Apice della carriera: SOFAD o VIOLATOR?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lucaandy
Master
Master

Messaggio da lucaandy »

Akemi non mi stavo riferendo assolutamente a te...era solo la mia idea sul tema...

d'accordo con l'ultimo post di Bigdave al 100%: aggiungo, come abbiamo già detto a suo tempo, che il "problema" di exciter (oltre allo stile di alcune canzoni, tra cui le tre che hai citato) sono gli arrangiamenti (che non ci sono..:)) che rendono buona parte del lavoro "impalpabile", troppo leggero per quello a cui ci avevano abituato..la mente di Gore mi sembra ancora abbastanza creativa..
però, in effetti, se le Goodnight Lovers le mettesse solo nel suo counterfeit sarebbe meglio...

ciao
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

ah, ok, scusa luca :oops: :wink:
Der Blaue Reiter
Devoted
Devoted

Messaggio da Der Blaue Reiter »

Alcuni di voi ritengono Violator superiore a Sofad solo perchè il primo sarebbe più vicino, più simile al vero sound dei depeche.
Violator come ultimo baluardo della musica elettronica targata depeche.
Io non sono assolutamente d'accordo riguardo la "purezza"molto presunta di Violator.
In realtà, si dimentica che già in MFTM erano presenti delle contaminazioni non proprio elettroniche, e che per giunta il maggiore hit di MFTM, ossia NLMDA, anticipa i suoni di Sofad. Anche in Violator sono contenuti in nuce molti elementi alla Sofad.
Enjoy the silence, Personal Jesus a ben vedere sono MOLTO più vicini alle sonorità di Sofad che a quelle di SGR o di Black celebration.
Il cambiamento era già nell'aria.
@lieno
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da @lieno »

Beh l'apice della loro carriera deve ancora arrivare :lol: !!!
scherzi a parte diciamo che ho sempre cosiderato ogni lavoro DM come un lavoro originale e a se', dato dalla grandissima genialita' e dal fortissimo charm di mr.martin lee gore, quindi parlare di apice per me non ha senso in quanto VIOLATOR e' un album dalle sonorita' elettropop tinte di quella malinconia che ne riempie di contenuto mentre SOFAD e' meno facile da ascoltare proprio perche' e' di una profondita' unica!
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

VIOLATOR e' un album dalle sonorita' elettropop tinte di quella malinconia che ne riempie di contenuto mentre SOFAD e' meno facile da ascoltare proprio
sinceramente non vedo poi tanto la malinconia in violator!ne vedo molta di più in BC e MFTM
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Never let me down again è un brano eccezionale, aldilà dei suoni che ci sono dentro, penso che certe canzoni siano splendide anche se cucinate in tutte le salse (elettroniche, tonnate o acustiche), e NLMDA vale da sola l'acquisto di Music for the masses... In Sofad secondo me non c'è un pezzo che si avvicini minimamente a tale magnificenza...
In Violator invece ci sono almeno tre pezzi che tallolano il gran pezzo del 87 da vicino e gli fanno sentir il fiato sul collo... non stò nemmeno a dirvi quali sono... 8)
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

personal,ejoy..,waiting feat halo.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

........e policy of thruth.
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

...scusatemi signori...ma se avete notato...il sound dei depeche e' influenzato tantissimo anche dalle loro esperienze emotive e fare classifiche e' un po' difficilino...cmq penso che il massimo dello stile depeche mode lo si abbia con VIOLATOR... ma il massimo della passionalita' e del calore dei nostri lo si avverte in maniera davvero memorabile con SOFAD....songs come IN YOUR ROOM...I FELL YOU...RUSH...O WIMS...vi lasciano indifferenti? E poi io non mai visto un Dave stratosferico come nel devotional tour...si vedeva che sentiva da Dio le canzoni...e non tiratemi fuori la solita storia della droga...per favore non cadiamo in retorica scialbina...cmq ecco la mia classifica:
1)violator-SOFAD (ex equo...anche se il secondo mi crea emozioni uniche)
2)black celebration
3)ultra
4)music for the masses
5)some great reward
6)a broken frame
7)exciter
8)construction time again
9)speak and speall
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

..infatti pensavo fosse una classifica di singoli :twisted:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ragazzi mi dispiace x voi ma sofad è di gran lunga il miglior album dei depeche mode su tutti i fronti... i nostri in violator camminavano sempre sulla stessa linea sonora...rigidità rigidità rigidità...oddio le canzoni erano comunque bellissime ma troppo rigide...le canzoni di sofad portano un ascensione sonora al loro interno...passione...le pause di rush gli archi di wims per non parlare di in your room, specie nella sua versione singolo con la chitarra di sottofondo... violator all ascolto delle prime note di ogni canzone sapevi già come proseguiva tutta la canzone... sofad è il capolavoro dell'imprevedibilità sonora che presenta quel non ripetersi dei nostri allo stato massimo all' interno di ogni canzone... violator va forse addirittura dietro ultra x questo motivo...chi la dimentica la pausa di the love thieves..."you're holding..." In ogni caso, almeno tra i due, meglio sofad
ModaVeloce
Violator
Violator

VIOLATOR "the perfect album"

Messaggio da ModaVeloce »

con VIOLATOR, hanno raggiunto il massimo nel loro genere...
da SOFAD in poi, è un'altra cosa... album molto belli, interessanti ma perdono un pò di personalità...
ci sono alcuni brani secondo me da includere nel periodo precedente a SOFAD...e cioè: IT'S NO GOOD, USELESS, I FEEL LOVED e perchè no! anche THE DEAD OF NIGHT...
alcool sex and depeche
Excited
Excited

X BIG DAVE

Messaggio da alcool sex and depeche »

caro Big Dave,

concordo pienamente sul fatto che exciter (è cmq meglio di Speak and spell e a broken frame)nn sia hai massimi livelli della onorata carriera dei supergeni di Basildon 8) ma cmq nn si può pretendere che un gruppo nn faccia album e passi falsi nella propria carriera!!!!!

in secondo luogo come fai a dire che MARTIN HA FINITO LE CARTUCCE ??????ma stai scherzando? è una normale flessione creativa che qualsiasi artista ha! anche se ono del parere che qualche canzone del prox album la debba scrivere dave perchè soperimentare è necessario x una band sopratutto per le bband di carriera ventennale come la nostra amata :wink: poi dici anche che la band è finita se è finita perchè vieni qua nel forum ancora vai, nel forum degli erasure che li sono finiti da 10 anni e ci sono tanti disfattisti come te,,,, :(

per quanto riguarda il tuo sondaggio VIOLATOR è sicuramente l'ALBUM CON la A maiuscola l'album perfetto indiscutibilmente il migliore
Ma SOFAD è l'album con delle atmosfere e sonorità che trasmmettono sensazioni pari o addirittura suoperiori a black celbration e inoltre nn mi stancherò mai di dirlo per la sopravvivenza della band quella svolta è stata necssaria senza quell'album nn ci sarebbe stato un ricambio di publblico e DM sarebbero finiti come una band normale che avuto l'apice della carriera con violator
invece dal 86 al 97 hanno sfornato album uno più fantastico dell'altro....

TROVAMi TU UN GRUPPO CHE FA 5 ALBUM MOLTO BELLI ALCUNI FANTASTICI UNO DIETRO L'ALTRO???? CON SONORITA' E ATMOSFERE TOTALMENTE DIVERSE L'UNO DALL'ALTRO

ha indiscutibilemnte ragione sul fatto di Alan e la perdita la si è sentita più che in ultra (sostituito dal bravo ma nn all'altezza di wilder Q) in exciter anche se nn è tutto da buttare.... :roll:

I DEPECHE MODE MORIRANNO SOLO QUANDO TUTTI LA PENSERANNO COME TE E REPUTERANNO CHE LA LORO CARRIERA SIA FINITA HAI TEMPI DI VIOLATOR O GIù DI Lì
FINIREMMO TUTTI DEPRESSI E INSODDISFATTI A PARLARE DI QUANTO ERANO BELLI I TEMPI IN CUI MARTIN SI VESTIVA CON LE BRAGHE DI PELLE A TORSO NUDO CON LE BRETELLE E DAVE CANTAVA JUS'T CAN'T GET ENOUGH MUOVENDO LE GAMBE COME HEATER PARISI AI TEMPI DI FANTASTICO (è solo una battuta erano dei grandi gia nell'81 anche se non come adesso) :oops: 8)

cmq la mia personale calssifica è questa
8)

1 - Violator
2- Sofad (live) & Sofad
3- music for the masses
4- ultra
5- Black celebration

poi il resto piùo meno si equivale

speak and spell e a broken frame (a aprte leave in silence) sono un gradino sotto per me
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

Sottoscrivo ogni singola parola :D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

anche la "ai" con l'acca?

calmo

calmo

calmo

(il ricambio di pubblico.....quasi una dialisi.....)
Rispondi