Rock Am Ring - commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tufkad ha scritto: Costui, canotta gaia e passo danzante, ebbe il capezzolo sinistro eletto a bersaglio delle prime file (come a freccette...) finché, disperato, per evitare il massacro si mise a urlare "Depeche Mode! Depeche Mode!"
Uno spettacolo tristissimo... :D
Si, ok, però ammetterai che un conto è tale Matt Fretton, ma i Front 242 erano una band di culto del panorama elettronico! Cioè, non erano dei buffoni messi lì a saltellare modello iovanotti gimme five! :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

katullo ha scritto:
saturnz70 ha scritto:Per quanto riguarda il disco invece dissento da Katullo e continuo a pensare che l'elettronica sia ancora la matrice del sound. Per ora...
mi sa ke mi hai letto male Sat, ma non prendertela, per carità! :D
credo di aver digitato fino a ieri che PTA è fin troppo pieno di elettronica.
quindi, perdonami anke per il seguente...

best ...embè?
:wink:
Embè... embè... per spiegarmi meglio... da quel che avevo capito dai tuoi Kilometrici scritti (scusami ma lo sai, te l'ho confessato, a parte il colore per me faticoso, anche la tua prosa eccessivamente prolissa e "politichese" ;) ;) ;) mi provoca emicrania ( ;) ) a volte per arrivare a comprendere appieno ciò che vuoi esprimere ;) ...se noti aggiungo mille faccine, nulla di serio eh!) dicevo, da quel che credevo di aver capito, tu rimprovereresti a PTA di aver abbandonato la matrice elettronica originaria dei DM, usando i synth solo come "spezie" senza un preciso costrutto organico. Mi sbaglio?
Era in questo senso che dissentivo... cioè, è vero, l'ho sempre detto, la fase produttiva poteva e doveva essere curata di più, ma, tutto sommato, l'elettronica alla Depeche io ce la ritrovo bene tutta.
Sostanzialmente non posso muovere eccessive critiche. A differenza di te che, a quanto ne so, hai criticato PTA spesso e volentieri. Anche per l'uso dell'elettronica. Tanto da quasi vederlo in una luce rock, lui che pure di elettronica vive e si compone. Probabilmente sbaglio io mah... :roll:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Posso dire una cosa che non ho detto mai???
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

lukemode101 ha scritto:ciao ragazzi, su mininova.org c'è l'intero concerto dei dm. scaletta completa, audio/video ok e vi assicuro che suona alla grande.kissà che non ne facciano un dvd..........ciao alla proxima....
Visto che suona alla grande?
Io mininova.org nn lo so usare :oops: :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:il "presunto" tradimento rock
Ecco... infatti... quello che volevo dire io! :)

Presunto e solo presunto "tradimento rock".

Sicuramente SOFAD ha sorpreso e spiazzato i fan di un gruppo reduce dal perfezionismo elettronico di Violator. Ma, avendo oramai ampiamente assimilato quella pietra miliare del gruppo, non si può non concludere che solo in apparenza fu rock.

Sicuramente fu molto più rock di Violator e di tutti gli album precedenti e successivi, ma, le tonnellate di elettronica che stanno alla base di questa nuova "attitudine" fanno, secondo me, passare in secondo piano l'apparenza. E credo, come dicono altri, che, molti di quelli che criticarono, oggi, non so se la pensino allo stesso modo...

Ripeto: sicuramente PTA su disco è elettronico a 1000. Dal vivo invece si è creata questa sempre più marcata attitudine ad allinearsi ad un rock invero piuttosto scialbo senza nè capo nè coda, con una "spruzzata" di elettronica, rappresentata dalle vecchie basi sintetiche, che, spesso, con batteria pesante, voce urlata e schitarrate non ci sta nemmeno bene... :roll:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

saturnz70 ha scritto:
Ripeto: sicuramente PTA su disco è elettronico a 1000. Dal vivo invece si è creata questa sempre più marcata attitudine ad allinearsi ad un rock.

Secondo me invece PTA è molto elettronico anche dal vivo, vedi "John", "Sinner", "Pain" e tutto il carrozzone.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

salvodepeche ha scritto:Posso dire una cosa che non ho detto mai???
se devi proprio......dal più profondo del tuo cuore ci dici che.......
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sulla noiosità dei kat-scritti esiste ormai una discreta bibliografia :)
ci son stati addirittura sondaggi ke, per quanto maledetti, hanno comunque premiato la kat-coerenza ed io, più democratico di così, non ho saputo essere.

non me la prendo per queste cose, anzi, mi rincresce risultare fastidioso e prolisso.

però ho anke sempre sostenuto ke molte "telegrafate", per contro, hanno sortito effetti altrettanto devastanti. Almeno per quanto mi riguarda.

inoltre bisognerebbe anke riconoscere che i kat-prolungamenti non sono proprio la regola; io, in un messaggio, magari ci metto tutto ciò ke ho da dire per quella giornata, magari mi risulta più semplice e veloce così.
Non sono un devoto del contapost...

potrei correggermi, ma andrei contro kat-natura :?
abbiate pietà e leggetemi a rate, se vi va.
kessò magari vi stampate la paginetta ( sbiancandola ) e ve la portate appresso, al supermercato, dall'estetista, al cinema ( durante l'intervallo ).
bontà vostra.
so ke esiste, e ke ne avete tanta.

per farla breve Sat.... :) ... non saprei descrivere le mie considerazioni su PTA meglio di quanto io non abbia fatto a suo tempo.
:arrow: qui trovi il thread e la sconfinata katullata.

munisciti di pop-corn, acqua minerale, bombola d'ossigeno, defibrillatore e aulin.

per l'inizio della partita, se t'impegni di brutto, dovresti farcela!
FORZA ITALIA, Sat! 8) :lol: :P

best telaseicercata
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

cè un fatto...a parte che torno dal lavoro e speravo in qualche scannamento e bannamento e invece siete tutti carini e simpatici....mi commuovete dalla gentilezza.....(dito medio in gola 8) )

alan o non alan manca un filo conduttore. (l'ho già detta??!ah!ok)
chi non si è accorto di questa cosuccia da poco deve fare i conti con quanto avrà capito sul modello base. elettronica o no, manca il legame, il collante che tiene insieme i pezzi. disco bello o disco brutto poco importa.

è come quando faccio la torta con il mars e il riso soffiato. alle volte tutto il riso non si attacca e si sfascia nelle mani.
PTA?stessa cosa.

puoi metterci tutti gli ingredienti che vuoi, 3000 sinth e i più costosi dell'universo ma la macedonia ha pure lei la sua giusta dose.

fattore energetico: martin dave e flecth non gli tira come quando gli tirava a 20 anni. e forse l'andropausa la senti anche nel disco.

ho ragione io. chiudiamo tutti insieme il discorso.
e brindiamo con un bel grappino. BURP.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

katullo ha scritto:FORZA ITALIA, IN MINIERA!!! 8)
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Evviva Playing the Angel, bellissimo nuovo lavoro dei DM, veramente originale diverso accattivante travolgente, sensuale una porta aperta sul futuro della band, musicalmente di rottura per i suoi toni volutamente bui e cattivi, ma di una poesia personalissima che porta come firma la ritmata Suffer Well , perla dell'album, il concerto su mtv tedesca è stato veramente bello e la Band ha dato il meglio........sempre GRANDI!!!!!!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

daniemt ha scritto:
salvodepeche ha scritto:Posso dire una cosa che non ho detto mai???
se devi proprio......dal più profondo del tuo cuore ci dici che.......
Playing the angel è un capolavoro eletto-dark....e se poi inserisco Free, Newborn e Better days scrivo pure che è un super cavolavoro!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

katullo ha scritto:
Freestate ha scritto:In quanto ad educazione dei fan della vecchia guardia basta dare una scorsa ai questionari raccolti subito dopo l'ascolto in anteprima di Sofad (che sono alcune centinaia, la maggior parte pieni d'insulti per il "presunto" tradimento rock).
eddaje co 'sti questionari! :D
ma a chi l'hanno fatti riempì?
misà ke pe sbaglio so entrati i soci onorari dell'Amplifon-Club de Torvajanica!

subito dopo l'ascolto in anteprima?

beh, oltre a Tufkad credo vi fossero, come lui, fan molto, ma molto, legati alla band.

E sei fortunato che non esisteva ancora internet, sai che scannamenti su quell'album ora assurto a capolavoro tout court? Già me li vedo i topic...

alcuni esempi:

"Vergogna y tradimento"
"I Feel You va ascoltato con l'antiemetico"
"Ma chi è Butch Vig?"
"Condemnation lagna soul"
"C'erano una volta i dM"

:wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ma nessuno ha tentato di dire:

"non esiste un filo conduttore".

dinamica dei suoni logici.

giusto lilian?? 8)
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

lilianlove ha scritto:Evviva Playing the Angel, bellissimo nuovo lavoro dei DM, veramente originale diverso accattivante travolgente, sensuale una porta aperta sul futuro della band, musicalmente di rottura per i suoi toni volutamente bui e cattivi, ma di una poesia personalissima che porta come firma la ritmata Suffer Well , perla dell'album, il concerto su mtv tedesca è stato veramente bello e la Band ha dato il meglio........sempre GRANDI!!!!!!
Sicuramente come te apprezzo playing the angel e credo anch'io che sia ancora una volta un rinnovarsi, un voler mettere di nuovo in discussione un grosso passato che ha portato successo e devozione... questo è uno dei lati per cui sono pazza per depeche: la voglia di sperimentare, di crescere, di non copiarsi nel tempo... ma dire che siano stati grandi dal vivo il 4 giugno, questo è una pensiero che nn posso condividere, li amo li adoro, sono legata a loro da mille sensazioni, milioni di sentimenti... ma sono e voglio essere obiettiva... spero che a Roma la storia sia diversa... spero che quello che ho visto e soprattutto sentito sia solo un piccolo incidente di percorso
Rispondi