO svolto con i depeche ma anche e, soprattutto, nel lavoro da solista. Ma non basta solo saper suonare bene (mi pare che non ci siano dubbi), occorre anche cultura musicale, e ne ha da vendere. Nei suoi lavori così poliformi e variegati, si ritrova di tutto (gospel, jazz, R&B, ecc) e tutto è ben assemblato in composizioni di ampio respiro.
Solo i grandi compositori sanno lavorare in questo modo. Quindi sulla tecnica non ci dovrebbero essere dubbi. Tra l'altro, cosa ben più importante, ha dato una totale impronta nuova alla musica elettronica allontanandosi da quella tipicamente anni '80.
Alan Wilder rimarrà sempre uno dei migliori compositori moderni.
Per quanto riguarda Gordeno, nulla da dire sulla sua bravura...........ma come ha rilevato qualcuno, sia lui che Eigner non sono da depeche mode sound.
E c'entra molto il "pigiare forsennato" , ossia la tecnica (ora sì) che è fuori tema del tutto.
Riguardo a Eigner, il problema è che un "beatterista" come lui, non dovrebbe proprio starci sul palco con i depeche. Esistono dei brani tipo IFY, in cui c'è il suono della batteria............ma tale suono non è quello prodotto da una "normale" batteria suonata da un "normale" batterista. Lo stesso suono reiterato, proprio come un vero e proprio suono elettronico.
Questa è la differenza.
Riguardo alle coriste...........beh proprio tanto bone non erano (soprattutto una ammazz' e quant'era brutta)............meglio quelle in carne del devotional..........più brave e più consone al mood del disco. (Coriste gospel).
Solo i grandi compositori sanno lavorare in questo modo. Quindi sulla tecnica non ci dovrebbero essere dubbi. Tra l'altro, cosa ben più importante, ha dato una totale impronta nuova alla musica elettronica allontanandosi da quella tipicamente anni '80.
Alan Wilder rimarrà sempre uno dei migliori compositori moderni.
Per quanto riguarda Gordeno, nulla da dire sulla sua bravura...........ma come ha rilevato qualcuno, sia lui che Eigner non sono da depeche mode sound.
E c'entra molto il "pigiare forsennato" , ossia la tecnica (ora sì) che è fuori tema del tutto.
Riguardo a Eigner, il problema è che un "beatterista" come lui, non dovrebbe proprio starci sul palco con i depeche. Esistono dei brani tipo IFY, in cui c'è il suono della batteria............ma tale suono non è quello prodotto da una "normale" batteria suonata da un "normale" batterista. Lo stesso suono reiterato, proprio come un vero e proprio suono elettronico.
Questa è la differenza.
Riguardo alle coriste...........beh proprio tanto bone non erano (soprattutto una ammazz' e quant'era brutta)............meglio quelle in carne del devotional..........più brave e più consone al mood del disco. (Coriste gospel).
non ne perdonate una !!
Non sarò un fan al vostro livello ma visto che i depeche in versione total electro li abbiamo sentiti, non mi dispiace ora vedere e sentire un live in paris dove il batterista si sbraccia un pò per sbattere le pelli, o dove il panzone è costretto a fare il lavoro di 3 persone svogliate dietro le tastiere...
bòh, de gustibus...
era tanto per dirvi la mia, poi in finale facessero come gli pare, restano sempre fantastici.
le coriste invece non entusiasmano nemmeno me, sono davvero brutte e non hanno una super voce stile the great gig in the sky dei PinkFloyd.
p.s. noto con piacere che in questo forum di musicisti siamo in parecchi !
Faith And Devotion
Mart è giustificato, deve cercare di suonare (male) la chitarra,Der Blaue Reiter ha scritto:lavora il doppio () anzi il triplo, perchè:
1) mart suona raramente il synth
2) perchè fletch non suona.
3) perchè manca alan.
Fletch non capisco che cosa cavolo ci sta a fare sul palco, visto che non suona quasi mai e non è capace nemmeno di tenere il palco (pessimo frontman, eh !?)
Alan se ne è andato, quindi...
non c'è niente da fare, mi piace il panzone, mi piace...
- Der Blaue Reiter
- Devoted

Noir ha scritto: Mart è giustificato, deve cercare di suonare (male) la chitarra,![]()
Fletch non capisco che cosa cavolo ci sta a fare sul palco, visto che non suona quasi mai e non è capace nemmeno di tenere il palco (pessimo frontman, eh !?)![]()
Alan se ne è andato, quindi...
![]()
non c'è niente da fare, mi piace il panzone, mi piace...in senso lato, eh !!!!!??
E invece no
1) mart è assente ingiustificato ai synth, proprio perchè non sa suonare la chitarra (diciamo che ne mastica poco
2) Flecth è ingiusticato per natura........tranne quando è impegnato ad andare a prendere il caffè. PS: è un frontman "minimalista" essenziale, si limita a battere le mani, hai detto niente!
3) alan è l'unico assente giustificato a dire il vero.....proprio perchè non c'è più..................
Il panzone noooooooooo, non mi piace......
PS: ti piace in senso mmmooooooooolto lato
Però il panzone ci dà dentro in It doesn't matter 2
- Der Blaue Reiter
- Devoted

Si si uselink sarebbe bellissimo! Dovete sentirmi cantare condemnation ogni volta faccio la parte delle coristone nere e mia sorella mi dice che canto meglio di loro (non sarà un pò troppo di parte
) magari per un giudizio obiettivo dovrebbe ascoltarmi qualcuno che non mi conosce, così mettiamo su sto gruppetto Spice Gore's 
Sib....Gordeno non è un musicista delle palle...anzi..io ti posso solo dire che al live di Martin ha fatto abbastanza bene......ma ha sbagliato molte volte....la piu' clamorosa durante Home......ha storpiato completamente un accordo....e non bisogna essere dei fenomeni per forza.....pero' voglio dire....date Martin ne ha fatte poche....una sola in Italia....e lui mi sbaglia un pezzo a detta di tutte le persone che avevo attorno anche abbastanza elementare.......mah.....comunque....non mi piace....SIBELING ha scritto:Gordeno è un ottimo musicista; l'ho seguito attentamente al piano durante l'esibizione di Gore e non gli si può dire davvero nulla (musicalmente e tecnicamente parlando)
Il tanto "tartassato" batterista formato "dixan"...che dire......chi ha visto i Depeche in formazione "seria" capisce.....chi li segue da Ultra magari si "esalta" pure........
De gustibus non disputandum est????
Ciao
...le coriste.....la vita e la fortuna mi hanno portato a poter parlare con loro dal vivo dopo il live di exciter...e forse per una certa attrazione per la "pelle nera" al femminile, ti posso dire che sono gnocche....molto gnocche.....poi se solo potessi descrivervi il modo in cui mangiavano l'uva vengo bannato "a priori" per atti osceni in luogo pubblicoDer Blaue Reiter ha scritto:Riguardo alle coriste...........beh proprio tanto bone non erano (soprattutto una ammazz' e quant'era brutta)............meglio quelle in carne del devotional..........più brave e più consone al mood del disco. (Coriste gospel).
Ciao
La verità alla fine sta nel fatto che i fan dei DM non possono sopportare INTRUSI nella line-up... Alan ha lasciato un segno troppo profondo per vederlo sostituito da Battipanni e Battitasti, [il Battimani sapete chi è?] inutile, potrebbero esserci sostituti "freddi" esecutori che tanto non andrebbe ugualmente. Poi vedere Alan dietro i synth, poi alla batteria.. poi al pianoforte... era irresistibilmente poliedrico e sempre al posto giusto, senza smanettare.... Sapeva DOSARE, ecco il termine giusto!
Con una parola credo ci hai messo tutti daccordo. Bisogna saper dosare... grande !!
p.s. lady in quale coro gospel canti ? e dove avete cantato? anche io fino a 2 anni fa ero tenore in un coro gospel... magari abbiamo cantato in qualche posto in comune, o magari vi conosco !
- singalongamode
- Ultra member