Faith & Devotion forever
Exciter moments.....
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Der Blaue Reiter
- Devoted

Beh diciamo che Alan non è un vero e proprio batterista nel senso canonico del termine............però, in compenso è un ottimo batterista elettronico.
Evidentemente l'uso dei pad ha influito sul suo modo di suonare la batteria: molto cadenzato e ritmato per creare suoni che si avvicinassero quanto più possibile a quelli elettronici veri e propri.
L'altra sera al concert di Sylvian, il fratello Steve accanto a synth e computer portatile, aveva uno strano tamburo suonato a mano e con i piedi, produceva uno strano suono con un forte riverbero.
Evidentemente l'uso dei pad ha influito sul suo modo di suonare la batteria: molto cadenzato e ritmato per creare suoni che si avvicinassero quanto più possibile a quelli elettronici veri e propri.
L'altra sera al concert di Sylvian, il fratello Steve accanto a synth e computer portatile, aveva uno strano tamburo suonato a mano e con i piedi, produceva uno strano suono con un forte riverbero.
In effetti ad esser sincero devo ammettere che malgrado lo sforzo fatto in "One night in paris" nulla è paragonabile ai precedenti live fino al capolavoro assoluto del Devotional.
Allora: in quest'ultimo David Gahan (dopato o meno) è il massimo ke un frontman possa essere, con tutto il rispetto per tipi come Iggy Pop ( ehm, ke in effetti non ho mai capito molto, ma sarà una mia deficienza..sicuro lo è
) o quell'altro ke se magnava i pipistrelli e mo fa i telefilm...come se kiama...?
Il devotional: già solo la scena iniziale...da dietro la tenda...Gesù...
Ho iniziato a vedere i depeche dal vivo con un po' di ritardo, al Concert 4 the Masses dell'87 e piansi tanto alla fine dello show (naturalmente di gioia
) ke due ragazze di Padova vennero lì a consolarmi
...
Direi ke fin quando c'era quell'incredibile personaggio ke E' Alan Wilder i concerti dei nostri valevano la pena di spenderci un intero stipendio.
Io non andro' a vedere Dave nel suo tour solista, così come non sono andato a vedere Martin. Mi dispiace, lo dico col cuore in gola, ma i depeche Mode sono una cosa e i progetti solisti (specie gli ultimi due) un'altra. Mi è bastato guardare quella mezzoretta su MTV di roba come "I need you" etc. per capire da come si è lontani da quei tempi.
Certo ognuno è padrone del suo mestiere e forse gente come Dave e Martin possono permettersi queste ed altre escursioni personalissime, ma non si chieda la mia approvazione ( ..ma chi te la chiedeee
)se poi i risultati son quelli che sono.
Per me essere obiettivi significa molto, anke quando si nutre una passione sconsiderata...e la mia lo è.
best regards
P.S.
Grazie per il complimeto LadyG, anke tu nn sei niente male

Allora: in quest'ultimo David Gahan (dopato o meno) è il massimo ke un frontman possa essere, con tutto il rispetto per tipi come Iggy Pop ( ehm, ke in effetti non ho mai capito molto, ma sarà una mia deficienza..sicuro lo è
Il devotional: già solo la scena iniziale...da dietro la tenda...Gesù...
Ho iniziato a vedere i depeche dal vivo con un po' di ritardo, al Concert 4 the Masses dell'87 e piansi tanto alla fine dello show (naturalmente di gioia
Direi ke fin quando c'era quell'incredibile personaggio ke E' Alan Wilder i concerti dei nostri valevano la pena di spenderci un intero stipendio.
Io non andro' a vedere Dave nel suo tour solista, così come non sono andato a vedere Martin. Mi dispiace, lo dico col cuore in gola, ma i depeche Mode sono una cosa e i progetti solisti (specie gli ultimi due) un'altra. Mi è bastato guardare quella mezzoretta su MTV di roba come "I need you" etc. per capire da come si è lontani da quei tempi.
Certo ognuno è padrone del suo mestiere e forse gente come Dave e Martin possono permettersi queste ed altre escursioni personalissime, ma non si chieda la mia approvazione ( ..ma chi te la chiedeee
Per me essere obiettivi significa molto, anke quando si nutre una passione sconsiderata...e la mia lo è.
best regards
P.S.
Grazie per il complimeto LadyG, anke tu nn sei niente male
Der Blaue Reiter ha scritto:Beh diciamo che Alan non è un vero e proprio batterista nel senso canonico del termine............però, in compenso è un ottimo batterista elettronico.
Hai preso in pieno il concetto Der....
Alan non è e mai sara' un "grande batterista"......ma essendo stato "parte integrante e fondamentale" di quei pezzi...solo lui sa come vanno suonati con una batteria "live".....nessuno al mondo lo sa meglio di lui.......
Christian Eigner.....è un pesta fustini del dixan.....niente piu' e niente meno......quello che esce dalla sua batteria in un concerto dei Dm mi fa venire i brividi......e visto che ormai le basi sono tante nei live....perche' non rinunciare a questo biondiccio svizzero che nulla di buono ha portato???.......
Gordeno è un grande amico di Martin.....ed è questa la sua salvezza......
Ciao
- Der Blaue Reiter
- Devoted

Certo,il mio post e' scontato ma volevo semplicemente rispondere alla tua domanda e cioe' perche' odiamo tanto Christian.lady Gore ha scritto:Uselink la tua risposta era scontata come quella degli altri. Immaginavo che se avessi detto qualcosa in merito Christian avrei sollevato un bel polverone sui paragoni con Alan, ma dico vogliamo scherzare? ALAN WILDER è ALAN WILDER io mi inchino davanti a lui non c'è dubbio che nessuno mai potrà prendere il suo posto, ma siccome la vita va avanti per i nostri DM non mi va di fare sempre critiche negative (sarò troppo di parte che ci volete fare)
Personalmente non ce l'ho con lui(e chi lo conosce?!)ma col fatto che non c'entri niente coi DM,tutto li'!
Come giustamente detto anche da altri,Alan non era un fenomeno come batterista ma NON aveva bisogno di esserlo!!Lui aveva i DM nelle vene ed il suo tocco sulla batteria in Devotional dava un qualcosa in piu',non in meno....
Christian e Gordeno sono sicuramente ottimi musicisti ma restino fuori dai DM che,personalmente,vorrei anche privi di coriste.Non erano forse favolosi i cori dei "nostri" negli anni passati?!Certo,e' tutta pura utopia,i suddetti musicisti resteranno comunque e le coriste anche,senza Alan sarebbero ridotti a 2 voci ma,per quanto mi riguarda,sarebbe meglio cosi'!
SIBELING,quando lo guardi il live in Hamburgh??Vengo a vederlo anch'io!!
Uselink sono perfettamente d'accordo con te, ma diciamoci la verità quale musicista sarebbe adatto a suonare con i Depeche Mode? NESSUNO.
La penso come te sul fatto che Alan sapeva le sonorità che ci stavano nei pezzi DM e quindi suonava la batteria di conseguenza pur non essendo un ottimo battersta. Ma nessuno potrà mai ricoprire il suo ruolo, e ribadisco NESSUNO
La penso come te sul fatto che Alan sapeva le sonorità che ci stavano nei pezzi DM e quindi suonava la batteria di conseguenza pur non essendo un ottimo battersta. Ma nessuno potrà mai ricoprire il suo ruolo, e ribadisco NESSUNO
-
DevotionalTour
- Angel

ma cosa c'entra?SIBELING ha scritto:Mai visto un concerto di Mr. Iggy Pop?????Che Dave Gahan sia un animale da palco è fuor di dubbio, i concerti dei DM il più delle volte sono un "one man show"... Conoscete qualcuno meglio di lui?
Numero 1 tutta la vita
prima dichiari che è tutto tragico etc. etc. poi te ne esci con queste scoperte dell'acqua calda.
Mi piacerebbe sapere quante volte hai visto Iggy dal vivo e quante i dM.
mamma mia stì sboronismi quanto me urtano....
- Sister of night78
- Ultra member

- Contatta:
a me quelle due fanno proprio ribrezzo invece, sia a guardarle che a sentirle e poi sono state la rovina di halo e di tutto il concerto.le coriste coi dM secondo me c entrano poco e nienteinside1 ha scritto:ho cambiato nome...non voglio essere confusa...
...a me fanno spanzare le ballerine che si dimenano sulle bellissime note di HALO.
Ultima modifica di Sister of night78 il dom apr 02, 2006 11:39 am, modificato 1 volta in totale.