Rock Am Ring - commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tufkad ha scritto:... Katullo (saluti!)...
un saluto a te, Tuf, e complimenti per l'analisi sempre molto lucida, intuitiva ed...onesta :wink:

Lilianlove, per minigonna non intendevo una gonna semplicemente corta :wink:

Una kat-allegoria pretestuosa, un riferimento a ciò che suscita + volgarità ( inadeguatezza ) che seduzione o, ancora meglio, sensualità.
se l'abbini alla definizione "attempata" vien da se come io non discrimini
di certo certe meritate qualità, a prescindere dall'età anagrafica.

la mia modesta cultura in fatto di femminilità ha sempre prediletto certo fascino ehm...maturo, e poi sono anche un convinto amante di certe deliziose imperfezioni.

ciò che mi è sempre mancato nei dM è stata proprio l'ostentazione del divismo, vivadio, atterrata da una invidiabile sobrietà, rappresentata per contrasto ( 8) )anche nel dovuto scatenamento di Gahan sul palco.

infatti, quella di ieri, mi è sembrata + una costrizione che una naturale prova di (r)esistenza.

best miniskirts
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

romy88 ha scritto: è veroooooo!!!!!!
tutti quei crucchi che non sapevano una parola!!!!
cioè 1/10 conosceva i depeche (ad andar bene...) il resto urlavano e basta.... quando dave voltava il microfono verso il pubblico, a parte per ETS, nessuno, ma nessuno proprio ha fiatato!!!! solo Martin :lol:
io ho sentito un coro ammirevole su stripped, molto più di ets 8)
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Moro 89 ha scritto:
io ho sentito un coro ammirevole su stripped, molto più di ets 8)
"Stripped" per i tedeschi è una Bibbia, per questo i Rammstein ne hanno fatto una cover.
"Black Celebration" e "Music for the Masses" hanno molto venduto in Germania, ma credo anche "Violator", fatto sta che "Stripped" è molto conosciuta lì.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

katullo ha scritto:
un saluto a te, Tuf, e complimenti per l'analisi sempre molto lucida, intuitiva ed...onesta :wink:

Una kat-allegoria pretestuosa, un riferimento a ciò che suscita + volgarità ( inadeguatezza ) che seduzione o, ancora meglio, sensualità.

la mia modesta cultura in fatto di femminilità ha sempre prediletto certo fascino ehm...maturo, e poi sono anche un convinto amante di certe deliziose imperfezioni.

ciò che mi è sempre mancato nei dM è stata proprio l'ostentazione del divismo, vivadio, atterrata da una invidiabile sobrietà, rappresentata per contrasto ( 8) )anche nel dovuto scatenamento di Gahan sul palco.

infatti, quella di ieri, mi è sembrata + una costrizione che una naturale prova di (r)esistenza.

Caro Kat, per minigonna ho capito perfettamente cosa intendevi e ti ho risposto.....forse in manera molto troppo semplice.....ma a me piace così...trovo che alle volte nella semplicità si racchiuda l'essenza. ....un bacio.
sweetestperfection
Devoted
Devoted

Messaggio da sweetestperfection »

Non l'ho visto sul satellite, purtroppo.
Sono rimasta davvero delusa da M(erd)tv Italia.
Aspettavo l'esibizione dei nostri con trepidazione, il videoregistratore era lì e faceva il suo dovere.

Lo stesso non si può dire di M(erd)tv. Passi per la mancata diretta, forse avevo capito male io. Passi per la scaletta incompleta, era da immaginarselo, anche se sono rimasta lì sul più bello dopo ETS..tra l'altro giusto con le ultime quattro canzoni si iniziava a sentire più decentemente.
Ma l'AUDIO...VERGOGNOSO!!!

Cacchio allora ditelo che chi non ha il satellite è un utente di serie B. Non illudeteci con la promessa di un live coi fiocchi per poi mandare in onda suoni così distorti da far accapponare la pelle, chiedendosi se sono loro o se è il segnale..poi il fatto che non fosse in diretta è un'aggravante, non sono un'esperta ma penso si possa sistemare il suono no?
E' stato terribile..soprattutto Home, l'attendevo con ansia, è stato uno dei pezzi più emozionanti a Milano..e invece ieri sera si è sentito così male, così male che mi veniva da piangere per la stizza. tenetemi in considerazione per quando sarà pronto il dvd, please..mi metto in lista d'attesa :roll:
Se volete scrivere una lettera a MTV Italia per protestare...contatemi pure.
Si dimostra una volta di più che mtv è un canale superficiale, per teenagers decerebrati, attento solo alla moda e all'apparenza...anzi nemmeno a quella visto che le riprese facevano pure schifo(Ma quante volte lo inquadravano il batterista poi?)

Dunque, non ho elementi sufficienti per giudicare la performance dei nostri..da quelle quattro ulltime canzoni che si sentivano benino, direi: bene Dave, esteticamente era ancora più appetibile del solito (il completo nero...Yummm è bello anche vestito, elegante..e che culetto, che movenze..come al solito! Faceva freddo però, è vero che si vedeva il fumetto dalla bocca..), ma povero si vedeva che era stanco...ed è vero che faceva un po' le facce strane all'inizio..un metro di lingua manco fosse un membro dei Kiss?!?..forse era per scaldarsi...mah.
Come voce (anch'io come Mtv mi sono occupata in primis dell'aspeto estetico..ah ah :) ) mi pareva benino, mi sono piaciute tutte le ultime...tranne come ha detto Enjoy the Siiilence alla fine, troppo cavernoso.
Del resto parlo purtroppo solo delle ultime quattro-cinque canzoni, le prime mi sembra che non le azzeccasse molto, era giù di voce, ma si sentiva comunque male. Mi associo a chi richiede maggior cura nell'interpretazione di Precious..o la sua soppressione!
Martino grande, secondo me lui dal vivo è er mejo! Non sbaglia una virgola..l'ha notato anche il mio moroso che non è un fan ma li conosce per forza (maggiore). Che bello il suo sorriso (di martin) alla fine di enjoy.
Fletch come al solito, ha addirittura accennato a dei movimenti a ritmo..e suonava lui no?
Il batterista...Eigner...nun lo posso vedè.
Io per carità non me ne intendo, ma cosa cacchio c'entrava quell'assolo di batteria in piena Enjoy??? Troppa, troppa batteria in generale.
Io non appartengo al club "rimpiangiamo Wilder a oltranza", non perchè non sia d'accordo che lui sia stato una colonna dei Dm ma perchè ho adorato e adoro Ultra...e mi piace anche l'uso che Martino fa della chitarra nei live (le versioni acustiche però..le commenterò a parte 8) ). Non ho abbastanza competenza per commentare Gordeno..ma Eigner...può anche essere bravo, ma quando è troppo è troppo.
Infine, i crucchi...beh dai, è vero che non erano caldi all'inizio, ma poi mi sembra che si siano scaldati e che cantassero un sacco...Ho un malessere fisico se penso che Mtv ha tagliato proprio NLMDA (ah! Azz...), ma anche su ETS era una figata vedere tutte quelle mani alzate a perdita d'occhio...

Complessivamente l'emozione è stata grande, ma la delusione per averlo visto così male è stata più grande.
Vedremo a Roma...Dave mi raccomando, riguardati, stai coperto, bevi il latte con il miele..e deliziaci con una voce in piena forma.Il nostro calore non ti mancherà :wink:
Ciao a tutti.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

lilianlove ha scritto:
katullo ha scritto:

Caro Kat, per minigonna ho capito perfettamente cosa intendevi e ti ho risposto.....forse in manera molto troppo semplice.....ma a me piace così...trovo che alle volte nella semplicità si racchiuda l'essenza. ....un bacio.
Un attimo quì c'è qualche cosa che non quadra io a Kat. ho scritto solo che sapevo cosa volesse dire nominando la minigonna... chi mi ha affibiato anche tutto il testo del discorso?... Non è opera mia .....scherzetto? o forse errore del server (le mie scuse kat ma tutto il discorso quà non mi appartiene).
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

...non ho visto, nè sentito nulla.

ma qualcosa in me/di me andava a ritmo di synth pop...
mi perdoneranno i DM :wink:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Ross ha scritto:...non ho visto, nè sentito nulla.

ma qualcosa in me/di me andava a ritmo di synth pop...
mi perdoneranno i DM :wink:
Nulla di Nuovo Ross...rispetto a Milano...

In più, un irritante voglia di dimostrare ciò che non sono...o purtroppo
ora sono....una Rock Band.

Francesco.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

francesco ha scritto: Nulla di Nuovo Ross...rispetto a Milano...
ecco, io direi motlo peggio! :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Alcune brevi riflessioni... sono di corsa:

1- vedo tantissime critiche... è strano... dopo Milano mi era sembrato di leggere un coro di osanna... evidentemente la televisione ha mostrato impassibile a tutti l'amara verità... ;)

2- stavolta invece vado controcorrente... mi sono piaciuti di più... forse perchè, nonostante l'audio infame (concordo con chi ha ipotizzato un tentativo di "antipirateria") è stato comunque meglio dell'orrenda acustica che avevo al "terzo anello" del Forum...

3- Dave, forse perchè davvero stanco, è rimasto più fermino, e questo per me è un bene, e poi ha cantato con meno urlacci e meno voce "rana dalla bocca larga", nonchè è rimasto coperto, finalmente... spero che a Imola nevichi... non lo sopporto a torso nudo!!! :lol:

4- Gordeno non è stato quasi mai inquadrato... che bello!

5- I DM oramai sono una rock band... questo abbiamo... dobbiamo accontentarci... :roll:
Freelove87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Freelove87 »

Malgrado io mi esalti per qualsiasi cosa facciano i DM devo dire che la performance di ieri sera va criticata in alcuni punti, innanzitutto la registrazione stessa di MTV era tutta stonata , non mi è piaciuto il modo in cui hanno fatto AQOT,troppo rock si sentivano solo batteria e chitarra, poi non so se mi sbaglio ma quando Dave cantava precious sembrava che non ce la facesse proprio.Mi sono piaciute invece le ultime quattro,ovvero BTW,WIME,PJ,ETS
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

per me la cosa più bella della serata è stata la performance di molko, davvero bravo.

per quanto riguarda i nostri eroi, la cosa migliore che ricordo è lo smalto argentato di martino. la peggiore, precious. fa male al cuore.

invece a proposito di braccio di ferro il fabbro ferraio, ho rivisto qualche video dei nirvana: beh, dave grohl riusciva a percuotere il suo strumento con più compostezza e grazia di lui. il che è tutto dire.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

fab ma il video l'hai tolto o è solo intasatissimo? :roll:
non riesco nemmeno a collegarmi a wmp...
peoplearepeople
Devoted
Devoted

Messaggio da peoplearepeople »

un concerto bellissimo,mi sono divertito molto
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

katullo ha scritto:se debbo ascoltare, guardare e venerare un marchio è una cosa.
si rifaranno? Ma certo, "sono" i DM, e questo ci basta.

best it'senoughthattheybreathe
kat tu sai quanto ti stimo per quello che scrivi ma voglio farti una domanda.
Avresti accettato per 26 anni la stessa immagine della tua band preferita?
Avresti accettato che Martin Gore avesse scritto sempre canzoni uguali a ETS, Black Celebration o chissà quali altre??

Primo: sarebbero già scomparsi dopo Violator per il troppo successo di quel album e quindi con la paura di non rieptersi piu (invece è stato il contrario)
Secondo: Ti saresti fatto due palle così a sentire sempre lo stesso stile di canzoni (vedi che fine hanno fatto erasure, Pet shop boys, OMD, Ultravox)
Terzo: I depeche in qst momento li vogliamo catalogare rock band??..e facciamolo pure, nella loro carriera mancava questo e adesso ci sono arrivati. Sono stati etichettatti adoloescenziali, pop, new wave, new romantic, gospel, folkloristici, dark,....e cosa mancava?? il rock....ecco sono talmente bravi che sanno fare tutto di tutto e per tutti.....music for the masses!!!
Rispondi

Torna a “Discussioni”