(OT) Impara l'arte e...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

fabry78 ha scritto: Immagine
:lol:

Grande Fabry! Mittica emoticon!

Buongiorno a tutti amici carissimi, sto scartabellando alcune pagine interessanti di arte (invece di studiare azz) ...

Più tardi posterò :wink:

A "poi"

C.
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

Arieccomi

Mary Cassat

Immagine

Adoro il teatro, e nella mia città ce n'è uno davvero spettacolare ( e maledetti coloro che lo stanno facendo andare in pezzi ... va restaurato o se ne perderà l'atmosfera ... )

Immagine

Raccoglimento.
Silenzio.
[luogo ideale per rifelttere e pensare, senza fretta]

Immagine

... e per ultimo, questo piccolo gioiello ...
I colori che ha usato e accostato, la delicatezza del soggetto, la malinconia e " già sento l'odore delle foglie cadute e il loro fruscio "

autumn

Immagine
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Sister of night79 ha scritto:Lady of Shalott
E lungo la pallida distesa del fiume
come qualche audace profeta in trance,
che vede tutta la propria sventura -
con espressione vitrea
guardava verso Camelot.
E al morire del giorno
sciolse la carena, e giacque;
l'ampio torrente la portò lontano,
la Dama di Shalott. (Alfred Lord Tennyson)
onore a te.

qui invece c'è una foto troppo buffa

Immagine
furman s. baldwin - il bacio

l'espressione della bimba a destra è veramente il massimo
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Ritorno sul genere di Sister of night79 con
Sir J Everett Millais - Mariana - 1851

Immagine

Millais si e' ispirato ad un poema di Tennyson (che, a sua volta, ha preso spunto da Shakespeare) per rappresentare Mariana, che conduce una esistenza solitaria, nell' attesa , senza speranza, del suo amato.

I vetri in stile gotico,il tavolino ricoperto dalla tappezzeria colorata,il vestito di velluto, la schiena inarcata nel movimento che si fa quando si e' indolenziti, che meraviglia!!
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

Wave ha scritto: Sir J Everett Millais - Mariana - 1851
Bellissima l'ambientazione anche. E quelle foglie sparse sul tavolo e in terra, danno la sensazione del passare del tempo ... la sedia appena scostata (segno che si è appena alzata per stiracchiarsi) che volge all'esterno ...
Immagino che lei se ne stia là seduta per ore, in attesa.

[Basta attendere, bisogna agire ... ]
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

La ceci dice
Non hai idea quanto sia d'accordo con te in questo momento;
ma ,a volte,non si sa "come" agire ...
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

Wave ha scritto:La ceci dice
Non hai idea quanto sia d'accordo con te in questo momento;
ma ,a volte,non si sa "come" agire ...
[Schiettezza, cruda. E' quello che farò, che ho deciso di fare. Aspettare spesso è la scelta corretta, ma ho imparato che il tempo cambia le carte in tavola, e pure velocemente ... Ahh Wave ... perchè le cose sono sempre difficili e in salita? Ma stavolta prendo l'ascensore, e il pulsante lo schiaccio io ... Ti abbraccio ... ]
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Sir. J Everett - Millais- Marianna 1851.
Spenderei qualche parola in più: Le foglie del dipinto della stanza sopra il tavolo adiacente la finestra potrebbero significare il volgere del tempo della donna. Tempo così inesorabile lento, (c'è un proverbio che dice: non cade foglia che Dio non voglia) Penso che una volta si credeva molto nel destino, nel fato - faceva parte del così detto "amor romantico" vedi anche Angelica e l'Orlando (furioso). L'aspettare un ritorno alle volte per anni di un amato o un promesso sposo imposto dal casato "dalla famiglia era realtà delle nobili di quei tempi" E tuttavia le lettere erano rare che informavano l'esistenza in vita del cavaliere spesso alle prese con battaglie dai scenari crudi e dai destini segnati. La regola era aspettare appunto stagioni, anni, non tutte ci riuscivano....... invecchiando moralmente, l'angolo buio della stanza denota tristezza, un attesa vissuta in quattro mura, oggi potrebbe chiamarsi depressione, allora era il mal d'amore ma..... la verità è che l'attesa è snervante, dolente come la schiena della dama destinata ad invecchiare.
lilianlove
Angel
Angel

Sir. J Everett - Millais- Marianna 1851.
Spenderei qualche parola in più: Le foglie del dipinto della stanza sopra il tavolo adiacente la finestra potrebbero significare il volgere del tempo della donna. Tempo così inesorabile lento, (c'è un proverbio che dice: non cade foglia che Dio non voglia) Penso che una volta si credeva molto nel destino, nel fato - faceva parte del così detto "amor romantico" vedi anche Angelica e l'Orlando (furioso). L'aspettare un ritorno alle volte per anni di un amato o un promesso sposo imposto dal casato "dalla famiglia era realtà delle nobili di quei tempi" E tuttavia le lettere erano rare che informavano l'esistenza in vita del cavaliere spesso alle prese con battaglie dai scenari crudi e dai destini segnati. La regola era aspettare appunto stagioni, anni, non tutte ci riuscivano....... invecchiando moralmente, l'angolo buio della stanza denota tristezza, un attesa vissuta in quattro mura, oggi potrebbe chiamarsi depressione, allora era il mal d'amore ma..... la verità è che l'attesa è snervante, dolente come la schiena della dama destinata ad invecchiare.
...ofglass
Master
Master

Messaggio da ...ofglass »

Immagine

...due in uno...tra i miei preferiti: George Segal e Piet Mondrian...e VOI!!!
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

...ofglass ha scritto:[img]

...due in uno...tra i miei preferiti: George Segal e Piet Mondrian...e VOI!!!
Essì caro ...ofglass! Segal e le sue statue umanoidi, e Mondrian ... vabbè è Mondrian ...

[in uno dei miei prossimi esami devo studiarli entrambi ... oh che dispiacere! :wink: ]
fadetogrey
Devoted
Devoted

la tempesta

Messaggio da fadetogrey »

Mamma mia ,sister of the night,quanto e' bello quel quadro de:"La tempesta":non riesco a capire ancora quale ricordo mi evoca,ma certamente le sensazioni che mi fa provare sono intense!

Cari ragazzi,questo topic sull'arte e' davvero estremamente interessante;ogni giorno ci sono delle cose nuove da scoprire,ci si arricchisce continuamente e questo e' davvero molto bello!

Per lilianlove:belle le tue parole spese su chi aspetta,magari senza una speranza,ma che comunque aspetta.Mi ricorda qualcosa che ho provato anche io;dopotutto illudersi non costa niente,"illudersi ancora che lui ritorni",come diceva una canzone di De Andre'.Ecco,adesso mi viene in mente proprio questa canzone,che si adatta perfettamente alle tue parole.
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

la ceci ha scritto:Arieccomi

Mary Cassat
Cosa vedo?

La MIA Mary Cassatt?
Mi vengono gli occhi lucidi! :roll:
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

kjria ha scritto:
Cosa vedo?

La MIA Mary Cassatt?
Mi vengono gli occhi lucidi! :roll:[/quote]

[ essì, era talmente interessante che mi sono documentata ... e l'ho postata ... grazie per avermela fatta conoscere ... ]
lilianlove
Angel
Angel

Re: la tempesta

fadetogrey ha scritto:Mamma mia ,sister of the night,quanto e' bello quel quadro de:"La tempesta":non riesco a capire ancora quale ricordo mi evoca,ma certamente le sensazioni che mi fa provare sono intense!

Cari ragazzi,questo topic sull'arte e' davvero estremamente interessante;ogni giorno ci sono delle cose nuove da scoprire,ci si arricchisce continuamente e questo e' davvero molto bello!

Per lilianlove:belle le tue parole spese su chi aspetta,magari senza una speranza,ma che comunque aspetta.Mi ricorda qualcosa che ho provato anche io;dopotutto illudersi non costa niente,"illudersi ancora che lui ritorni",come diceva una canzone di De Andre'.Ecco,adesso mi viene in mente proprio questa canzone,che si adatta perfettamente alle tue parole.
Grazie mille a te, io cerco solo di interpretare a mio modo ciò che vedono i mei occhi e il mio cuore.
Rispondi

Torna a “Off-topic”