Rock Am Ring - commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
Giuliano L'Apostata
Rock and Ring
La Maestà Nostra è rimasta letteralmente basita dallo strabiliante spirito partecipativo del pubblico, specialmente in termini canori.
A parte questo: riprese dilettantesche, regia troppo concentrata sulla platea che non cantava, audio con sottofondo tipo alci in amore, o, se preferite, tipo cornacchie in lotta per il possesso dello spazio aereo (perfino il gatto è andato a nascondersi isterico, senza contare che i vicini, stamattina, si sono lamentati più del solito).
Buona la scaletta, a parte la già denunciata mancanza di Never Let Me Down Again cui ha rimediato Stripped. Sarà la scoperta dell'acqua calda, ma vogliamo bene a Dave al punto tale da riuscire a fargli qualche rilievo: pallore eccessivo e voce flebile e per giunta un po' roca. Abbiamo tuttavia fiducia che in futuro le cose migliorino anche su questo fronte.
Ad ogni buon conto, è stata come sempre una bella esperienza.
Un bacio virtuale a tutti,
Flavio Claudio Giuliano Imperatore Apostata.
PS: complimenti ai Placebo. Brian è sempre brava e bella.
A parte questo: riprese dilettantesche, regia troppo concentrata sulla platea che non cantava, audio con sottofondo tipo alci in amore, o, se preferite, tipo cornacchie in lotta per il possesso dello spazio aereo (perfino il gatto è andato a nascondersi isterico, senza contare che i vicini, stamattina, si sono lamentati più del solito).
Buona la scaletta, a parte la già denunciata mancanza di Never Let Me Down Again cui ha rimediato Stripped. Sarà la scoperta dell'acqua calda, ma vogliamo bene a Dave al punto tale da riuscire a fargli qualche rilievo: pallore eccessivo e voce flebile e per giunta un po' roca. Abbiamo tuttavia fiducia che in futuro le cose migliorino anche su questo fronte.
Ad ogni buon conto, è stata come sempre una bella esperienza.
Un bacio virtuale a tutti,
Flavio Claudio Giuliano Imperatore Apostata.
PS: complimenti ai Placebo. Brian è sempre brava e bella.
Ultima modifica di Giuliano L'Apostata il lun giu 05, 2006 10:37 am, modificato 2 volte in totale.
Io sapevo che non sarebbe stato bello vedere i DM ad un festival con milioni di persone che non sanno niente o quasi della band. Infatti ho avuto una sensazione spiacevole nel vederli davanti ad una folla oceanica che non e' neanche paragonabile al solito pubblico che partecipa ai concerti veri. Loro sono fatti solo per i veri fans che vanno ai concerti DM only. E poi un audio scandaloso ed ora leggo anche che il concerto e' stato tagliato (infatti mi pareva strano che finisse tutto con ETS). La cosa + bella della serata e' stata sicuramente la bellezza stordente di Dave. Elegantissimo e strafigo + del solito. Avra' anche la faccia stanca ed il pancino freddo, ma che bello! Non riesco neanche ad immaginare cosa provino le ragazze di questo forum quando se lo vedono cosi' davanti agli occhi.
pessimo!!
Il concerto è stato bruttino, io li seguo da quasi 15 anni , ma la forma e la voce non erano degne del nome del gruppo.
Poi con tutta quella gente dovrebbero, secondo me, ingrandire il gli schermi....scenicamente solo dave ha retto un pò!! La disposizione dei 5 sul palco è troppo fredda e immobile...3 tastiere fisse senza giochi di posizione tutte sulla stessa linea e con la batteria in mezzo ...non danno movimento alla scena. Inoltre Dave dice sempre le stesse cose a tutti i concerti, mi ricordo che a Milano in entrambe le serate a world in my eyes presenta andy....e la stessa cosa fa qui.
Mancano direi di istintività, è tutto troppo ragionato. Io andrò a vedere anche i concerti di Imola e Roma ma solo per una passione storica...non certo per come ultimamente cantano. Inoltre le canzoni di PTA, pur se belle in studio, live non rendono.....
a voi i prox. commenti
Poi con tutta quella gente dovrebbero, secondo me, ingrandire il gli schermi....scenicamente solo dave ha retto un pò!! La disposizione dei 5 sul palco è troppo fredda e immobile...3 tastiere fisse senza giochi di posizione tutte sulla stessa linea e con la batteria in mezzo ...non danno movimento alla scena. Inoltre Dave dice sempre le stesse cose a tutti i concerti, mi ricordo che a Milano in entrambe le serate a world in my eyes presenta andy....e la stessa cosa fa qui.
Mancano direi di istintività, è tutto troppo ragionato. Io andrò a vedere anche i concerti di Imola e Roma ma solo per una passione storica...non certo per come ultimamente cantano. Inoltre le canzoni di PTA, pur se belle in studio, live non rendono.....
a voi i prox. commenti
ma sono l'unica a cui non piace?AngelRimini ha scritto: Unica nota positiva è che "almeno" nonostante fossimo in un festival, le scenografia del buon Corbijn è stata montata lo stesso.
proprio in nome di loro. non mi interessa che sia auto-ironica
quelle navicelle spaziali le trovo in linea con niente.
D'accordissimo con Salvo..
Che aggiungere? All'inizio mi sono decisamente preoccupata, poi ho iniziato a smessaggiare a destra e a manca in cerca di conferme e per fortuna tutti d'accordo sul fatto che mtv italia trasmetteva veramente da cani!!
Il povero Dave che tentava di fare cantare il pubblico e il pubblico non conosceva le canzoni
Quotone per Admin
Ho avuto i brividi durante Personal Jesus e Enjoy the Silence..ma stavo per morire con Precious: ahhh
Per il resto mi sembravano carichi anche se Dave leggermente affaticato, ma attribuirei la colpa alla stanchezza e forse all'influenza.
Decisamente orrenda la regia: le riprese non mi sono piaciute per niente!
Nell' Essential un piccolo errore: hanno scritto "Mark" invece di "Mart" nella traduzione di un'intervista a Dave!!
Carino comunque e a dirla tutta il batticuore l'ho avuto nel vedere Dave nel 1998 in "The singles Tour": mi piaceva molto di più fisicamente, è una mia impressione o era leggermente più "polposo"?
A parte questa parentesi da ragazzina innamorata, direi che non vedo l'ora di godermeli a Roma e di regalare a loro le emozioni di un pubblico che li ama
(credo che farà la differenza anche per loro!)
P.S. Davvero un peccato non aver potuto sentire TUTTO su mtv italia..ma so che qualcuno che ha registrato mi passerà poi il tutto

Che aggiungere? All'inizio mi sono decisamente preoccupata, poi ho iniziato a smessaggiare a destra e a manca in cerca di conferme e per fortuna tutti d'accordo sul fatto che mtv italia trasmetteva veramente da cani!!
Il povero Dave che tentava di fare cantare il pubblico e il pubblico non conosceva le canzoni
Quotone per Admin
Ho avuto i brividi durante Personal Jesus e Enjoy the Silence..ma stavo per morire con Precious: ahhh
Per il resto mi sembravano carichi anche se Dave leggermente affaticato, ma attribuirei la colpa alla stanchezza e forse all'influenza.
Decisamente orrenda la regia: le riprese non mi sono piaciute per niente!
Nell' Essential un piccolo errore: hanno scritto "Mark" invece di "Mart" nella traduzione di un'intervista a Dave!!
P.S. Davvero un peccato non aver potuto sentire TUTTO su mtv italia..ma so che qualcuno che ha registrato mi passerà poi il tutto
Si l'ho notato anche io!!!sariri ha scritto:Nell' Essential un piccolo errore: hanno scritto "Mark" invece di "Mart" nella traduzione di un'intervista a Dave!!![]()
Le immagini del Singles Tour poi erano della tappa di Colonia, non Copenaghen come hanno scritto....
Hanno poi detto verso la fine che i DM hanno venduto 17 milioni di dischi....altra bufala...
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Luca sono Euri!!!dreamon22 ha scritto:Si l'ho notato anche io!!!sariri ha scritto:Nell' Essential un piccolo errore: hanno scritto "Mark" invece di "Mart" nella traduzione di un'intervista a Dave!!![]()
Le immagini del Singles Tour poi erano della tappa di Colonia, non Copenaghen come hanno scritto....
Hanno poi detto verso la fine che i DM hanno venduto 17 milioni di dischi....altra bufala...
io ti quoto volentieri... Anton sembra intoccabile per alcuni...whiterose ha scritto:ma sono l'unica a cui non piace?AngelRimini ha scritto: Unica nota positiva è che "almeno" nonostante fossimo in un festival, le scenografia del buon Corbijn è stata montata lo stesso.
proprio in nome di loro. non mi interessa che sia auto-ironica
quelle navicelle spaziali le trovo in linea con niente.
- DriveANYWHERE
- Ultra member

La performance dei Nostri ieri è stata scadentuccia, su, ammettiamolo.
Non possiamo dargli la sufficienza considerando che conosciamo bene altri live e questo non è un livello decente.
Dave che stenta a carburare, Martin stanco, Eigner impazzito, versioni molto rockeggianti (vedi AQOT su tutte), urlacci fuori posto di Dave (vedi finale di PJ).
A ciò si aggiunga che la prestazione incerta dei Nostri è stata registrata in modo pessimo e trasmessa ancora peggio (diciamo in modo ridicolo per essere buoni; se continuiamo così e cioè, se un canale musicale non riesce nemmeno a trasmettere l'unica cosa che deve trasmettre, la musica, allora penso proprio che in questo paese - come temo - sia destinata a trionfare la mediocrità - chiusa parentesi).
Concordo con le critiche che ho letto (Lettera, Kat, World).
Ma il punto è un altro. I dM ci sono ancora; hanno sconfitto le lancette dell'orologio ed il voltar pagina dei calendari; hanno perso un pezzo, hanno rischiato di perderne un secondo (e Dio solo sa quanto lo ringrazio per aver riportato in vita Dave).
Hanno attraversato il tempo e lo spazio, regalandoci con la loro musica - sempre - una quarta dimensione nella quale entrare e sognare.
Vederli sul palco, lì, ancora in pista, sempre loro, si proprio loro, i miei idoli, quelli che scadenzano il ritmo della mia vita, che la influenzano, che la benedicono, mi provoca ancora emozioni incredibili.
Non ce la faccio a dire che questo spettacolo non mio piace; non lo penso. Sarà divero da come era in passato e magari da come ce lo aspettiamo e da come che vorremmo che fosse, da come vorrei che fosse.
Ma è un miracolo che sia ancora li, a nostra disposizione.
I dM non sono (almeno per ora) soltanto un ricordo, un disco, un suono lontano nel tempo.
Sono ancora realtà, attualità, emozione.
Sono ancora un singolo che colleziono. Un disco che ho aspettato e che ora ascolto. Un disco che verrà.
Di questo li ringrazio. Di tutto questo sono felicissimo e se anche molte cose non vanno (come il fatto che si siano troppo dedicati a "fare soldi" in un'ottica commerciale forsennata) guardo, sono critico (vedi Exciter), ma passo oltre e me li godo.
L'eleganza, l'unicità e la maestosità che rappresentano, li sta rendendo immortali.
E questo non è poco....
Non possiamo dargli la sufficienza considerando che conosciamo bene altri live e questo non è un livello decente.
Dave che stenta a carburare, Martin stanco, Eigner impazzito, versioni molto rockeggianti (vedi AQOT su tutte), urlacci fuori posto di Dave (vedi finale di PJ).
A ciò si aggiunga che la prestazione incerta dei Nostri è stata registrata in modo pessimo e trasmessa ancora peggio (diciamo in modo ridicolo per essere buoni; se continuiamo così e cioè, se un canale musicale non riesce nemmeno a trasmettere l'unica cosa che deve trasmettre, la musica, allora penso proprio che in questo paese - come temo - sia destinata a trionfare la mediocrità - chiusa parentesi).
Concordo con le critiche che ho letto (Lettera, Kat, World).
Ma il punto è un altro. I dM ci sono ancora; hanno sconfitto le lancette dell'orologio ed il voltar pagina dei calendari; hanno perso un pezzo, hanno rischiato di perderne un secondo (e Dio solo sa quanto lo ringrazio per aver riportato in vita Dave).
Hanno attraversato il tempo e lo spazio, regalandoci con la loro musica - sempre - una quarta dimensione nella quale entrare e sognare.
Vederli sul palco, lì, ancora in pista, sempre loro, si proprio loro, i miei idoli, quelli che scadenzano il ritmo della mia vita, che la influenzano, che la benedicono, mi provoca ancora emozioni incredibili.
Non ce la faccio a dire che questo spettacolo non mio piace; non lo penso. Sarà divero da come era in passato e magari da come ce lo aspettiamo e da come che vorremmo che fosse, da come vorrei che fosse.
Ma è un miracolo che sia ancora li, a nostra disposizione.
I dM non sono (almeno per ora) soltanto un ricordo, un disco, un suono lontano nel tempo.
Sono ancora realtà, attualità, emozione.
Sono ancora un singolo che colleziono. Un disco che ho aspettato e che ora ascolto. Un disco che verrà.
Di questo li ringrazio. Di tutto questo sono felicissimo e se anche molte cose non vanno (come il fatto che si siano troppo dedicati a "fare soldi" in un'ottica commerciale forsennata) guardo, sono critico (vedi Exciter), ma passo oltre e me li godo.
L'eleganza, l'unicità e la maestosità che rappresentano, li sta rendendo immortali.
E questo non è poco....
Ultima modifica di DriveANYWHERE il lun giu 05, 2006 11:10 am, modificato 2 volte in totale.
- rastafari
- Ultra member

per mia fortuna su MTV Germany satellite l'audio era OK e non ho sentito lo schifo che dite voi...e ho visto TUTTO il concerto compreso il campo di grano! Meno male che non ho spostato la parabola per niente!!!
prenderò nota del nome del regista per bannarlo da tutto il globo terraqueo: mi ha fatto agitare e soprattutto a NON apprezzare niente di quello che c'era sul palco: MTV tedesca non era neppure capace di mettere i sottotitoli alla canzoni hanno messo come titolo 'pain' per APTIUT!!!
il pubblico tedesco deve venire a scuola da noi, ma è normale che in un "Rock am Ring" ci vadano tutti per vedere di tutto...non mi meraviglio però che a Milano (almeno il 19/2) c'era una folta rappresentanza .de
per il freddo, se avete visto il pubblico o i commentatori capirete perchè: mancava solo nevicasse...!!!
...il commentatore ha chiesto ai Franz Ferdinand perchè bevevano scotch aspettando i DM!!!
non do' giudizi sul concerto, lo avete già fatto in tanti...ma dopo 25 anni dal vivo più di tanto...però è bello che ci lascino almeno la nostalgia...
solo fatemi dire che Preciuos #per me# l'hanno fatta meglio che al KROQ (poca fatica...!) e che anche a Milano, mi è sembrato che ora Dave la 'curi' di più anche se non è confrontabile con quella da studio...ora mi riguardo bene la cassetta poi vi so dire...
prenderò nota del nome del regista per bannarlo da tutto il globo terraqueo: mi ha fatto agitare e soprattutto a NON apprezzare niente di quello che c'era sul palco: MTV tedesca non era neppure capace di mettere i sottotitoli alla canzoni hanno messo come titolo 'pain' per APTIUT!!!
il pubblico tedesco deve venire a scuola da noi, ma è normale che in un "Rock am Ring" ci vadano tutti per vedere di tutto...non mi meraviglio però che a Milano (almeno il 19/2) c'era una folta rappresentanza .de
per il freddo, se avete visto il pubblico o i commentatori capirete perchè: mancava solo nevicasse...!!!
...il commentatore ha chiesto ai Franz Ferdinand perchè bevevano scotch aspettando i DM!!!
non do' giudizi sul concerto, lo avete già fatto in tanti...ma dopo 25 anni dal vivo più di tanto...però è bello che ci lascino almeno la nostalgia...
solo fatemi dire che Preciuos #per me# l'hanno fatta meglio che al KROQ (poca fatica...!) e che anche a Milano, mi è sembrato che ora Dave la 'curi' di più anche se non è confrontabile con quella da studio...ora mi riguardo bene la cassetta poi vi so dire...
- Devotion-and-Faith
- Master

Scusate l'ennesima quotata, ma ci vuole!salvodepeche ha scritto:A parte l'audio pessimo secondo me era necessario che fossimo stati li per avere un giudizio ben preciso sullo spettacolo dei Dm.
Ho letto come al solito dei commenti per me assurdi e come al solito nostalgici. Ma dico, ma se non vi piacciono piu i depeche di adesso mi dite pechè continuate a spendere soldi su dischi, concerti, magliette, gadget e tutto ciò che li riguarda??? A me quando una cosa non piace la abbandono, la metto da parte perchè non mi ci vedo piu....Mah!
Come al solito leggo i soliti commenti sul fatto che ci sia un batterista, che ci sia gordeno....ma è solo un fatto di immagine???..non capisco. La betteria prima usciva solo da un computer e adesso c'è una persona che la suona...qual'è il problema?? L'etichetta di musica elettronica?? io mi emoziono solo ascoltando le loro canzoni e ieri stripped è stata meravigliosa. Poi se ci sia eigner, gordeno o battisti non me ne frega un bel nulla, per me i depeche mode sono quei tre e basta.
Capisco i nostalgici e/o i fan della prima ora che si ritrovano ad avere dei dM diversi da quelli di Black Celebration (se non addirittura di S&S...
Problemi tecnici di MTV a parte (e che centrano con la performance dei dM??), è ovvio che il gruppo non si trovava in una situazione "ideale": freddo, stanchezza per il lungo tour, pubblico "non loro"... Dave, inizialmente, ha avuto qualche problemino di voce, ma poi mi pare si sia ripreso più che bene. Martin un pò "sulle sue", ma è cmq riuscito a partecipare di più in seguito.
E' vero che Eigner picchia giù brutto, ma se lo fa sarà di certo in accordo con il resto della band. Non sono al corrente delle critiche su Gordeno, non posso replicare. Fletch è Fletch...
Cosa è andato storto, ieri? Per fortuna sono degli esseri umani, non delle macchine perfette... E se qualcuno ha spento la TV o non ha ritrovato in loro, ieri, i dM di anni fa, se non ha sentito affiorare le stesse sensazioni di una volta, non potrebbe essere che sia lui non più disposto a farle affiorare?
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Purtroppo sono portato a non crederti che stavi cambiando canale. Secondo me saresti stato impalato anche se avessi sentito solo l'audio!!.Stripped. ha scritto:Cosa dire... stavo per cambiare canale perché sentire tutte le canzoni "stonate" mi dava fastidio e poi apprendo solo ora che MTV Italia non ha trasmesso tutto il concerto, ma che bast...![]()
Si sarà congelato qualcuno?![]()
.Stripped.