Barrel of a Gun e Useless Live
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
lukemode101
- Excited

BOAG and USELESS SONO STATE ESEGUITE DURANTE IL SINGLES TOUR 86/98 E all'Adrenaline Village nel '97 per la presentazione di ULTRA. Inoltre Useless è stata eseguita da Dave durante il suo solo tour nel 2003. Cmq Si Sente la mancanza di canzoni come queste. Chissà se a Roma non stravolgano la scaletta...Non sarebbe male.......Voi cosa dite?
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
mi sto riascoltando ora in cuffia le esecuzioni live dell'adrenaline village.
sono ancora i dm di un tempo, senza pestoni e fracassonate varie. In ING mi ha colpito la semplicità e la sobrietà dell'esecuzione, con il riff principale di synth (quello che regge il brano) molto caldo e presente, al contrario del 2001 quando quasi si disperdeva nel marasma sonoro. E anche eigner sta al suo posto, senza mai esagerare, neppure nel piccolo break strumentale. esecuzione live degnissima, senza urlacci, anche da parte di gahan.
BOAG ancora di più. Equilibrio perfetto tra parti sintetiche e suonate. chitarra mai invadente, ottimo uso dei synth e suoni elettronici mai in secondo piano a vantaggio delle linee ritmiche e di chitarra, come invece capita oggi a tutto il repertorio.
però c'era clayton che è uno dei più grandi programmatori ed esperti di synth che c'è al mondo (e soprattutto abituato a lavorare con l'elettronica, non come gordeno che proviene dal jazz, e questo è importante e si sente nell'ambito di una performance), e pure eigner sta al suo posto, e anche con una certa classe dietro la batteria, così come si può vedere dalle immagini delle esibizioni della primavera '97.
Poi, già a partire dal singles tour un pò meno (ma clayton non c'è più), e col l'exciter tour il tracollo totale.
sono ancora i dm di un tempo, senza pestoni e fracassonate varie. In ING mi ha colpito la semplicità e la sobrietà dell'esecuzione, con il riff principale di synth (quello che regge il brano) molto caldo e presente, al contrario del 2001 quando quasi si disperdeva nel marasma sonoro. E anche eigner sta al suo posto, senza mai esagerare, neppure nel piccolo break strumentale. esecuzione live degnissima, senza urlacci, anche da parte di gahan.
BOAG ancora di più. Equilibrio perfetto tra parti sintetiche e suonate. chitarra mai invadente, ottimo uso dei synth e suoni elettronici mai in secondo piano a vantaggio delle linee ritmiche e di chitarra, come invece capita oggi a tutto il repertorio.
però c'era clayton che è uno dei più grandi programmatori ed esperti di synth che c'è al mondo (e soprattutto abituato a lavorare con l'elettronica, non come gordeno che proviene dal jazz, e questo è importante e si sente nell'ambito di una performance), e pure eigner sta al suo posto, e anche con una certa classe dietro la batteria, così come si può vedere dalle immagini delle esibizioni della primavera '97.
Poi, già a partire dal singles tour un pò meno (ma clayton non c'è più), e col l'exciter tour il tracollo totale.
e allora dobbiamo sperare in un richiamo del buon Clayton???
Hai ragione...a pensarci bene era ancora un sound "alla depeche" (ho sbagliato a dire terribili...non lo erano affatto, ricordo che al primo ascolto rimasi bello contento nel sentirli)...oggi al confronto dal vivo sembrano un'altra band...si sono allargati lo sfasciacarrozze e il panzuto in"gordo"....
peccato davvero....ma i dm evidentemente glielo hanno permesso Mauro....
Hai ragione...a pensarci bene era ancora un sound "alla depeche" (ho sbagliato a dire terribili...non lo erano affatto, ricordo che al primo ascolto rimasi bello contento nel sentirli)...oggi al confronto dal vivo sembrano un'altra band...si sono allargati lo sfasciacarrozze e il panzuto in"gordo"....
- Marco
- Ultra member

- Contatta:
Già...Gabo ha scritto:e allora dobbiamo sperare in un richiamo del buon Clayton???![]()
Hai ragione...a pensarci bene era ancora un sound "alla depeche" (ho sbagliato a dire terribili...non lo erano affatto, ricordo che al primo ascolto rimasi bello contento nel sentirli)...oggi al confronto dal vivo sembrano un'altra band...si sono allargati lo sfasciacarrozze e il panzuto in"gordo"....![]()
peccato davvero....ma i dm evidentemente glielo hanno permesso Mauro....
Sarebbe curioso sapere perchè non hanno confermato Clayton
Sarebbe stato il sostituto ideale di Alan
ho appena ricevuto questa e-mail da Alan Wilder.
"dearest Freestate, could you please tell to this nostalgic motherf***er that I never worked 24 hours in the studio in the meantime the band was joking or fu**ing ? I never spent all of that times studying synthesizer or anything. My passion was a game called Tetris wich I used to play all the times in the studio. Could you also tell them to leave me alone without disturbing myself with silly request to return? Gracie."
"dearest Freestate, could you please tell to this nostalgic motherf***er that I never worked 24 hours in the studio in the meantime the band was joking or fu**ing ? I never spent all of that times studying synthesizer or anything. My passion was a game called Tetris wich I used to play all the times in the studio. Could you also tell them to leave me alone without disturbing myself with silly request to return? Gracie."
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Lettera 22 ha scritto:però c'era clayton che è uno dei più grandi programmatori ed esperti di synth che c'è al mondo (e soprattutto abituato a lavorare con l'elettronica, non come gordeno che proviene dal jazz, e questo è importante e si sente nell'ambito di una performance), e pure eigner sta al suo posto, e anche con una certa classe dietro la batteria, così come si può vedere dalle immagini delle esibizioni della primavera '97.
Re: Barrel of a Gun e Useless Live
MAMMA MIA ..SE CI PENSO...Gabo ha scritto:Mi sono sempre chiesto il perchè non abbiano mai (e dico MAI) suonato dal vivo BOAG e Useless....sono pezzi che suonati live sarebbero devastanti.....