Certamente, a volte ci vuole qualcuno che fa sentire a quell`orecchio ...
Come sedurre un profano al culto dei DM
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
halo in reverse
- Angel

Bah.. io sono in una classe di truzzacci/hip-hoppettari/punk e chi più ne ha più ne metta... che ripudiano i depeche mode e sostengono "l'unica bella è enjoy the silence rock, giusto perchè è remixata dai linkin'park..." (ma che caz... O.o)
Comunque, vi racconterò come mi sono "innamorato" io...
Avevo acquistato i remixes 81-04 (double-disc) per il mio 14° compleanno, perchè mi era piaciuto il singolo che passavano alla radio...
Devo dire che subito mi piacevano solo due o tre canzoni, perciò ho pensato... vabbè, potevo investirli meglio questi 20 euri...
Dopo qualche mese ho pensato... ma se questi sono remixes esisteranno anche le originali.. allora ho aperto Emule (ebbene sì, perdonatemi, ma come vedrete più avanti ho posto rimedio) e ho cercato Depeche mode, ho scaricato le prime 10 e me le sono ascoltate.
La prima è stata In your room, diventata e rimasta finora la mia preferita. Non c'è che dire... colpo di fulmine.
Seconda, Home. Questa l'avevo già sentita... si... una calda estate... ero piccolo... ma mi ricordavo il video... un po' noiosa.. ma adesso sembrava più bella...
Poi enjoy the silence, Personal jesus, I feel you...
La settimana dopo avevo già tra le mie mani The videos 86-98, e da allora fu definitivo: nulla mi avrebbe più separato dai depeche mode.
A un anno e mezzo di distanza ho tutti i loro album e DVD... comprati risparmiando paghette su paghette... una cartella sul pc riservata e ordinata maniacalmente, contenente tutte le canzoni, anche i pezzi rarissimi...
P.S. i remixes sono molto più belli dopo aver ascoltato le originali!!!
Comunque, vi racconterò come mi sono "innamorato" io...
Avevo acquistato i remixes 81-04 (double-disc) per il mio 14° compleanno, perchè mi era piaciuto il singolo che passavano alla radio...
Devo dire che subito mi piacevano solo due o tre canzoni, perciò ho pensato... vabbè, potevo investirli meglio questi 20 euri...
Dopo qualche mese ho pensato... ma se questi sono remixes esisteranno anche le originali.. allora ho aperto Emule (ebbene sì, perdonatemi, ma come vedrete più avanti ho posto rimedio) e ho cercato Depeche mode, ho scaricato le prime 10 e me le sono ascoltate.
La prima è stata In your room, diventata e rimasta finora la mia preferita. Non c'è che dire... colpo di fulmine.
Seconda, Home. Questa l'avevo già sentita... si... una calda estate... ero piccolo... ma mi ricordavo il video... un po' noiosa.. ma adesso sembrava più bella...
Poi enjoy the silence, Personal jesus, I feel you...
La settimana dopo avevo già tra le mie mani The videos 86-98, e da allora fu definitivo: nulla mi avrebbe più separato dai depeche mode.
A un anno e mezzo di distanza ho tutti i loro album e DVD... comprati risparmiando paghette su paghette... una cartella sul pc riservata e ordinata maniacalmente, contenente tutte le canzoni, anche i pezzi rarissimi...
P.S. i remixes sono molto più belli dopo aver ascoltato le originali!!!
- devotional
- Moderatore

bah...io ci ho quasi rinunciato...
una ragazza con cui uscivo una volta disse addirittura che le musiche di ETS le sembravano simili alla sigla di un cartone animato...
kmq tra i miei amici napoletani che ascoltano gente colta come Raffaello, Gianni Celeste, Mimmo Dany sono riuscito a farli ascoltare grazie a:
Enjoy the silence
Home
Precious
A pain that I'm used to
una ragazza con cui uscivo una volta disse addirittura che le musiche di ETS le sembravano simili alla sigla di un cartone animato...
kmq tra i miei amici napoletani che ascoltano gente colta come Raffaello, Gianni Celeste, Mimmo Dany sono riuscito a farli ascoltare grazie a:
Enjoy the silence
Home
Precious
A pain that I'm used to
Mah!!Io le ho provate tutte per far apprezzare i dM...risultato?
-Violator è stato scaraventato fuori dalla finestra
-Black celebration è stato spezzato in due
-...e per finire mi sento sempre rispondere che chi li ascolta non ha voglia di vivere e tenterà presto il suicidio...
Non si può far nulla contro i recidivi,io mi arrendo,non vorrei che mi facessero fuori l'intera raccolta di dischi...
-...e per finire mi sento sempre rispondere che chi li ascolta non ha voglia di vivere e tenterà presto il suicidio...
Non si può far nulla contro i recidivi,io mi arrendo,non vorrei che mi facessero fuori l'intera raccolta di dischi...
L altra sera sono venuti a casa a trovare me e il mio compagno dei suoi colleghi. Io e lui stavamo parlando vedendo per la millesima volta il dvd One Night In Paris..loro sono entrati, noi nn abbiamo tolto il dvd e dopo poco un suo collega ha detto "dai togli sta roba"..Vedete..io nn concepisco..e il mio compagno neppure e cosa fai in quel momento? Cosa rispondi a queste persone? Come gli spieghi il tuo amore per i dM se tanto sarebbe come dare le PERLE ai PORCI!
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

Purtroppo non scherzo...per quanto riguarda i distruttori di dischi,prima o poi pagheranno la loro mancanza di rispetto nei confronti dei gusti diversi e degli oggetti cari al prosssimo,quando qualcuno si prenderà la briga di ripagarli con la stessa moneta.Moro 89 ha scritto:demetra ha scritto: -Violator è stato scaraventato fuori dalla finestra
-Black celebration è stato spezzato in due![]()
![]()
![]()
grrrr ma dici sul serio??? io a questi gli farei fare la stessa fine che hanno fatto fare ai tuoi album
Io posso capire che tanta gente non riesca ad apprezzare i dM,anzi da un lato può essere considerato un bene...pensa se tutti cercassero di imitarli,verrebbe sminuito il loro genere musicale..e poi non si può essere sempre daccordo con chi ti circonda,ma quello che non tollero è la totale mancanza di rispetto.
Io non mi sognerei mai di spezzare in due un cd dei Blue (anche se l'idea non sarebbe male...)non di mia proprietà, per il semplice fatto che non mi piaciono.
Come dice un mio compaesano :che ci vuoi fare?La gente sta esaurita!
-
higherlove
- Angel

davvero ti hanno spaccato due CD?!?!demetra ha scritto:Mah!!Io le ho provate tutte per far apprezzare i dM...risultato?
e non li hai strangolati a mani nude?!
comunque per noi devoti è sempre la stessa storia...al mio 18° compleannno misi esclusivamente musica DM (Violator, SOFAD...insomma mica pizza e fichi!)...risultato: facce appese/annoiate come per dire "che palle, ma questa che roba mette a una festa?" oppure "non ce ne andiamo solo perchè dobbiamo ancora magnà..."; ma io me ne sono sbattuta, la festa era la mia! insomma li ho costretti ad ascoltarli tutta la serata!
Invece, quando conobbi il mio ragazzo, la prima sera che ci conoscemmo non so chi dei due propose la classica domanda "che musica ascolti?"; quando risposi: "sono fissata coi Depeche Mode", lui, cresciuto a pane e gun's n' roses e con in casa due fratelli più grandi che suonavano in un gruppo rock, mi rispose candidamente di non conoscerli, ma da persona intelligente e aperta qual è, adesso conosce la maggior parte delle canzoni e un giorno rimasi letteralmente meravigliata quando mi disse: "sai, ieri sera, rincasando dopo averti riaccompagnata a casa, ho messo nel lettore uno dei tuoi CD dei DM che hai lasciato nel cassettino dell'auto (mi pare fosse The Singles 86-98) mi è piaciuta tantissimo quella lì... come si intitola..."In Your Room"?)...vi giuro, meglio di un complimento personale...!
- romy88
- Ultra member

- Contatta:
altro che mani nude.... io avrei preso i cocci e li avrei fatti camminar sopra...higherlove ha scritto:davvero ti hanno spaccato due CD?!?!demetra ha scritto:Mah!!Io le ho provate tutte per far apprezzare i dM...risultato?
e non li hai strangolati a mani nude?!![]()
Troppo romantico!!!!higherlove ha scritto:un giorno rimasi letteralmente meravigliata quando mi disse: "sai, ieri sera, rincasando dopo averti riaccompagnata a casa, ho messo nel lettore uno dei tuoi CD dei DM che hai lasciato nel cassettino dell'auto (mi pare fosse The Singles 86-98) mi è piaciuta tantissimo quella lì... come si intitola..."In Your Room"?...vi giuro, meglio di un complimento personale...!![]()
io mi sarei sciolta!!! poi... proprio in your room... che bello....
Ma beata te!Quello che mi ha distrutto Violator è il mio ex ragazzo...higherlove ha scritto: un giorno rimasi letteralmente meravigliata quando mi disse: "sai, ieri sera, rincasando dopo averti riaccompagnata a casa, ho messo nel lettore uno dei tuoi CD dei DM che hai lasciato nel cassettino dell'auto (mi pare fosse The Singles 86-98) mi è piaciuta tantissimo quella lì... come si intitola..."In Your Room"?)...vi giuro, meglio di un complimento personale...!
- romy88
- Ultra member

- Contatta:
azz... adesso capito perchèdemetra ha scritto:Ma beata te!Quello che mi ha distrutto Violator è il mio ex ragazzo...higherlove ha scritto: un giorno rimasi letteralmente meravigliata quando mi disse: "sai, ieri sera, rincasando dopo averti riaccompagnata a casa, ho messo nel lettore uno dei tuoi CD dei DM che hai lasciato nel cassettino dell'auto (mi pare fosse The Singles 86-98) mi è piaciuta tantissimo quella lì... come si intitola..."In Your Room"?)...vi giuro, meglio di un complimento personale...!