Rock Am Ring - commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

adda91
Master
Master
Contatta:

Messaggio da adda91 »

aspettavo katullo e una delle sue mega ramanzine :D

... perdonami... kat - ramanzine :mrgreen: :mrgreen:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Sin Synth ha scritto:...i dm dal vivo sono in 5 sul palco, due hanno il brutto vizio di inventare e aggiungere porcate ai pezzi... per l'ennesima volta mi è toccato sentire brani rovinati da finali dove Gordeno 'cazzeggia'... se vi va di continuare a difenderlo fate pure; mi ha rotto... il finale di world in my eyes è stato totalmente rovinato, stripped era incompleta...
Hai perfettamente ragione!!! :x
non riesco proprio a capire le improvvisazioni che hanno Eigner e quel come si chiama di Gordeno!!! :evil:
davedouble
Violator
Violator

Messaggio da davedouble »

.......ragazzi condivido molti vostri discorsi technopop contro rock ecc... io
sono indubbiamente un fan del primo citato e purtroppo mi sono dovuto arrendere ad assistere ed ascoltare la chitarra di gore e la batteria di eigner sovrastare (tranne alcune canzoni) i synth di gordeno e fletch(?)-ricordiamoci che martin va dietro i synth solo in 3 songs- io credo di conoscere ormai troppo i dm e sono giunto ad una conclusione:posso anche sbagliarmi ma per me dave e martin hanno raggiunto un compromesso,cioè in studio di registrazione più musica elettronica che rock come piace a martin e dal vivo più rock che techno come piace a dave,ciò spiega come mai negli album e singoli primeggiano ancora i synth e percussioni e elettroniche sulle chitarre e batteria acustica,mentre dal vivo è ormai l'opposto....chiedo scusa se questa cosa fosse già stata evidenziata..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Admin ha scritto:
Freestate ha scritto:Posso essere d'accordo sul fatto che Precious ha bissato, ma anche superato, i pur memorabili exploit del passato...
Ohhh ci siamo arrivati :)
Mi sembra che abbiamo finalmente appurato che "Precious ha bissato, ma anche superato, i pur memorabili exploit del passato...".
Ecco il senso del techno-pop oggi. Ecco il senso del techno-pop per i Depeche Mode.
Il quanto al resto (di quanto c'è bisogno per vendere un album - tutto un altro discorso ) a mio avviso i DM, per tutte le dinamiche che ruotano sul loro marchio, partono avvantaggiati. Specie poi quando il singolo apripista sfonda in quella maniera devastante.

Fab
lo sapevo che ti saresti attaccato al mio "ma anche superato". :P
e pensare che manco lo volevo scrivere :?

ancora cò le dinamiche fabrì? Cesò le canzoniiiiiii!!!!!!
senza quelle avoja a parlà de dinamiche e de brand...

...e tu quando ti arrenderai al fatto che i DM vendono pure a scatola chiusa? :) (Fab)
Tubular
Excited
Excited

Messaggio da Tubular »

Sono d’accordo con davedouble sull’idea del compromesso.. è facile che nei DM si sia instaurata una situazione di questo tipo, però questo ibrido techno-rock che propongono live non sembra essere particolarmente efficace… allora molto meglio il tutto-rock che Dave proponeva nel Paper Monsters Tour… penso ad esempio ad A question of time… tutta rock ma solida e rotonda e non “alla carta vetrata” come in questo tour…
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

davedouble ha scritto:.......ragazzi condivido molti vostri discorsi technopop contro rock ecc... io
sono indubbiamente un fan del primo citato e purtroppo mi sono dovuto arrendere ad assistere ed ascoltare la chitarra di gore e la batteria di eigner sovrastare (tranne alcune canzoni) i synth di gordeno e fletch(?)-ricordiamoci che martin va dietro i synth solo in 3 songs- io credo di conoscere ormai troppo i dm e sono giunto ad una conclusione:posso anche sbagliarmi ma per me dave e martin hanno raggiunto un compromesso,cioè in studio di registrazione più musica elettronica che rock come piace a martin e dal vivo più rock che techno come piace a dave,ciò spiega come mai negli album e singoli primeggiano ancora i synth e percussioni e elettroniche sulle chitarre e batteria acustica,mentre dal vivo è ormai l'opposto....chiedo scusa se questa cosa fosse già stata evidenziata..
Si in effetti la tua conclusione è giusta...Straquoto!!! :wink:
Bigmuff
Devoted
Devoted

Messaggio da Bigmuff »

Beh, io mi ritengo un crociato del synthpop più puro senza contaminazioni rockeggianti ma devo spezzare una trave sulla schiena di Martin e compagni:negli anni loro non si sono mai piegati alle mode musicali del momento, anzi le hanno create loro.Evidentemente in questi ultimi anni Martin ha imparato a strimpellare la chitarra e si è intrippato con questo suono rock con contaminazioni elettroniche (nb non il contrario),
Pur non condividendo questa scelta, ricordiamoci che l'artista vero fa musica seguendo i suoi gusti e le sue voglie, non quelle del pubblico.

Speriamo che qualcuno dia a Martin una bella botta in testa e lo faccia ritornare indietro......diciamo al 1986.
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

sono infatti 3 pagine che chiedo se siamo d'accordo sul fatto che PTA sia un album (ancora) elettronico, che puo' piacere o non piacere...ma pur sempre elettronico..

mi pare che siamo d'accordo, o no?

Quindi, per riallacciarmi al discorso dell'Admin, non è che precious sia avulsa dall'album nel senso che è un gioiello techno-pop mentre il resto dell'album è un manifesto del rock..

Precious ha fatto successo "tra la massa" perché è più "commerciale", mentre ha fatto successo dentro di noi, perché è "techno-pop" secondo il consolidato stile dM.

il resto dell'album è semplicemente meno accessibile, più duro, e la durezza è espressa attraverso un'elettronica "graffiante" - che puo' piacere o no (a me piace e la preferisco all'elettronica minimale e "rilassata" di exciter).

il discorso sulla "svolta rock" - di cui avevamo tanta paura prima dell'uscita di PTA - pertanto, come è stato scritto sopra, la limiterei al discorso live.
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Drive per l ennesima volta mi trovo a stra quotare un tuo post...

Hai perfettamente ragione PTA è un elettronico.. come dice il buon Salvo è un capolavoro elettrodark.. per cui i DM stanno seguendo la stessa vecchia linea musicale...

Ahimè live mi diventano un pò rockeggianti...
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

elisa78 ha scritto:
Ahimè live mi diventano un pò rockeggianti...
infatti....però il motivo di questa scelta bisognerebbe chiederlo ai Depeche!! Ciao Eli!!!! :wink:
TOMETA
Devoted
Devoted

Messaggio da TOMETA »

Finisco adesso di leggere tutte le 25 pagine del tread!

Che dire di più?Non sono brava a digitare come ho riferito a qualcuno in privato,ma un breve commento vorrei lasciarlo,anche se no utilizzerò paroloni.
quello che più mi ha sconcertat è che alcuni forumisti non si rendono conto che "vecchi fans" come la sottoscritta per esempio,non rinnegano i DM,semplicemente per come la penso io,e solo ed esclusivamente una questione di DELUSIONE!!!

Io nel mio secondo decennio di vita ho abbracciato un certo tipo di sonorita di melodia di suoni,che per quanto abbiano subito una evoluzione sino a sofad,erano lavori che mi provocano delle emozioni,purtroppo da lì in poi non è più stato così.

Mi rendo conto che per qualcuno potrà sembrare banale,ma cosa dovrei fare rinnegare 25 anni di scelte musicali,i dm sono il mio gruppo preferito non ne ho altri,quindi anche se qualcuno afferma che se qualcosa non piace più basta non comperare più nulla e disinteressarsene....!

Bhè per me i dm non sono un paio di scarpe usate che non piacciono più,semplicemente non mi riconosco più nell'attuale tipologia di musica che propongo!

Certo che preferirei mantenere un buon ricordo dei live dei dm,piuttosto che assistere a performances come quella del r.a.r!

Comunque sono punti di vista personali!!!

p.s:Martin Gore mi ha profondamente deluso!!!!!

Saluti Simona
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

facciamo finta di tornare indietro al 1993. Abbiamo tutti in mente Violator, un album capolavoro riconosciuti da tutti (anche se non è mio preferito, casualmente è quello che ascolto meno!!) e sta per uscire Songs of faith & devotion.
Ricordo l'uscita del video di I feel You, rimasi basito quasi incredulo nel vedere Alan alla batteria, martin alla chitarra, Dave con capelli lunghi e pizzo e Fletch sempre uguale :D
In quel album c'era Alan wilder...giusto??
In quel album ci sono pezzi come I feel you, mercy in you, rush, in your room, get right with me che non sono di classico stampo depeche....giusto??

sono passati 13 anni e dopo un album bellissimo, un tour stupendo e ci lamentiamo (plurale maestatis) che i depeche sono diventati rock??

.....sono tornato dal matrimonio...sono troppo appanzato...
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Bigmuff ha scritto:Beh, io mi ritengo un crociato del synthpop più puro senza contaminazioni rockeggianti ma devo spezzare una trave sulla schiena di Martin e compagni: negli anni loro non si sono mai piegati alle mode musicali del momento, anzi le hanno create loro.Evidentemente in questi ultimi anni Martin ha imparato a strimpellare la chitarra e si è intrippato con questo suono rock con contaminazioni elettroniche (nb non il contrario),
Pur non condividendo questa scelta, ricordiamoci che l'artista vero fa musica seguendo i suoi gusti e le sue voglie, non quelle del pubblico.
Oddio, credo volessi prendere le difese di Martin, come si legge dal quote in rosso... però ammetterai che, letto da solo, il primo rigo è un po' minaccioso! :lol:

Speriamo che qualcuno dia a Martin una bella botta in testa e lo faccia ritornare indietro......diciamo al 1986.
...non basta la trave sulla schiena? :lol:

(fine OT)
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

salvodepeche ha scritto:facciamo finta di tornare indietro al 1993. Abbiamo tutti in mente Violator, un album capolavoro riconosciuti da tutti (anche se non è mio preferito, casualmente è quello che ascolto meno!!) e sta per uscire Songs of faith & devotion.
Ricordo l'uscita del video di I feel You, rimasi basito quasi incredulo nel vedere Alan alla batteria, martin alla chitarra, Dave con capelli lunghi e pizzo e Fletch sempre uguale :D
In quel album c'era Alan wilder...giusto??
In quel album ci sono pezzi come I feel you, mercy in you, rush, in your room, get right with me che non sono di classico stampo depeche....giusto??

sono passati 13 anni e dopo un album bellissimo, un tour stupendo e ci lamentiamo (plurale maestatis) che i depeche sono diventati rock??

.....sono tornato dal matrimonio...sono troppo appanzato...

Ok Salvo...

Certo che fu un colpo per ognuno di noi...almeno per me...che mi avvicinai a loro proprio per quei suoni SINTETICI....

Ma ricordi però il Tour che ne seguì ????

Brani arrangiati in maniera Magistrale, una scaletta eterogenea e soprattutto un attitudine DM....cosa che mi fece apprezzare anche Dave Strafatto e capellone in perfetto SUB POP Style.....

Con PTA i "nostri" hanno voluto fare un percorso inverso...ovvero giocare sul sicuro con suoni Old...ma mancando Anima e soprattutto RESA LIVE...
a me il tutto non mi è garbato molto.....

Quando definisco i DM Rock, intendo un attitudine Mainstream che mi ha sempre infastidito, soprattutto in gruppi come gli U2....
L'altra sera ho percepito questo guardando quel Live terrificante....

SEMMU PESSI....SEMMU OBBIETTIVI.

Francesco.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ciccio scusami....
cosa intendi per scaletta eterogenea??...siamo nel 1993......tre album fa..
ecco la scaletta del concerto del 7 giugno (guarda caso oggi è il 7 giugno :D ) a cui ho assistito.

Higher Love
Policy of truth
World in my eyes
Walking in my shoes
behind the wheel
halo
Stripped
Condemnation
Judas
Death's door
mercy in you
I feel you
Never let me down again
Rush
In your room
personal jesus
Enjoy the silence

5 canzoni di violator
9 canzoni di SOFAD (ultimo album allora)
1 di Black celebration
2 di Music for the masses

mi dici cosa intendi per eterogeneo visto che oltre la metà del concerto è incerniato sull'ultimo album??
Rispondi

Torna a “Discussioni”