QUOTO!!!!....ma il 17 luglio, quando arriva????Yiaia ha scritto: Onestamente credevo che MTV Italia fosse all'altezza della situazione, ma mi sbagliavo di grosso! Quel suono disturbato ha rovinato tutto quel poco che sono riusciti a farci vedere (.......male oltretutto, visto che quello Psycho del regista mi ha fatto venire anche il mal di testa).
Comunque resta il fatto che è sempre un'emozione vederli
Rock Am Ring - commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
AutistaStudio54 ha scritto:a parte la sintonizzazione audio scandalosa di mtv...direi ottimo live! martin e dave elegantissimi! belli carichi!!! mi sono piaciuti, forse il pubblico non era carico quanto loro...
anche lo special pre concerto è stato davvero buono, salvo piccoli errori.... almeno abbiamo visto interviste nuove e vecchie diverse dalle solite
mtv una cosa fatta bene dall'inizio alla fine proprio non riesce a farla!!!! cavolo!![]()
p.s stripped...pelle d'oca
Per non dire tutti i tagli.. APTIUT - IYR - NI - Judas e tutta la parte finale.. scandalosi..
Dave e Martin li ho trovati gasati ed in ottima forma fisica.. Che completino Dave..
L inizio è stato da unghie sui vetri.. Dave non ci stava per nulla con la voce.. AQOT era inascoltabile... per fortuna che poi si è ripreso..
Lo speciale alla fine è sempre il solito polpettone... la fetta più grossa gira sempre attorno ai problemi di tossicodipendenza di Dave.. uff hanno un pò rotto con sta storia... Carino il fatto che haoo rispolverato vecchissimi video che non si vedevano da un pò...
E poi sti furbetti hanno inserito un pezzo dell intervista di Dave tratta dai cofanetti..
Scandaloso il pubblico tedesco... freddo glaciale.. noi avremmo fatto un macello assurdo...
Cmq attendo di vedere questa parte del tour.. mi attendono 4 date e non vedo l ora...
Salvo stra quoto tutto ciò che hai scritto.. il problema è che ci sarà sempre chi critica i nuovi DM.. è normale.. non siamo tutti uguali per fortuna..salvodepeche ha scritto:A parte l'audio pessimo secondo me era necessario che fossimo stati li per avere un giudizio ben preciso sullo spettacolo dei Dm.
Ho letto come al solito dei commenti per me assurdi e come al solito nostalgici. Ma dico, ma se non vi piacciono piu i depeche di adesso mi dite pechè continuate a spendere soldi su dischi, concerti, magliette, gadget e tutto ciò che li riguarda??? A me quando una cosa non piace la abbandono, la metto da parte perchè non mi ci vedo piu....Mah!
Come al solito leggo i soliti commenti sul fatto che ci sia un batterista, che ci sia gordeno....ma è solo un fatto di immagine???..non capisco. La betteria prima usciva solo da un computer e adesso c'è una persona che la suona...qual'è il problema?? L'etichetta di musica elettronica?? io mi emoziono solo ascoltando le loro canzoni e ieri stripped è stata meravigliosa. Poi se ci sia eigner, gordeno o battisti non me ne frega un bel nulla, per me i depeche mode sono quei tre e basta.
Sto con te.. se una cosa mi è scaduta mollo il colpo e chiudo il capitolo...
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
cmq è chiaro che bisogna distinguere tra
la regia e le immagini-suoni di mtv
la voce di gahan
il concerto in se e gli arrangiamenti
sono tutte cose ben distinte, e a me quello che ha gelato di più è stata la terza. Di mtv si sa, che la voce di gahan non sia più quella dei bei tempi è cosa risaputa anch'essa, ma che la parte musicale dello show si sia ridotta a questo punto, beh, non era così scontato...
la cosa che più mi ha fatto riflettere è che, vedendo nello special degli spezzoni del live in colonia del 1998, facendo un paragone con la situazione attuale, l'ho trovato un concerto capolavoro, e dire che all'epoca era scivolato via come appena appena accettabile....
la regia e le immagini-suoni di mtv
la voce di gahan
il concerto in se e gli arrangiamenti
sono tutte cose ben distinte, e a me quello che ha gelato di più è stata la terza. Di mtv si sa, che la voce di gahan non sia più quella dei bei tempi è cosa risaputa anch'essa, ma che la parte musicale dello show si sia ridotta a questo punto, beh, non era così scontato...
la cosa che più mi ha fatto riflettere è che, vedendo nello special degli spezzoni del live in colonia del 1998, facendo un paragone con la situazione attuale, l'ho trovato un concerto capolavoro, e dire che all'epoca era scivolato via come appena appena accettabile....
- Capilander88
- Ultra member

Cosa vi avevo detto?Capilander88 ieri alle 11.52 ha scritto:E' bello vivere nel mondo dei sogni... anch'io ci sono cascato. MTV (con antenna normale, digitale terrestre o satellitare) è il canale che trasmette con la peggiore qualità possibile: l'audio distorto e il video a quadretti (speriamo che non si notino nel dvd) danno un risultato finale pessimo.
Accontentiamoci
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Esatto. Rimanemmo tutti basiti dalla fragilità esibita da Dave sul palco. Ma in realtà, gli arrangiamenti erano più che accettabili proprio perché Eigner e Gordeno rimasero molto "diligenti" rispetto alle versioni classiche, e così il Singles Tour dava una più che buona sensazione di continuità rispetto ai live precedenti.Lettera 22 ha scritto:la cosa che più mi ha fatto riflettere è che, vedendo nello special degli spezzoni del live in colonia del 1998, facendo un paragone con la situazione attuale, l'ho trovato un concerto capolavoro, e dire che all'epoca era scivolato via come appena appena accettabile....
Il fatto è che dal 2001 in avanti, a loro, a Dave e a Martin si è data briglia sciolta, e in particolare l'aspirazione "americana" di Dave di esprimersi come rocker è stata assecondata. Troppo.
Martin ci ha messo del suo, con una smania sempre crescente di occupare il fronte del palco.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
E' innegabile, questo.salvodepeche ha scritto:Sapete perchè alcuni di voi sono sempre negativi???
Aspettate che da un momento all'altro spunti di nuovo Alan Wilder......
Ma sia o no Alan Wilder, semplicemente si vorrebbe un maggiore rispetto della discografia e della matrice originaria del gruppo, che è 100% elettronica.
Basterebbe un buon tastierista e una batteria meno invasiva. Mica dei fuoriclasse assoluti. Resterebbe il problema degli arrangiamenti live, ma questo è un altro tema.
Comunque lasciami dire: ieri ascoltavo per l'ennesima volta il finale di Home... Ricordando certi finali del passato (Leave in Silence, per esempio, ma anche Fly on the Windscreen...) suonati a improvvisare dal Maestro, mi sono chiesto che cosa sarebbe questa canzone se a gestire le synthstrings fosse Alan Wilder...
Provate solo a immaginare: sarebbe una sinfonia.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Forse non ci siamo capiti....ALAN WILDER NON C'E' PIU DA OLTRE 10 ANNI!!!Tufkad ha scritto:E' innegabile, questo.salvodepeche ha scritto:Sapete perchè alcuni di voi sono sempre negativi???
Ma sia o no Alan Wilder, semplicemente si vorrebbe un maggiore rispetto della discografia e della matrice originaria del gruppo, che è 100% elettronica.
Basterebbe un buon tastierista e una batteria meno invasiva. Mica dei fuoriclasse assoluti. Resterebbe il problema degli arrangiamenti live, ma questo è un altro tema.
Comunque lasciami dire: ieri ascoltavo per l'ennesima volta il finale di Home... Ricordando certi finali del passato (Leave in Silence, per esempio, ma anche Fly on the Windscreen...) suonati a improvvisare dal Maestro, mi sono chiesto che cosa sarebbe questa canzone se a gestire le synthstrings fosse Alan Wilder...
è inutile dire sempre la stessa cosa e poi, anche senza di lui, i depeche esistono ancora e martin è sempre un grande compositore di canzoni.
- romy88
- Ultra member

- Contatta:
è veroooooo!!!!!!Sister of night79 ha scritto:Null'altro da aggiungerei se non 2 note:Wave ha scritto:Piccolo commento a caldo .
Io ho seguito il concerto su MTV Italia:
pessimo,il segnale stereo che andava e veniva in continuazione.Unica
nota positiva ,niente pubblicita'.
La regia non mi e' piaciuta affatto,anzi mi ha infastidita ,con quel
continuo saltare e l' inutile e frequente effetto sfumato.
1) chiaramente il pubblico....meglio 1 SOLO FAN ma investito dallo tsunami DM che una fiumana MORTA come quella di stasera...Pane a chi non ha i denti...
![]()
2)su Stripped ho temuto il peggio per la mia sanità mentale...x me bellissima...
tutti quei crucchi che non sapevano una parola!!!!
cioè 1/10 conosceva i depeche (ad andar bene...) il resto urlavano e basta.... quando dave voltava il microfono verso il pubblico, a parte per ETS, nessuno, ma nessuno proprio ha fiatato!!!! solo Martin
poi non ho capito.... ma perchè MTV italia trasmette 1/4 del concerto, in differita poi, e dice LIVE?? ma ci pigliano per il c**o!!!???
l'audio faceva ca*are, sembrava che prendevano una stecca dopo l'altra...anche se poi si è capito che non erano proprio loro...
però dave mi sembrava un pò sforzato, più del solito... qualcuna l'ha presa un pò troppo bassa...
la regia andava anche bene, ma c'era uno dei cameraman che per me si sentiva male!!
non contando che hanno sforato negli orari... iniziato dopo e finito dopo di quanto era scritto.... quello è il minimo, però un pò di serietà anche in quello, cavolo!
Però... che bello Dave... WAFER!!!!
Notabili anche Martin angioletto, con il trucco uguale allo smalto e Andy panzerotto....che sembrava leggermente ubriaco....
wafer...
Ultima modifica di romy88 il lun giu 05, 2006 2:14 pm, modificato 1 volta in totale.
-
LittleDisease
- Devoted

- Contatta:
hai ragione.. Alan non c'è più da oltre 10 anni...salvodepeche ha scritto:Forse non ci siamo capiti....ALAN WILDER NON C'E' PIU DA OLTRE 10 ANNI!!!Tufkad ha scritto:E' innegabile, questo.salvodepeche ha scritto:Sapete perchè alcuni di voi sono sempre negativi???
è inutile dire sempre la stessa cosa e poi, anche senza di lui, i depeche esistono ancora e martin è sempre un grande compositore di canzoni.
ma siamo sempre e cmq in tanti a fare i soliti discorsi...
forse è l'unico modo di affogare il dispiacere per quel che accade ai dM, e alla sua mancanza...
e credo che anche quando Exciter sarà messo a Nice Price 9,90.. forse tra 20? 25? anni.. io e altri saremo qui a rimpiangere Alan......
- rastafari
- Ultra member

...mi sa che devi mettere le gambe in spalla: non lo ha detto solo admin...agente66 ha scritto:Credo che Admin abbia fatto 1 errore nella scaletta:
"In your room" al posto di "precious"
Anche perchè se avessero fatto IYR live e me la fossi persa penso che andrei a urlare di rabbia fino in Germania!!!
...guarda qui: http://www2.depeche-mode.com/home/tourD ... date_id=88
- leoleo
- Devoted

- Contatta:
Devotion-and-Faith ha scritto:se avessi letto tutte le pagine forse non avresti dovuto chiede a noi...leoleo ha scritto:ma come fate a dare un giudizio su qualcosa che era inascoltabile e inguardabile ?
cacchio 9 pagine di commenti ....ma siete dei geni !
complimenti anche a te.
fine.
grazierastafari ha scritto: ...intanto le pagine sono già 10 (...and counting!) e poi se ti sintonizzi su MTV italia....![]()
![]()
uno pensa che la mia domanda richiedesse una risposta...
l'altro pensa che non so contare, mi suggerisce cosa non vedere , supponendo che tutti abbiano la parabola .....
ecco perche' scrivo cosi' pocco su questo forum pieno di geni....
- romy88
- Ultra member

- Contatta:
ma prego.... fai pureleoleo ha scritto:Devotion-and-Faith ha scritto:se avessi letto tutte le pagine forse non avresti dovuto chiede a noi...leoleo ha scritto:ma come fate a dare un giudizio su qualcosa che era inascoltabile e inguardabile ?
cacchio 9 pagine di commenti ....ma siete dei geni !
complimenti anche a te.
fine.grazierastafari ha scritto: ...intanto le pagine sono già 10 (...and counting!) e poi se ti sintonizzi su MTV italia....![]()
![]()
uno pensa che la mia domanda richiedesse una risposta...
l'altro pensa che non so contare, mi suggerisce cosa non vedere , supponendo che tutti abbiano la parabola .....
ecco perche' scrivo cosi' pocco su questo forum pieno di geni....
comunque se qui non ti piace nessuno se ne dispiacerà....
ciao!!!
se debbo ascoltare, guardare e venerare un marchio è una cosa.
se invece voglio ancora godere della musica con le orecchie e gli occhi estranei da ogni tipo di altro condizionamento ( compresa la vocazione teutonica ) allora io resto verde ( al massimo mi sbianco per Gibbox
), brutto, lungo e "cattivo".
ma
badate bene,cari Salvodepechino&pessi vari
, da quando è nato PTA ho inevitabilmente kat-digitato sì di sconforto, ma in termini di maledetta DELUSIONE.
Solo qualke giorno prima saltellavo come un canguro dopato con Precious
in sottofondo ( cioè: a palla ). Non so se rendo la kat-idea...
non a caso quello di PTA è stato l'inizio del kat-caos, le cui avvisaglie risalgono in realtà ai tempi dei Mostri di Carta...
io non sono stanco dei dM, al contrario. Certo, la prova è duretta assai.
al max li rimpiango, malgrado siano misteriosamente kat-scomparsi solo dall'Ottobre dello scorso anno.
Un nuovo album non è una semplice manovra commerciale, come era successo ( ed avevo già sopportato )poco tempo prima.
ho definito a suo tempo Playing The Angel un disco "disonesto", lo rifarei, e per me anke questi sono i risultati.
ma cosa ci troviate di odioso in uno che è rimasto DELUSO, ancora me lo chiedo.
magari Wilder lasciamolo in pace, ke ne dite?
anke perkè, paradossalmente, a me sembra l'unica cosa + depeche-mode rimasta.
Tu pensa, è diventato + depechemode lui da ex e da fermo che...
Inoltre mi sembra un tantinello azzardato giudicare miseramente stanco chi non riconosce più questi dM, ne va della vostra perspicacia.
l'obiettività non ha età ( Halo In Reverse ne è "solo" un ammirevole esempio ).
Come ormai capita da tempo, non ci si rende conto che l'amore di una vita, ridotto così, fa male.
Poco mi importa se una valida mano gliela danno MTV e qualche regista in andropausa.
oltre la cortina di degrado dell'organizzazione, su quel palco c'erano M.Gore, A. Fletcher e soprattutto Dave Gahan, o meglio quello che essi stessi hanno voluto che rimanesse di loro.
al contrario di Intenso, dal quale mi dissocio solo in questo senso, penso che i dM siano stati anche maestri dell'apparizione, dal playback al live ( Pasadena ed il Devotional sono episodi troppo grandi ed imparagonabili,ma il prezzo del desiderato e raggiunto successo
reclama quanto meno dignità ) e per me vale molto di + un videoclip di Julian Temple( sul quale pure hanno sputato su...ne riparliamo... ) che un'ora come quella di ieri sera.
se poi a tanti è bastata una strizzata di testicoli ( anche quella, poi, mi sembrava molto meno orgogliosa di un tempo) ed una parabolica, bontà vostra.
a proposito del Temple-time... non è la prima volta che provo molto fastidio a sentir farfugliare proprio da Gore che fino a Black Celebration era stata una specie di perdita di tempo.
...
qui c'è altro, che non un legittimo cambio di rotta, e la felice scoperta della vena rock-acustica.
l'unica giusta attinenza di ieri sera è stata la bella compagnia precedente: Franz Ferdinandi e Placebi. Bene.
condivido anke l'osservazione di Whiterose sulla scenografia.
Altro bel punto di domanda.
eggià, perkè pure Corbjin ed i suoi pagliaccetti in copertina non si toccano.
infine sono io che mi chiedo come, almeno chiunque dichiari di ascoltare i dM da oltre ventanni, possa giustificare tutto, in nome forse di un ancor + virtuale patentino di difensore ad oltranza.
in effetti, su un forum-dedicato, è molto più facile risultare simpaticissimi in tal modo, anzichè capire perkè tanti dubbi e tante incertezze, tante cadute di tono.
non me ne vogliate, ma chiunque può giocare col consenso facile e scontato.
bastapocokeccevò.
Dave è bono, Fletch kelopossino se è simpatico, "Stripped" per fortuna non è diventata "Una Rotonda sul Mare", Eigner è un batterista ( ma va? ) e Gordeno: forse-era meglio-Alan...
...
personalmente, nel rispetto di tutto e di tutti, preferisco l'antipatia più legata alla realtà dei fatti che il pastorale seguito, meno disposto verso quest'ultimi.
aspetto solo di leggere chi-è-più-appassionato-di-chi.
Anzi, per dirla alla cool: chi-è-più-devoto-di-chi.
è inutile.
non bisogna essere dei geni per capire che è meglio accontentare la stragrande maggioranza fatta di basta-che-esistono, anche se io sono convinto che un'attempata signora risulta molto più seducente ed elegante se non cerca a tutti i costi di indossare una provocante e fin troppo audace minigonna.
RINNOVA il suo guardaroba con la classe ed il gusto che l'ha contraddistinta da sempre, non annoia ma esalta, non appassisce ma stuzzica, rispolvera anche qualche tajeur d'annata, contro le mode, come si era prefissata con naturalezza, vincendo la velocità o la lentezza
delle stesse.
si rifaranno? Ma certo, "sono" i DM, e questo ci basta.
best it'senoughthattheybreathe
se invece voglio ancora godere della musica con le orecchie e gli occhi estranei da ogni tipo di altro condizionamento ( compresa la vocazione teutonica ) allora io resto verde ( al massimo mi sbianco per Gibbox
ma
badate bene,cari Salvodepechino&pessi vari
Solo qualke giorno prima saltellavo come un canguro dopato con Precious
in sottofondo ( cioè: a palla ). Non so se rendo la kat-idea...
non a caso quello di PTA è stato l'inizio del kat-caos, le cui avvisaglie risalgono in realtà ai tempi dei Mostri di Carta...
io non sono stanco dei dM, al contrario. Certo, la prova è duretta assai.
al max li rimpiango, malgrado siano misteriosamente kat-scomparsi solo dall'Ottobre dello scorso anno.
Un nuovo album non è una semplice manovra commerciale, come era successo ( ed avevo già sopportato )poco tempo prima.
ho definito a suo tempo Playing The Angel un disco "disonesto", lo rifarei, e per me anke questi sono i risultati.
ma cosa ci troviate di odioso in uno che è rimasto DELUSO, ancora me lo chiedo.
magari Wilder lasciamolo in pace, ke ne dite?
anke perkè, paradossalmente, a me sembra l'unica cosa + depeche-mode rimasta.
Tu pensa, è diventato + depechemode lui da ex e da fermo che...
Inoltre mi sembra un tantinello azzardato giudicare miseramente stanco chi non riconosce più questi dM, ne va della vostra perspicacia.
l'obiettività non ha età ( Halo In Reverse ne è "solo" un ammirevole esempio ).
Come ormai capita da tempo, non ci si rende conto che l'amore di una vita, ridotto così, fa male.
Poco mi importa se una valida mano gliela danno MTV e qualche regista in andropausa.
oltre la cortina di degrado dell'organizzazione, su quel palco c'erano M.Gore, A. Fletcher e soprattutto Dave Gahan, o meglio quello che essi stessi hanno voluto che rimanesse di loro.
al contrario di Intenso, dal quale mi dissocio solo in questo senso, penso che i dM siano stati anche maestri dell'apparizione, dal playback al live ( Pasadena ed il Devotional sono episodi troppo grandi ed imparagonabili,ma il prezzo del desiderato e raggiunto successo
reclama quanto meno dignità ) e per me vale molto di + un videoclip di Julian Temple( sul quale pure hanno sputato su...ne riparliamo... ) che un'ora come quella di ieri sera.
se poi a tanti è bastata una strizzata di testicoli ( anche quella, poi, mi sembrava molto meno orgogliosa di un tempo) ed una parabolica, bontà vostra.
a proposito del Temple-time... non è la prima volta che provo molto fastidio a sentir farfugliare proprio da Gore che fino a Black Celebration era stata una specie di perdita di tempo.
...
qui c'è altro, che non un legittimo cambio di rotta, e la felice scoperta della vena rock-acustica.
l'unica giusta attinenza di ieri sera è stata la bella compagnia precedente: Franz Ferdinandi e Placebi. Bene.
condivido anke l'osservazione di Whiterose sulla scenografia.
Altro bel punto di domanda.
eggià, perkè pure Corbjin ed i suoi pagliaccetti in copertina non si toccano.
infine sono io che mi chiedo come, almeno chiunque dichiari di ascoltare i dM da oltre ventanni, possa giustificare tutto, in nome forse di un ancor + virtuale patentino di difensore ad oltranza.
in effetti, su un forum-dedicato, è molto più facile risultare simpaticissimi in tal modo, anzichè capire perkè tanti dubbi e tante incertezze, tante cadute di tono.
non me ne vogliate, ma chiunque può giocare col consenso facile e scontato.
bastapocokeccevò.
Dave è bono, Fletch kelopossino se è simpatico, "Stripped" per fortuna non è diventata "Una Rotonda sul Mare", Eigner è un batterista ( ma va? ) e Gordeno: forse-era meglio-Alan...
...
personalmente, nel rispetto di tutto e di tutti, preferisco l'antipatia più legata alla realtà dei fatti che il pastorale seguito, meno disposto verso quest'ultimi.
aspetto solo di leggere chi-è-più-appassionato-di-chi.
Anzi, per dirla alla cool: chi-è-più-devoto-di-chi.
è inutile.
non bisogna essere dei geni per capire che è meglio accontentare la stragrande maggioranza fatta di basta-che-esistono, anche se io sono convinto che un'attempata signora risulta molto più seducente ed elegante se non cerca a tutti i costi di indossare una provocante e fin troppo audace minigonna.
RINNOVA il suo guardaroba con la classe ed il gusto che l'ha contraddistinta da sempre, non annoia ma esalta, non appassisce ma stuzzica, rispolvera anche qualche tajeur d'annata, contro le mode, come si era prefissata con naturalezza, vincendo la velocità o la lentezza
delle stesse.
si rifaranno? Ma certo, "sono" i DM, e questo ci basta.
best it'senoughthattheybreathe