Mi vuoi sposare???Freestate ha scritto:autointervista a freestate
q: quanti anni hai?
a: 45
q: cosa pensi dei dm?
a: una delle più grandi band pop di tutti i tempi
q: li segui da molto?
a: da almeno una ventina d'anni
q: trovi molte differenze tra i dM oggi e quelli degli '80?
a: stilisticamente ce ne sono molte, l'attitudine mi pare la stessa.
q: in che senso?
a: nel senso che il loro suono si è evoluto pur rimanendo inconfondibile.
q:... e l'attitudine?
a: sono sempre dei meravigliosi cazzari.
q: ti piace PTA?
a: sì, molto.
q: migliore di Exciter?
a: diverso, ma se dovessi scegliere direi che PTA è un pelo meglio
q: che ne pensi del fatto che i loro ultimi lavori non piacciano a molti vecchi fan legati più al suono sintetico?
a: Che sono contento di non avere i loro problemi.![]()
q: hai visto il Rock Am Ring?
a: no, ma penso che lo vedrò presto nella versione satellitare
q: e che mi dici del fatto che col tour attuale dM sembrano sempre più rock?
a: non direi, il loro tour più rock è stato il devotional.
q: grazie della chiacchierata.
a: prego, ma mi dica... c'è gente che si interessa a queste cose?![]()
Rock Am Ring - commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- alexa
- Ultra member

ma che è il tutti contro tutti????????
facciamo a chi ne capisce di più?????
cosa c'è di costruttivo in tutto ciò?????
scusate ma a volte io non vi capisco..........
e vabbè che io non ne capisco di musica........
ma credo che i dm siano un gruppo musicalmente poliedrico e che ad ognuno di noi piacciano diverse sfaccettature più di altre.......
facciamo a chi ne capisce di più?????
cosa c'è di costruttivo in tutto ciò?????
scusate ma a volte io non vi capisco..........
e vabbè che io non ne capisco di musica........
ma credo che i dm siano un gruppo musicalmente poliedrico e che ad ognuno di noi piacciano diverse sfaccettature più di altre.......
io un filo conduttore ce lo trovo eccome.daniemt ha scritto:non esiste un filo conduttore sopratutto elettronico che le accomuna.
ma mi si spezza clamorosamente quando arrivo a Precious.
non ho mai capito cosa c'entrasse un (seppur capolavoro) Precious dentro PTA.
...sperando ardentemente di non essere fraintesa....
-
Faith-defender
- Ammonito

No no hai perfettamente ragione. Dopo le prime 4 elettro-dark si passa a questa canzone "angelica" che rompe con l'atmosfera inquieta e da sollievo, una canzone MELODICA al massimo. Poi PTA riprende con Macro, e secondo me il filo si rompe di nuovo con I want it all, e riprende nuovamente con Nothing's impossible fino alla fine.Alya_DM ha scritto:io un filo conduttore ce lo trovo eccome.daniemt ha scritto:non esiste un filo conduttore sopratutto elettronico che le accomuna.
Faith-defender ha scritto:No no hai perfettamente ragione. Dopo le prime 4 elettro-dark si passa a questa canzone "angelica" che rompe con l'atmosfera inquieta e da sollievo, una canzone MELODICA al massimo. Poi PTA riprende con Macro, e secondo me il filo si rompe di nuovo con I want it all, e riprende nuovamente con Nothing's impossible fino alla fine.Alya_DM ha scritto:io un filo conduttore ce lo trovo eccome.daniemt ha scritto:non esiste un filo conduttore sopratutto elettronico che le accomuna.
...sono gli alti e i bassi della vita...
quando pensi di essere arrivato a toccare il fondo risali...poi ricadi...ma ti rialzi....
- daniemt
- An Eternal Flame

stavolta, free la tua frase è più infelice dell'infelicità di katullo.katullo ha scritto:e dell'infelice periodo immediatamente precedente, che mi dici Free?Freestate ha scritto:che frase infelice.katullo ha scritto:a questo punto passo, decisamente.
ma ke bel pubblico che si sono guadagnati gli ultimi dM
Faith-defender ha scritto: E meno male che sotto il suo nome appare Educating.
Passi dalla filosofia alle p..........e senza accorgertene sparando a zero neanche sapendo su chi, forse perché sei un tipo insicuro.
a chi hai pensato mi riferissi? al gruppo scout della parrocchia di Don Bosco?
non vale proprio a nulla il kat-silenzio?...
non potremmo farla finita con tutta questa infelicità?
essù
best![]()
tra l'altro la tua intervista è talmente personale che può essere rispettata quanto l'idea degli altri che hanno scritto. o no??
tu non ce lo senti. io si.daniemt ha scritto:sarei curioso e felice di sentirlo....Alya_DM ha scritto:io un filo conduttore ce lo trovo eccome.daniemt ha scritto:non esiste un filo conduttore sopratutto elettronico che le accomuna.
probabilmente se tentassi di spiegartelo a parole non lo capiresti.
ma non certo perchè tu non sia in grado di capirlo. lungi da me dire questo.
è che non tutti abbiamo la stessa percezione.
potrei non essere in grado di trasmetterti la "mia" percezione.
al di là dell'essere o meno esperti in generi musicali e/o impeccabili critici.
cosa a cui io non mi avvicino nemmeno.
ma nemmeno per il silvio.daniemt ha scritto: stavolta, free la tua frase è più infelice dell'infelicità di katullo.
Quando si lascia intendere che i dM hanno dei nuovi fans maleducati si fa un torto ai fans e un torto all'intelligenza. E si dimentica che la maleducazione non ha età o periodi storici, essendo ahimé sempre attuale.
la mia autointervista era un modo di alleggerire tutte queste discussioni che non portano da nessuna parte se non alla formazione di schieramenti pronti a combattersi per una nota di synth o un riff di chitarra.
PTA è un gran bell'album, ed il tour che ne è seguito mi è piaciuto davvero moltissimo. Il filo conduttore lo lascio alle Arianne e alle Penelopi del forum. Mi accontento delle canzoni.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- saturnz70
- Monument

Affermazione discutibile Free... secondo me, pur nel cambiamento epocale che contraddistinse il Devotional, l' attitudine rimaneva saldamente synth-oriented.Freestate ha scritto:q: e che mi dici del fatto che col tour attuale dM sembrano sempre più rock?
a: non direi, il loro tour più rock è stato il devotional.
Non basterebbero, infatti, la "trasformazione rock" di Dave, la misurata batteria di Alan, le coriste ed un paio di schitarrate in più per definire "più rock di sempre" un tour che vedeva ancora il sintetizzatore ed i maestosi arrangiamenti sintetici Wideriani perno inscindibile intorno a cui ruotavano elementi fondamentalmente di contorno come quelli.
Oggi invece assistiamo all'avvenuta trasformazione dell' attitudine, partita dall'ormai lontano 1997 (Ultra Parties), all'attuale Touring The Angel. Dove la voce urlata di Gahan, la batteria pesante di Eigner e la chitarra di Gore la fanno da padrone violentando e squarciando quel che rimane del classico suono dei Depeche Mode.
Per dirla tutta Free, perlomeno dal vivo, sembra che il synth sia divenuto un po' un male necessario da portarsi dietro. Un'eredita (pesante?) di un passato troppe volte sbeffeggiato anche dagli stessi protagonisti.
il Devotional è stato senza ombra di dubbio il tour più rock. Lo era per la costruzione della scenografia, per le immagini iconografiche, per la condizione di Dave, per la sua lunghezza ed estensione geografica, e per mille altri fattori. Come la comparsa sulla scena di una batteria vera e la sempre più presente chitarra di Martin.
Così come SOFAD è indiscutibilmente l'album della svolta rock. Dichiarata fin dai primi venti secondi dell'album (distorsione e chitarra urticante di IFY).
Così come SOFAD è indiscutibilmente l'album della svolta rock. Dichiarata fin dai primi venti secondi dell'album (distorsione e chitarra urticante di IFY).
Kat,katullo ha scritto:e dell'infelice periodo immediatamente precedente, che mi dici Free?Freestate ha scritto:che frase infelice.katullo ha scritto:a questo punto passo, decisamente.
ma ke bel pubblico che si sono guadagnati gli ultimi dM
sarà che da uno degli utenti storici come te mi attendo atteggiamenti diversi. Più tolleranti. La frase di defender è indifendibile, ma le tue precedenti frecciate a salvo o a chiunque non la pensi come te non mi sembrano un bel modo di discutere... la tua frase che ho quotato come infelice (la frase, mica te) è davvero una caduta di stile che non mi aspettavo da un nonnetto come me.