Rock Am Ring - commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Kat......mi devi un paio di gradi alla vista.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

per la serie "mi sbianco subito!" 8) ...
katullo ha scritto:chitarra e grancassa?
no grazie.

qualcuno, tra il rimpianto, ha citato anche gli archi in "World..", eh eh.

kibiusa( mi sembra ) ha vissuto la mia stessa sensazione.
Poi dice di averla pazientemente abbandonata, con il dilungarsi dello show ( parolone ), mentre il sottoscritto ancora non prenota l'albergo nero sulll'aurelia., e da oggi si affretterà ancora meno.

Lettera, e le altre lettere che costruiscono tante delle parole che avete digitato, mi trovano purtroppo molto vicino. E meno male, perkè ieri sera pensavo di vivere un kat-incubo tutto personale.

mai sentito parlare di: "voglio conservarne almeno un buon ricordo?".

e non sto digitando di riprese, audio e responsabilità esterne.
quelle si son spiegate da sole.
ma a chi un po l'orecchio, ed in questo caso anche lo sguardo, è rimasto allenato per decenni, perkè magari solo questo ha saputo fare davvero con gusto ed ancora vi riesce bene, beh... c'è poco da immaginarsi altri pianeti, cara Spoglia.

..piegato a novanta gradi a tentare ( peraltro) di urlare, o a soffocarsi con il pavimento del palco. Diomio.
Una pausa, no?
ma un po di timore, dico, anche per non rischiare troppo una smentita del mito, non lo si prova?
dove sono i famosi managers e producers, adesso?

se non fossero stati i dM, e questo forse ci accomuna un po tutti, avrei spento la TV e risparmiato un sms, oltre che lo sconforto.

"invecchiare" dignitosamente, anche continuando a calpestare la breccia, io i dM me li ero immaginati sempre così, mi dicevo " loro lo sapranno fare", perkè tanta stoffa, tanta inarrivabile qualità non potevano finire commiserate ed in preda al ridicolo.

i dM: che fine avranno o hanno mai fatto, per me il responso resterà a metà strada tra la delusione ( ma forse io c'ero già preparato dall'inizio dello scorso autunno ) ed il ricordo, tanto discusso, ed ora a me ancora + caro.

si raccoglie ciò che si semina. Playing The Farmers.

best godsofmine
best onlyforyou,Gib :wink:
Ultima modifica di katullo il lun giu 05, 2006 8:41 am, modificato 1 volta in totale.
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

...per chi l'altra sera strabuzzava gli occhi sentendomi dire che non ci sarò al concerto di Roma
...per chi invece annuiva sentendomi affermare che i concerti che voglio ricordare sono lontani nel tempo
...per i miei vicini di casa ai quali ho risparmiato il fastidio ieri sera...il volume è sceso rapidamente e non ce l'ho fatta a resistere fino alla fine...ho spento prima...

Io non amo i live, mai amati, pensate che il dvd devotional l'ho comprato ma non sono mai riuscito a vederlo tutto...amo troppo il lavoro in studio...

p.s. comunque non ci sarei stato lo stesso a Roma ma per altre ragioni...magari una capatina al preparty...
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

All'inizio ero come shoccato e mi chiedevo come cavolo stesse cantando Dave o come stessero suonando...
Poi iniziano ad arrivarmi sms di altri fans che stavano vivendo la stessa identica cosa...per fortuna non ero il solo a ricevere un concerto scadente, ad iniziare dall'audio completamente distorto a tratti...e pensare che poco prima delle 22.00 avevo preso in giro i Placebo che durante "song to say goodbye" avevano subìto la stessa cosa...parte acustica tutta distorta...pensavo fossero chitarre scordate invece era proprio l'audio pessimo di una serata "NO" di MTV....

Per il resto Dave maluccio all'inizio con la voce, A Question Of Time incerta,Suffer Well cantata male...
poi si è ripreso e secondo me è stato un bel concertone...i tedeschi hanno cantato alla fine ma non ci hanno messo certo l'anima...

Da fucilare il regista...immagini a volte troppo frenetiche, veloci, sfocate e che facevano innervosire parecchio...

Un plauso a MTV per aver trasmesso un'ora esatta di concerto senza interruzioni, a differenza dei Placebo o dei FF dove dopo 2 pezzi c'era pubblicità....

Un errore gravissimo aver escluso NLMDA, ero curioso di vedere il grano tedesco...vedendo poi la scaletta completa c'erano altri bei pezzi ma ovviamente avranno dovuto scegliere i brani solo per un'ora e quindi qualcuna alla fine è rimasta fuori...

Bellissima la presentazione di Fletch da parte di Dave, anonimo Gordeno, bravo Eigner anche se, stavolta mi tocca ammetterlo, forse ha un pò esagerato a "picchiare" 8) , per il resto Fletch munito di cuffia, ha fatto la sua parte, Martin pure...

Spero che mandino in replica l'evento, magari con l'audio corretto...sarebbe tutta un'altra cosa... :D
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Direi che sul fatto che c'era freddo non ci piove, in un inquadratura fatta a Dave si vedeva che gli usciva il fumino dalla bocca!!!!!! Tutti nel pubblico avevano maglioni di lana, quindi assodato che faceva un freddo porco.
Dopo l'analisi metereologica direi che, pienamente daccordo con il fatto che c'era un audio scadentissimo e che le riprese erano raccapriccianti, roba che stavo x vomitare..... la performance di x se scadentuccia.... Dave in effetti non mi sembrava la top, non tanto fisicamente quanto vocalmente, va bene che lui dice che gli ci vogliono 2/3 canzoni x scaldarsi la voce, ma mezzo concerto è un po' troppo, anche se in efffetti poi un po' si è ripreso, (caliamo un velo pietoso su Precious che non capisco xchè continuino a farla visto che dal vivo è pessima).
Martino a me sembrava particolarmente girato male, x niente in forma, buono su Home come sempre, ma mi sembrava di pessimo umor, magari impressione mia..... Andy è smepre uguale!!!!!!!
Tutto sommato spero in qualcosa di meglio il 16 all'HJF, ma credo che i ns siano particolarmente stanchi ormai, specialemente Dave, qiodni non mi aspetto molto di più. ma sarà cmq bello esserci.
L'unica cosa che voglio dire è che secondo me è triste che tutte le volte che Dave è carico, o particolarmente in forma fisicamente, tutti non facciano altro che dargli più o meno sottilmente del tossico.... :evil: :evil: a me personalemente dispiace, poi tutti liberi di dire quello che vogliono.
Kam
Excited
Excited

Rock am Ring

Messaggio da Kam »

Ieri sera ho visto il Rock am Ring, e sinceramente non sapevo se credere alle mie orecchie!!!
Audio pessimo, musica e voci storpiate...effettivamente non mi sembravano in grande forma, soprattutto Dave, probabilmente non si sono impegnati come solitamente fanno ai loro concerti...
Cmq è sempre bello vederli all'opera...ci si vede a Roma!!!
nenetta
Violator
Violator

Messaggio da nenetta »

non aggiungo niente di nuovo, audio pessimo ma sempre emozionante da vedere e anche a me dave è sembrato un po' stanco
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

Che dire ... come "vecchietto" mi metto in coro con gli altri veterani nel rimpiangere le vecchie performances dove, forse, gli applausi e le urla te le dovevi guadagnare per quel che suonavi e non per quel che sei.
Insomma una piccola delusione che è stata chiara quando ho realizzato che stavo molto più attento ai commenti del forum che alla TV.
Tristissimo vedere che anche con Martin dietro alle tastiere non si sentiva altro che il porketto battitore con quella hazzo di batteria.

Unica nota positiva è che "almeno" nonostante fossimo in un festival, le scenografia del buon Corbijn è stata montata lo stesso.

Tutto il resto ... è noia ...
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

MTV Italia ha dimostrato per l'ennesima volta la sua incompetenza di fronte a grossi artisti che non siano Britney Spears, Pink, Shakira o i Blue....
L'Essential era ben fatto, ma sicuramente era un montaggio dell' MTV americana.
I Nostri mi sono sembrati visibilmente provati dal lungo tour, vanno avanti d'esperienza e signori che esperienza!
I live costituiscono ancora la loro grande forza anche se ci vuole un pubblico all'altezza e ieri sera i tedeschi hanno espressamente confermato di non esserlo o perlomeno abbiamo sicuramente approcci culturali al concerto differenti! (diplomatico!)
La voce del Dave fa fatica le sue tonalità vanno sempre più verso il basso, ci sono canzoni ben rodate che vengono cantate da anni che sono sicuramente più sue (male però su QOT); rimane il front-man dei front-man, quello che ogni band vorrebbe avere e la sua potenza lo salva in pieno.
Esito finale promossi! senza contare il fatto che il tutto funzionerebbe meglio in una tappa esclusivamente loro e non in questi Festival.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

A parte l'audio pessimo secondo me era necessario che fossimo stati li per avere un giudizio ben preciso sullo spettacolo dei Dm.
Ho letto come al solito dei commenti per me assurdi e come al solito nostalgici. Ma dico, ma se non vi piacciono piu i depeche di adesso mi dite pechè continuate a spendere soldi su dischi, concerti, magliette, gadget e tutto ciò che li riguarda??? A me quando una cosa non piace la abbandono, la metto da parte perchè non mi ci vedo piu....Mah!
Come al solito leggo i soliti commenti sul fatto che ci sia un batterista, che ci sia gordeno....ma è solo un fatto di immagine???..non capisco. La betteria prima usciva solo da un computer e adesso c'è una persona che la suona...qual'è il problema?? L'etichetta di musica elettronica?? io mi emoziono solo ascoltando le loro canzoni e ieri stripped è stata meravigliosa. Poi se ci sia eigner, gordeno o battisti non me ne frega un bel nulla, per me i depeche mode sono quei tre e basta.
wims
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da wims »

salvodepeche ha scritto:A parte l'audio pessimo secondo me era necessario che fossimo stati li per avere un giudizio ben preciso sullo spettacolo dei Dm.
Ho letto come al solito dei commenti per me assurdi e come al solito nostalgici. Ma dico, ma se non vi piacciono piu i depeche di adesso mi dite pechè continuate a spendere soldi su dischi, concerti, magliette, gadget e tutto ciò che li riguarda??? A me quando una cosa non piace la abbandono, la metto da parte perchè non mi ci vedo piu....Mah!
Come al solito leggo i soliti commenti sul fatto che ci sia un batterista, che ci sia gordeno....ma è solo un fatto di immagine???..non capisco. La betteria prima usciva solo da un computer e adesso c'è una persona che la suona...qual'è il problema?? L'etichetta di musica elettronica?? io mi emoziono solo ascoltando le loro canzoni e ieri stripped è stata meravigliosa. Poi se ci sia eigner, gordeno o battisti non me ne frega un bel nulla, per me i depeche mode sono quei tre e basta.
Pienamente d'accordo...
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Mi aggiungo al coro di sdegno relativo alla pessima qualità della messa in onda da parte di Mtv. Abitualmente non seguo MTV ma se questa è la qualità che riservano agli eventi, credo che non mi sia perso poi tanto in questi anni.
Visto che il concerto è stato pre-registrato, bisognava almeno rendersi conto di cosa andava in onda ed eventualmente sospendere la trasmissione e riproporla. In questo forum c'è gente che apprezza le leggere variazioni degli arrangiamenti, ascoltare uno scempio come ieri sera è da rabbrividire.
Qualità pessima anche per le immagini....bastano 3 telecamerine per fare un bel lavoro, senza andare alla ricerca continua di sfumature od altro.
Talmente scarsa la qualità di Mtv, che giudicare la performance dei nostri di ieri sera sarebbe impietoso....anche io gli ho trovati un po' giù di tono, sopratutto Martin...
Mi dispiace leggere di Dave che sembrava un tossico o di Eigner....la betteria si sentiva eccome, ma credo che sia da rivalutare nel pessimo contesto della registrazione.
Una protesta corale all'emittente, o perlomeno far dare ai vertici della branch italiana una guardatina a questo 3d, non sarebbe utili?
Saluti, Massimo.
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

Bè mi pare che sia stato detto tutto ...

Rimangio le pernacchie che facevo con Brian che steccava credendo fosse lui ad essere pessimo ... ( giudicherò live a To )

Quindi, era colpa dell'audio MTV orripilante, regia di un ubriacone con immagini da pseudo-videoclip casereccio ...

Poi, scaletta non completa delle canzoni dei nostri, per cui mi sono persa dei pezzi essenziali ... ( attendo dvd tettesco )

... performance: stanchini sì ... voce a volte troppo bassa ( e batteria che sovrastava ...mapporc ); dopo un inizio incerto però mi pare che Dave si sia ripreso. Stava pure bene con la giacchettina ( è sempre Wafer ) , Martin è il solito Dio, Fletch con le cuffiette che tessoro!

Mi sono divertita, e ho sobbalzato su Stripped per cui conta quello! (che risate con gli sms a raffica a due pazze :wink: )

E sono certa che Roma sarà un Concerto coi controfiocchi!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

katullo ha scritto:chitarra e grancassa?
no grazie.
..se non fossero stati i dM, e questo forse ci accomuna un po tutti, avrei spento la TV e risparmiato un sms, oltre che lo sconforto.

"invecchiare" dignitosamente, anche continuando a calpestare la breccia, io i dM me li ero immaginati sempre così, mi dicevo " loro lo sapranno fare", perkè tanta stoffa, tanta inarrivabile qualità non potevano finire commiserate ed in preda al ridicolo.
Scusami Katullino, permettimi di dirti una cosa. Se i depeche mode esistono ancora e abbiamo la possibilità di vederli, emozionarci senza spegnere la tv è proprio perchè non sono mai stati ripetitivi, mai uguali e sempre diversi dagli altri.
Se ancora li avessimo immaginati sempre dietro alle tastiere, immobili come qualcuno dice, ci saremmo già annoiati e stufati....o magari non esisterebbero piu.

se i depeche ci sono ancora è perchè non sono mai stati uguali a se stessi!!
darkessa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkessa »

Ed io che volevo registrare il tutto ma me ne sono pentita per il pessimo audio.
Per il resto è stato bello comunque;cattive condizioni o meno i DM sono Sempre i DM!!!!
Rispondi

Torna a “Discussioni”