[/quote]Grazie Faith83,
Come vedi von Stuck raffigura la sfinge che bacia un edipo "lascivo" e "sottomesso"...non sa che di li a poco egli scioglierà l'enigma e morirà. Oppure lo ha appena svelato! Vorrei essere li per morirne.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Non credo verrai assaltata in un 3d di arte cara NicoleNicole86 ha scritto:[URL=http://imageshack.us][img]
Marcel Duchamp, Fontana 1916. Ready made:orinatoio in porcellana,copia da originale perduto.
Non mi assaltate per questa scelta non è una provocazione, volevo saperne che ne pensate!

Ma Il suo Bacio è già stato postato?la ceci ha scritto:Rodin

Grazie Faith83,...ofglass ha scritto:... Mi prendo la libertà di postarlo io, Ofglass![]()

Bè, credo che quella della residenza non sia una funzione banale.Nicole86 ha scritto:Cambio un pò rotta e sottopongo alla vostra attenzione un opera architettonica:la casa Farnsworth detta anche glass house.
A mio avviso può essere considerata un opera d'arte anche se l'edificio ospita una funzione banale come quella della residenza; infatti è una sorta di scatola di vetro che perde la sua funzione primaria per elevarsi al rango di monumento vero e proprio.
L'opera risale all'immediato dopoguerra e fu ideata da Mies van der Rohe, forse assieme a Le Corbusier il più grande architetto del '900.