Rock Am Ring - commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

salvodepeche ha scritto:Ciccio scusami....
cosa intendi per scaletta eterogenea??...siamo nel 1993......tre album fa..
ecco la scaletta del concerto del 7 giugno (guarda caso oggi è il 7 giugno :D ) a cui ho assistito.

Higher Love
Policy of truth
World in my eyes
Walking in my shoes
behind the wheel
halo
Stripped
Condemnation
Judas
Death's door
mercy in you
I feel you
Never let me down again
Rush
In your room
personal jesus
Enjoy the silence

5 canzoni di violator
9 canzoni di SOFAD (ultimo album allora)
1 di Black celebration
2 di Music for the masses

mi dici cosa intendi per eterogeneo visto che oltre la metà del concerto è incerniato sull'ultimo album??
Dai Salvo...Stripped era Stripped..behind the wheel era behind the wheel......etc etc....

Martin..con "chitarra equilibrata"......Alan Drumming essenziale....Fletch..
sempre lui....

Così ricordo....

E comunque ribadisco..la cosa che + mi infastidisce è l'AUTOCELEBRAZIONE....rende il tutto molto "è stato"....

Francesco.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

lode al 7 giugno 1993, che ricordi...... :oops: :? :cry:

son passati 13 anni ma è tutto ben nitido inside of me....

e conservo ancora un preservativo alla fragola che regalarono all'ingresso! 8)
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Ma infatti..il punto non è se suonano con le chiatarre o meno...il punto è che non sono proprio buoni a farlo il rock..ma dai ..martin che accennava ad un assolo in Pj ..mi ha fatto ridere...loro sanno fare musica elettronica e basta......come se non so, i Metallica si mettessero ora dietro a tre tastiere..ma che cacchio è, siamo fuori di testa ?
...il devotional come tour ci sorprese con l'ingresso dei nuovi strumenti..ma che classe amici..e che atmosfere....proprio quello che volevo dai miei amamti DM.....no no ..devo scordarmi di quello che ho visto ..AIUTO :shock:
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Techno Pop? Rock? Elettronica? Con i picchi baritonali raggiunti dal buon Dave domenica, per i DM si apre un nuovo orizzonte: la LIRICA! :D
manuela
Ultra member
Ultra member

Messaggio da manuela »

NEROMODE ha scritto:Techno Pop? Rock? Elettronica? Con i picchi baritonali raggiunti dal buon Dave domenica, per i DM si apre un nuovo orizzonte: la LIRICA! :D
:D :D :D
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Per chi voleva un link per il Div-X,
su questa pagina trovate i link per scaricarlo.

Pagina in francese, ma scorrendo la pagina trovere il link di Rock am Ring e una serie di link dove scaricare il concerto in formato Div-X

Su The Trader's Den trovate il file BitTorrent per scaricare tramite circuito BitTorrent il file in formato DVD single layer.

Credo che stiano lavorando anche al file double layer su EW3, ma al momento non ho info più precise.

Buon download :wink:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Minchia ragazzi posso dire una cosa...
Era un festival rock.... rock am ring festival per l'appunto, no?
E loro (i dm) hanno puntato su un atteggiamento più roccck....
Martin imbraccia più chitarre hard-rock (gibson?) e sempre di meno la mitica gretsch white, meno rock oriented.
Eigner si diverte sui tamburi.
Dave impazza a destra e a manca pur con un filo di voce.
La platea è eterogenea (50 mila persone?), nel senso che non ci sono solo fans dei depeche.
Devono conquistare più gente possibile? ...e allora decidono di spingere il loro repertorio più su un territorio mainstream da festival all'aperto.
Alla fine la questione è: ma c'era bisogno di fare questi concerti estivi soprattutto nei festival?
Se non sbaglio, è la prima volta che i dm si avventurano in tali tipi di contesti festivalieri (forse nell'85, ma erano altri tempi e altri tipi di festival). Se non sbaglio anche nel 2002, dopo l'exciter tour, c'era l'intenzione di partecipare all'HJ festival ma poi non se ne fece niente (Martin?).
Dave col suo PM tour ha cominciato a sperimentare alcuni festival nell'estate del 2003.
La qestione secondo me, è che dave, a forza di ricatti, ha preso lo scettro del comando e sta conducendo i dm (con martin che vedo un pò succube) verso direzioni, soprattutto nelle scelte dei live, che non appartengono allo stile depechemodiano.
Sarà un bene o un male?
Se continua così dave a poco poco diventerà sempre più padrone della situazione fino a rischiare di "rompere il giocattolo"...

P.S.: Comunque, rispetto a Milano o al tour invernale ,io non ho visto poi così tante differenze. Anzi se devo dirla tutta mi sono piaciuti di più (o dispiaciuti di meno) domenica che nelle esibizioni invernali.

OvlasDm
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Per quella cosa massonica, il master è pronto e già in viaggio per Roma.
Chi è interessato al discorso mandi richiesta a DriveAnywhere, incaricato per il primo anello della catena, e per conoscenza a me.

Fab
Hansa
Violator
Violator

Messaggio da Hansa »

Lettera22 ... "e conservo ancora un preservativo alla fragola che regalarono all'ingresso! "

E pensavo di essere il solo ad averlo conservato!!

Ci siamo visti con alcuni amici di quel concerto dopo 5 anni e lo avevamo ancora tutti.
Ci siamo guardati e abbiamo commentato:
"Certo che abbiamo tutti una vita sessuale molto intensa..."
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

le guardie all'ingresso che controllavano i cancelli se ne sono messi in tasca a centinaia! :lol: :lol:
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

:lol: :lol: :lol:

Oggi, tredici anni fa ( :shock: ) ero a Firenze...ma i preservativi alla fragola manco l'ombra :roll:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Hansa ha scritto:Ci siamo guardati e abbiamo commentato:
"Certo che abbiamo tutti una vita sessuale molto intensa..."
...... :? :? ho avuto un attimo di mancamento, poi ho realizzato che io non ne uso mai! :lol:

spoglia, c'ero pure io a Firenze.... zona mixer, eravamo quasi attaccati, io cercai di agganciarti ma tu nisba! :P

w i deja vu
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

spoglialosso ha scritto::lol: :lol: :lol:

Oggi, tredici anni fa ( :shock: ) ero a Firenze...ma i preservativi alla fragola manco l'ombra :roll:
Pure Io...ma allora andava di moda il salto della quaglia....

Francesco.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Opss...c'ero anche io quel giorno!

Questo è quanto è diventato quel biglietto, brrr..oggi non rifarei una cosa del genere, e non ci sarebbe neppure bisogno di scrivere la tracklist su un foglietto di carta appena tornati a casa. ;)

ImmagineImmagine

Beh, tempi eroici! Erano 33.000 lire, pare che si abbia avuta una certa inflazione da allora.
Ultima modifica di worldfullofnothing il gio giu 08, 2006 9:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

world, io ne ho fatto una fotocopia gigante e l'ho appeso come quadro nella mia stanzetta! :wink:
cmq ricordo fu un bellissimo concerto, atmosfera nettamente migliore rispetto al giorno precedente....il palco era più piccolo del solito perchè il palazzetto era non certo grande, ma l'acustica era ok...
ricordo dave che spesso andava ai lati dove c'erano i loggioni! :D

e pure le miranda, che iniziarono proprio mentre entravo...

e, particolare non da poco, la band eseguì FOTW ed EC che invece a Roma furono escluse dalla track list per i noti motivi.

Un concerto tra i migliori di quelli che ho visto dei mode....
Rispondi

Torna a “Discussioni”