CANZONI INVERNALI ED ESTIVE
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
CANZONI INVERNALI ED ESTIVE
nel corso di questi lunghi anni ho spesso abbinato alcune canzoni dei depeche all'inverno...altre all'estate ..o comunque ci sono canzoni che preferisco sentire d'inverno...come BR...oppure shake the disease...
per contro canzoni come PERSONAL JESUS,o...dream on,i feel loved le ascolto volentieri in estate.
Stesso discorso per gli album...per esempio Music for the masses è un album tipicamente invernale
ps:c'è qualcuno di napoli qui?
per contro canzoni come PERSONAL JESUS,o...dream on,i feel loved le ascolto volentieri in estate.
Stesso discorso per gli album...per esempio Music for the masses è un album tipicamente invernale
ps:c'è qualcuno di napoli qui?
-
World In My Eyes 73
- Master

Premesso che la maggior parte delle canzoni dei Depeche le associo alla notte ed alle stagioni invernali ( che banalità... ho detto!!!) direi che ad esempio il mio sogno da ragazzino era girare in estate per la litoranea con una macchina cabriolet e sparare a tutto volume PEOPLE ARE PEOPLE e STRANGELOVE.
Mentre mi pare ovvio che di sera preferisca spararmi WORLD IN MY EYES ed HALO.
Mentre mi pare ovvio che di sera preferisca spararmi WORLD IN MY EYES ed HALO.
Considerando che le canzoni dei DM conservano il loro bel fascino in ogni stagione, è anche vero che come dici tu alcune canzoni/dischi si apprezzano maggiormente in certi periodi (o anche in momenti particolari del giorno o della notte...). Alcuni dischi poi vengono inconsciamente legati ai ricordi, a momenti splendidi, indimenticabili, o a giorni difficili, malinconici..... e sono convinto che ognuno di voi custodisca nel suo cuore una canzone "speciale".
Ma forse stò uscendo un tantiniello fuori tema... parlavamo di stagioni? di notte e giorno? Allora mi viene in mente per esempio una "waiting for the night" gustata con le cuffie in piena notte mentre tutti dormono...
in quest'ottica "A Broken Frame" per me è un disco invernale, e il gioiello "the sun & the rainfall" va ascoltato rigorosamente in macchina col riscaldamento a palla, mentre fuori piove a dirotto...
"Personal Jesus ed i suoi polli ruspanti mi suggerisce un clima decisamente estivo, e Enjoy the silence sà di primavera...."
Ma forse stò uscendo un tantiniello fuori tema... parlavamo di stagioni? di notte e giorno? Allora mi viene in mente per esempio una "waiting for the night" gustata con le cuffie in piena notte mentre tutti dormono...
in quest'ottica "A Broken Frame" per me è un disco invernale, e il gioiello "the sun & the rainfall" va ascoltato rigorosamente in macchina col riscaldamento a palla, mentre fuori piove a dirotto...
"Personal Jesus ed i suoi polli ruspanti mi suggerisce un clima decisamente estivo, e Enjoy the silence sà di primavera...."
infatti SEEYOU mi ricorda giornate di neve,dentro casa al calduccio,..forse adoro l'inverno perche quasi tutte le canzoni dei DM mi ricordano questi momenti romantici-l'inverno....le coperte,il camino...la polenta col capriolo-in quest'ottica "A Broken Frame" per me è un disco invernale, e il gioiello "the sun & the rainfall" va ascoltato rigorosamente in macchina col riscaldamento a palla, mentre fuori piove a dirotto...
anche se adesso sono vegetariana...poco convinta.