Cara Seeyou premesso che il processo non dev'essere preso sul serio, qui negli ultimi tempi girano molte voci di attacco verso la nostra band, che fanno sì mal sperare, al punto che il forum diventa ogni giorno luogo d'insulti gratuiti ai membri della band.
Allora ho pensato di aprire un thread apposito. I commenti su PTA sono solo "una parte" dell'attaccoo (da parte di kat) e della difesa (da parte mia) del gruppo che ci ha fatto sognare per anni, soprattutto i più grandi.
Per cui, nel caso si dovesse continuare a "sputare", io segnalerò il mio stesso thread, perché chi non motiva le proprie scelte va emarginato.
Grazie.
Processo ai Depeche Mode (e apologia degli stessi)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
non saranno termini un po' fortini, F-D?girano molte voci di attacco verso la nostra band, che fanno sì mal sperare, al punto che il forum diventa ogni giorno luogo d'insulti gratuiti ai membri della band.
Penso che la stragrande maggioranza di noi avranno dei pezzi o un album che trovano poco congeniale, che non gli piace, che non ascoltano mai... ma non parlerei mai di tradimento o peggio! Se tu dovessi contrastare come fai col kat-PTA tutti coloro che hanno criticato exciter... buon lavoro!!! Per non parlare del trauma dell'uscita di SOFAD ai tempi!Katullo ieri ha scritto:Io non condanno quest'album, non lo farei neanche tra 13 anni.
Ma il mio rammarico per PTA esiste in quanto prodotto dM. E' diverso.
Non aggiungo altro, penso non spetti più a me rispondere.
-
Faith-defender
- Ammonito

Sì c’è una pessima aria da quando gente come te esprime questi pareri prevenuti. Perché ce l’hai con me?Useless83 ha scritto:Qui tira una pessima aria................
Da quando mi dicesti di mettere OT come prefisso come se fosse questione di vita o di morte.
Per favore, rispetto. Quanto al thread, ormai l’ho segnalato io stesso.
Non può convivere una discussione tranquilla con gente che fa ironia con le copertine dei libri e te che te ne vieni a presagire infauste circostanze. Segnalalo il thread, no?
guarda che lo facciamo con tutti... gli utenti che navigano il forum da un pochino più di tempo avvisano i neoiscritti di ricordarsi di mettere OT nel titolo... nell'interesse del topic e di chi vorrà partecipare! Non certo per dispetto...Faith-defender ha scritto: Da quando mi dicesti di mettere OT come prefisso come se fosse questione di vita o di morte.
Ognuno di noi, mi pare, giudica i Nostri a seconda di qual è stato il primo album che ha ascoltato o che ha visto in hit parade.
Io, ad esempio, ho conosciuto i DM quando nelle hit parade (almeno quelle italiane) c'erano Gazebo e Sandy Marton e gli Erasure di quel fifone di Vince Clark arrivavano primi con Sometimes...
Insomma, negli anni 80 i DM erano un cult, chi li conosceva era comunque alternativo e io (noi) ci sentivamo tutti un po' alternativi.
Chi li ha conosciuti e apprezzati con Exciter non può non apprezzare quell'album, così come li ha conosciuti oggi e magari vedrà il primo concerto a Roma.
Nonostante il tempo, oggi continuo ad amare i DM, ma non so se per la loro musica o se per altri fattori.
Sicuramente li amo per le performances live.
Chi ha visto il Live in Hamburg sa che Dave era già un front-man al di sopra, specie quando prendeva a testate la cassa durante Told You So, ma sa anche che non azzeccava una nota.
Oggi qualcuna ne azzecca, ma l'evoluzione è costante e questo rende i DM vivi.
Album come SGR o BC o MFTM non torneranno, ma forse oggi sarebbero anche un po' fuori dal tempo, almeno io credo.
Exciter a mio modesto parere è un brutto disco, PTA non mi fa impazzire, ma ogni album dei DM risveglia in me il senso di "alternatività" di sempre.
Con questo voglio dire che fare un processo o un'apologia dei DM ha senso solo se fatta da fans della stessa generazione, perché chi li ha conosciuti 20 anni fa non può avere la stessa idea di chi li ha conosciuti 5 anni fa.
Non so cosa ho voluto dire, se ci capite qualcosa voi fatemi un fischio!!!
Io, ad esempio, ho conosciuto i DM quando nelle hit parade (almeno quelle italiane) c'erano Gazebo e Sandy Marton e gli Erasure di quel fifone di Vince Clark arrivavano primi con Sometimes...
Insomma, negli anni 80 i DM erano un cult, chi li conosceva era comunque alternativo e io (noi) ci sentivamo tutti un po' alternativi.
Chi li ha conosciuti e apprezzati con Exciter non può non apprezzare quell'album, così come li ha conosciuti oggi e magari vedrà il primo concerto a Roma.
Nonostante il tempo, oggi continuo ad amare i DM, ma non so se per la loro musica o se per altri fattori.
Chi ha visto il Live in Hamburg sa che Dave era già un front-man al di sopra, specie quando prendeva a testate la cassa durante Told You So, ma sa anche che non azzeccava una nota.
Oggi qualcuna ne azzecca, ma l'evoluzione è costante e questo rende i DM vivi.
Album come SGR o BC o MFTM non torneranno, ma forse oggi sarebbero anche un po' fuori dal tempo, almeno io credo.
Exciter a mio modesto parere è un brutto disco, PTA non mi fa impazzire, ma ogni album dei DM risveglia in me il senso di "alternatività" di sempre.
Con questo voglio dire che fare un processo o un'apologia dei DM ha senso solo se fatta da fans della stessa generazione, perché chi li ha conosciuti 20 anni fa non può avere la stessa idea di chi li ha conosciuti 5 anni fa.
-
Faith-defender
- Ammonito

Post intelligente come pochi, ci vorrebbero più utenti così.electribe ha scritto: Nonostante il tempo, oggi continuo ad amare i DM, ma non so se per la loro musica o se per altri fattori.
...ogni album dei DM risveglia in me il senso di "alternatività" di sempre.