Io, da par mio, difendo i Depeche Mode e il mio intento è quello di continuare a seguire una band con 29 anni di storia, anche se suonasse con tre chitarre. Certo, si cambino pure nome, ma poi a questo non sono arrivati!
I cavalieri della wave, di quelle note di canzoni tipo "World in my eyes" e "Stripped" sono miei fratelli.
Io preferirei anche i Depeche Mode non fossero nessuno ma suonassero come negli anni Ottanta - Novanta.
Ma davanti al fatto compiuto, a questa trasformazione che ha ubriacato i membri della band nel tempo, ci dobbiamo arrendere, anzi essere entusiasti (nel caso mio) o indifferenti.
Il pubblico si divide in due correnti.
E' successo ai più grandi gruppi della storia.
Ma tranquilli, l'elettronica presente in PTA non è solo un "copri-Exciter", ma un marchio che tornerà in voga.
Non voglio essere profeta di cose irrealizzabili, ma difensore di una fede, di una passione che ci ha accomunato, con le melodie e le accattivanti trombette di CONSTRUCTION TIME AGAIN, con l'elettronica di VIOLATOR, col rock di SOFAD, con le sirene distorte di PTA per quanto mi riguarda.
Sono loro, come diceva Freestate, e sono grandi più che mai.
Non sono perfetti, ma sono sempre loro!
Non prendetemi per sfegatato fallito....