a proposito di sfasciacarrozze e batteristi.......

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

World In My Eyes 73
Master
Master

a proposito di sfasciacarrozze e batteristi.......

Messaggio da World In My Eyes 73 »

Trovo le critiche rivolte a Cristian Eigner eccessive. Ho seguito sia il the singles tour che l'exciter ( il devotional solo in vhs) e non mi sembra così ciuccio ( asino) il buon svizzerotto anzi ha dato un'impronta più rock a certi brani ( vedi black celebration- anche se preferisco gli originali arrangiamenti). Wilder non è un batterista e nel Devotional mi sembra quasi che si senta a disagio in quel ruolo ( anche perchè come disse Martin lui non fa le smorfie dei veri batteristi). Direi grande uguale ma metodico. Piùttosto il vero confronto lo si può fare tra la vera immensità di Alan ai syinth e la reale inutilità di GOrdeno che pesta i tasti del piano neanche pigiasse un citofono.....
P.S. a proposito di grandi batteristi citatemente qualcuno che non sia però di band hard rock o heavy metal
Io ho 4nomi: Larry Mullen jr ( U2) - Mel Gaynor ( Simple Minds), Roger Taylor ( Duran) Roger Taylor ( Queen).
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

cosa hanno i batteristi hard rock/metal?
gli puzzano le ascelle?

w
david silveria
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

noooooooo assolutamente è solo che fanno un genere di musica differente e on sono paragonabili a quelli di un gruppo rock o pop
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

uuhmmm.....

dominic howard
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Manu Katché...Vinnie Colaiuta.....Charlie Watts.....Keith Moon .....Joey Waronker.....John Bonham.....Phil Collins.....Lars Ulrich .....Carter Beauford....Nick Mason.....Stewart Copeland........solo per citarne alcuni veramente "seri"....... :wink: :wink:

w i drummer.....w i synth..... :roll: :roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

esoso.

buona giornata.
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Pescando in casa nostra mi viene un nome:TULLIO DE PISCOPO.Genio e sgregolatezza. 8) F&D,and drums.
lady Gore
Master
Master

Messaggio da lady Gore »

Come batterista io adoro il solo, l'unico, inimitabile Roger Taylor dei Queen sarò anche un pò di parte visto che seguo i Queen dall'infazia e mi sono sempre piaciuti, però bisogna riconoscere che è un grandissimo batterista come Brian May (Queen) è il miglior chitarrista di tutti i tempi (come anche Santana) :wink:
SIBELING
Master
Master

Messaggio da SIBELING »

Alt alt alt....
P.S. a proposito di grandi batteristi citatemente qualcuno che non sia però di band hard rock o heavy metal
Io ho 4nomi: Larry Mullen jr ( U2) - Mel Gaynor ( Simple Minds), Roger Taylor ( Duran) Roger Taylor ( Queen).
caro world, a parte che di grandi batteristi ne potremmo citare quantomeno un migliaio (tra cui quelli sottolineati dal sempre attento gabo) prima di arrivare a quelli validi del settore hard rock&co. (jazz docet)

il buon svizzerotto anzi ha dato un'impronta più rock a certi brani
:roll: Io, personalmente questo lo vedo come un groooooosssssssisssssimo problema; non vado a vedere i depeche per sentire un poveretto che comincia a percuotere selvaggiamente 5 tom nel bridge di enjoy the silence....non esiste

il vero confronto lo si può fare tra la vera immensità di Alan ai syinth e la reale inutilità di GOrdeno che pesta i tasti del piano neanche pigiasse un citofono
Assodato che il confronto neanche si possa prendere in considerazione, dico che, sebbene inguardabile, Gordeno è un grandissimo musicista (al live di Gore lo ha dimostrato) e quantomeno "si guadagna la pagnotta"...
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

Gordeno non mi sembra poi così mongoloide... in live in paris lavore il doppio del tanto blasonato collega.... o no? eresia ? :shock:
Der Blaue Reiter
Devoted
Devoted

Messaggio da Der Blaue Reiter »

lavora il doppio ( :lol: ) anzi il triplo, perchè:

1) mart suona raramente il synth
2) perchè fletch non suona.
3) perchè manca alan.

Solo per questo.............purtroppo è il risultato quello che conta, e non l'impegno. :lol:
Uselink
Master
Master

Re: a proposito di sfasciacarrozze e batteristi.......

Messaggio da Uselink »

World In My Eyes 73 ha scritto:Trovo le critiche rivolte a Cristian Eigner eccessive. Ho seguito sia il the singles tour che l'exciter ( il devotional solo in vhs) e non mi sembra così ciuccio ( asino) il buon svizzerotto anzi ha dato un'impronta più rock a certi brani ( vedi black celebration- anche se preferisco gli originali arrangiamenti).
Ma i DM avevano mica bisogno dell'impronta rock?? :shock:
Non e' un ciuccio ma mettetelo a suonare da qualche altra parte pleaseeeeeeeeeee!!!!
Poi ti dico,nonostante ai live dei DM abbia sempre e comunque la pelle d'oca per l'emozione,quando ho risentito Black Celebration del World Violation tour l'altro giorno continuavo a pensare "ma perche' non hanno mantenuto "l'assetto"elettronico in concerto??Ok,Alan non c'e' piu'..vogliamo tenere Gordeno(ottimo musicista)?Ok,proviamo cosi' allora,con il solo panzone al posto di Alan ma senza batteria(e batteristi)rock!
Se mi voglio ascoltare un po' di musica rock metto su Rattle and Hum...(anche se poi preferisco i gruppi coi batteristi a cui puzzano le ascelle :wink: )
Ilducamorgan
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Ilducamorgan »

Ragazzi, però il mito di Wilder pianista-batterista-totale-astrale almeno in questo forum andrebbe un po' sfatato...è un genio della ricerca sonora ed un buon tastierista, e la notte me lo sogno ancora nella stanza di Martin a dargli una mano, però tecnicamente non innalziamolo a divinità, su!

Poi riguardo il pigiare forsennato di Gordeno...diciamo che, VOLENDO, un synth o una qualsiasi tastiera che non sia la Bontempi che avevo da piccolo potrebbe anche suonare forte in modo inversamente proporzionale alla cattiveria con cui si pigiano i suoi tasti...quindi non è molto utile disquisire sulla tecnica di Gordeno finchè non lo si invita nel nostro soggiorno a suonare il piano!

Secondo me non sono male nè lui nè Christian (quantomeno perchè sono un pianista ed un batterista di professione...)...più che altro la questione è, come ha detto qualcuno di voi, se un batterista VERO ed un pianista jazz siano opportuni nel contesto di un gruppo come i DM...

Preghiamo iddio che almeno nel prossimo giro si risparmino le coriste, veramente non le reggo più!!!
SIBELING
Master
Master

Messaggio da SIBELING »

Non hai capito....non intendevo che sarebbe opportuno prendere un turnista di orientamento jazz.
Affermavo che, i migliori batteristi in giro, sono appunto loro; contrariamente a quanto asseriva world che innalzava la categoria dei drummer hardrock&co.

I depeche non devono presentarsi con un drummer. punto e basta.

Gordeno è un ottimo musicista; l'ho seguito attentamente al piano durante l'esibizione di Gore e non gli si può dire davvero nulla (musicalmente e tecnicamente parlando)
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Duca, condivido per filo e per segno ogni tua parola! :shock: :)
Non sarai mica capace di leggermi nel pensiero! :wink:
BONG!
MODEHEAD
Rispondi