(OT) Avete visto gli exit-poll?????

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ka'
Master
Master

Messaggio da ka' »

condemnation76 ha scritto:Complimenti al nuovo Governo ed al nuovo Presidente della Repubblica per il loro onorevole esordio: aver concesso subito la grazia a Bompressi, brigatista rosso negli "anni di piombo" ed omicida del Commissario Calabresi!

Come dice il proverbio, chi ben comincia è a metà dell'opera...
....come la vedo male... :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Ovidio Bompressi sta morendo di cancro. Adriano Sofri è stato operato due volte per la stessa ragione. Entrambi hanno trascorso gran parte della loro vita recente dietro le sbarre.

La grazia Bompressi l'aveva chiesta, e ampie fasce di parlamentari (da destra a sinistra) avevano dato il loro benestare. La stessa famiglia Calabresi ha ribadito oggi come allora che non si opporrebbe ad un gesto di clemenza. Fu l'allora ministro Castelli che si impuntò. Non tanto per contrarietà alla grazia. Ma per una questione di competenza.

Sofri invece non l'ha mai chiesta, proclamandosi innocente dal reato (essere il mandante dell'omicidio Calabresi) per il quale è stato condannato e che si basa sull'unica prova delle dichiarazioni rese dal pentito Marino che si è autoattribuito l'esecuzione materiale dell'omicidio e che non ha trascorso lungo tempo in carcere e che oggi vive libero e tranquillo.

Non entro nel merito dei significati politici che si vogliono attribuire a provvedimenti del genere. Dico solo che Napolitano ha detto le stesse cose di Ciampi e che il post di condemnation è solo una volgare strumentalizzazione.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

ka' ha scritto:
condemnation76 ha scritto:Complimenti al nuovo Governo ed al nuovo Presidente della Repubblica per il loro onorevole esordio: aver concesso subito la grazia a Bompressi, brigatista rosso negli "anni di piombo" ed omicida del Commissario Calabresi!

Come dice il proverbio, chi ben comincia è a metà dell'opera...

Concordo, decisamente + simpatici... i PIDUISTI STRAGISTI MASSONICI che ci governavano ieri...

Francesco..
condemnation76
Master
Master

Messaggio da condemnation76 »

Freestate ha scritto: Non entro nel merito dei significati politici che si vogliono attribuire a provvedimenti del genere. Dico solo che Napolitano ha detto le stesse cose di Ciampi e che il post di condemnation è solo una volgare strumentalizzazione.
Sarà anche una strumentalizzazione ma credo che i terroristi non meritino un atto di clemenza, nemmeno se malati di cancro, aids o qualunque altra grave malattia, a prescindere dal colore politico.
Persone che nel nome di un'ideologia politica si prendono la libertà di uccidere altre persone, distruggendo famiglie, facendo in modo che un figlio non conosca mai il proprio padre, meritano solo l'emarginazione, l'umiliazione e l'isolamento....altro che la grazia!! Ma dove sta la giustizia??
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Ma dove sta la giustizia??

La giustizia non è di questo mondo.

Francesco.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

condemnation76 ha scritto:
Freestate ha scritto: Non entro nel merito dei significati politici che si vogliono attribuire a provvedimenti del genere. Dico solo che Napolitano ha detto le stesse cose di Ciampi e che il post di condemnation è solo una volgare strumentalizzazione.
Sarà anche una strumentalizzazione ma credo che i terroristi non meritino un atto di clemenza
Sofri non ha mai impugnato un'arma. Non ha mai ucciso nessuno. E' stato protagonista di una pagina amara della nostra storia repubblicana. Calabresi era sull'altra sponda. Erano nemici politici, la famiglia dell'anarchico Pinelli ha la stessa dignità della famiglia Calabresi. Sofri non è mai sfuggito alle sue responsabilità. Ha affrontato in tribunale e in carcere tutti i gradi di giudizio quando avrebbe potuto tranquillamente rifugiarsi in Francia o in mille altri paesi che ospitano ben altre "personalità" del terrorismo rosso, o nero, o fucsia. Non lo ha fatto, ribadendo la sua fiducia nella giustizia e nelle istituzioni. Io non so se sia colpevole o meno del reato per il quale è stato condannato. Ma di certo ha mostrato una dignità ed una correttezza esemplari, merce rara nel nostro paese di furbi.

p.s. grande francesco.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Aspettiamo che abbiano problemi di salute Mambro e Fioravanti, almeno..così per vedere se trattasi di grazia "ideologica" o meno.

Io ritengo che un crimine sia tale da chiunque perpetrato.
So benissimo però (ma il discorso porterebbe lontano) che non tutti sono considerati ugualmente colpevoli, siano terroristi o capi di stato.

D'altra parte, almeno in Italia qualcuno ha pagato. Quelli non espatriati in paesi conniventi (ricordiamoci di Battisti e della Francia).
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

worldfullofnothing ha scritto:La prossima è la grazia a Moggi ;)
:lol: :lol: :lol: :lol:

...ehi, sono diventati 99!!!!!! Tra ministri, vice, vice dei vice, portaborse dei vice dei vice, segretari dei portaborse dei vice dei sottovice...

99! :shock:

...e meno male che dicevano di voler fare un governo snello e senza sprechi... :shock:
worldfullofnothing
Angel
Angel

manchiamo tu e io per arrivare a

101

quello sarebbe un numero...mi candido come portaborse della Melandri, a te lascio la Bindi ;)
Ultima modifica di worldfullofnothing il gio giu 01, 2006 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
neuronifolli
Angel
Angel

Per portare avanti le proprie idee politiche e non, ci sono infiniti modi. Puoi anche usare la violenza se lo vuoi, nessuno può impedirtelo, puoi arrivare ad uccidere, certo. Ma se lo fai e ti prendono, paghi.
Hai ucciso per ideologia politica una persona che non faceva altro che indossare una divisa? Carcere a vita.
condemnation76
Master
Master

Messaggio da condemnation76 »

ad ogni modo Free, la famiglia Calabresi non mi sembra così daccordo come dici, il Corriere della Sera riporta: "Da parte della famiglia Calabresi c'è troppo rispetto per le istituzioni per sindacare qualsiasi decisione del presidente Napolitano" e ancora: "ne perdono, ne odio". Il che non è proprio la stessa cosa che essere daccordo...

Ora sono proprio curioso di vedere se la grazia verrà concessa a numerosi altri detenuti meno conosciuti che si trovano nelle stesse condizioni di Bompressi. Se questo non accadrà, allora l'atto assumerà un chiaro significato politico e le accuse che mi fai di strumentalizzazione andranno a farsi friggere.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

worldfullofnothing ha scritto:Aspettiamo che abbiano problemi di salute Mambro e Fioravanti.
Il paragone con Sofri non regge e non mi pare intelligente.

Mambro e Fioravanti sono degli assassini materiali, rei confessi, e scontano quattro ergastoli. Godono da molti anni di regimi di semilibertà (entrambi lavorano fuori dal carcere) dopo aver avuto numerosi permessiL'unico crimine che dichiarano di non aver mai commesso è la strage.
neuronifolli
Angel
Angel

worldfullofnothing ha scritto:manchiamo tu e io per arrivare a

101

quello sarebbe un numero...mi candido come portaborse della Melandri, a te lascio la Bindi ;)
La che??? :shock: :shock: Non la voglio!!!! Vade retro!!!! :shock: :shock:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

worldfullofnothing ha scritto:Aspettiamo che abbiano problemi di salute Mambro e Fioravanti, almeno..così per vedere se trattasi di grazia "ideologica" o meno.

Io ritengo che un crimine sia tale da chiunque perpetrato.
So benissimo però (ma il discorso porterebbe lontano) che non tutti sono considerati ugualmente colpevoli, siano terroristi o capi di stato.

D'altra parte, almeno in Italia qualcuno ha pagato. Quelli non espatriati in paesi conniventi (ricordiamoci di Battisti e della Francia).

Guarda World...il punto è che La Mambro e Giusva sono più scomodi a chi oggi va in gita a Gerusalemme...

Io non credo in questo governo, come non credevo in quello scorso...

Ma credo che se negli anni 70 avessi avuto ventanni , sicuramente giravo con una P38 in tasca..

Francesco.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Freestate ha scritto:Il paragone con Sofri non regge e non mi pare intelligente.

Mambro e Fioravanti sono degli assassini materiali, rei confessi, e scontano quattro ergastoli. Godono da molti anni di regimi di semilibertà (entrambi lavorano fuori dal carcere) dopo aver avuto numerosi permessiL'unico crimine che dichiarano di non aver mai commesso è la strage.
Io parlavo riferendomi a chi la grazia l'ha ricevuta a OGGI, considerato l'esecutore materiale dell'omicidio Calabresi. La TUA intelligenza trova differenze anche a questo riguardo o eri solo distratto?
Rispondi

Torna a “Off-topic”