gahanci ha scritto:
Sto pensando che il nuovo avatar della dolce Sariri è veramente carino........anzi, lei è veramente carinissima.......![]()
(OT) - A Cosa Stai Pensando ???
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- lilianlove
- Angel

- lilianlove
- Angel

-
Sister of night79
- Ultra member

- tom1986
- Ultra member

...
...sto pensando che con la stessa facilità con la quale mi esalto, colo a picco...basta un niente...e come se vivessi in perenne cammino sulla lama di un coltello, non si deve mai guardare sotto altrimenti finisce che si cade. Ed è così infatti, sei felice e guardi il vuoto dall'altra parte...sperando di non cadere mai, ma proprio quando inizi a pensare ciò sei segnato...perchè alla fine cadi. Non riesco a capire se sia un pregio o un difetto...bianco o nero...nero o bianco...niente grigio...niente vie di mezzo. E se da un lato questo ti fa provare la felicità più totale quando stai bene, la felicità che gli altri non riescono nemmeno ad immaginare, beh...dall'altro ti spacca in due quando stai male...e stai da cane. Però non puoi dimostrarlo troppo altrimenti chi ti sta vicino comincia a pensare che è colpa sua, comincia a soffrire e tu devi rassicurarla...altrimenti su di te si caricherà anche l'insopportabile peso di aver incupito anche gli altri. Sono proprio fatto male...si è così...non c'è altra spiegazione, e la cosa che mi fa stare ancora più male è che è come se fossi in un circolo vizioso, ogni volta è sempre peggio...questi sbalzi aumentano sempre più il loro dislivello...chissà se riuscirò ad alzarmi sempre e comunque...ad avere la forza di dire...mah forse non è tutto compromesso...chissà. Prego chiunque legga questo post delle persone che mi conoscono, di non star male ipotizzando loro colpe...perchè questo aumenterebbe la mia sofferenza, la colpa è solo mia...del mio essere così sbagliato. Nella mia vita la sofferenza è la mia compagna più fedele, ma la supererò ancor una volta...forse...almeno spero...e proverò a vedere se tutto è perso o se c'è ancora qualcosa che non è perduto e a cui aggrapparsi.
- KzarRedTie
- Master

- Contatta:
Re: ...
caro tom, ciò che descrivi ha un nome: sindrome bipolare.tom1986 ha scritto:...sto pensando che con la stessa facilità con la quale mi esalto, colo a picco...basta un niente...e come se vivessi in perenne cammino sulla lama di un coltello [...]
ne soffriamo in tanti, ma l'importante è non farsene dominare. prima di comprenderla e padroneggiarla ho scritto anch'io non sai quante volte ciò che scrivi te...
poi x fortuna grazie ad un aiuto esperto e anni di studio (da qlc mese sono finalmente dott in psicologia) ho imparato a conoscerla, a conoscermi e a saper affrontare i vari momenti della vita.
è questione di esperienza, ma anche di saper chiedere aiuto ad un esperto. a volte le cause sono molteplici e vanno conosciute. questo è tutto ciò che posso dirti (e dire a chiunque altro - e siamo tanti - soffre di qst disturbo).
un abbraccio (oltre alle solite rose rosse!)
- tom1986
- Ultra member

Re: ...
come faccio Kazar...come faccio? come può essere che ogni volta che sono felice perchè mi sto godendo una certa cosa, accade sempre qualcosa relativa a ciò che mi stavo godendo...e tutto cambia...ormai capita sempre più spesso che non mi godo più neanche i momenti piacevoli...perchè tanto capita sempre qualcosa...come puntualmente accade. Nell'ultimo mese è successo 3 o 4 volte...questo è essere sbagliati...ma proverò finchè avrò un briciolo di forza a vedere se è tutto compromesso o c'è ancora qualcosa che si può recuperare...KzarRedTie ha scritto:caro tom, ciò che descrivi ha un nome: sindrome bipolare.tom1986 ha scritto:...sto pensando che con la stessa facilità con la quale mi esalto, colo a picco...basta un niente...e come se vivessi in perenne cammino sulla lama di un coltello [...]
ne soffriamo in tanti, ma l'importante è non farsene dominare. prima di comprenderla e padroneggiarla ho scritto anch'io non sai quante volte ciò che scrivi te...
- tom1986
- Ultra member

...
ho bisogno di pensare anche se ciò mi farà rimurginare...ho bisogno di camminare da solo...anche se ciò mi farà sentire la tua mancanza...forse ho bisogno di spegnermi...chiudermi in me per quanto sarà sufficiente...basterà? ogni tanto mi è necessario...è come una camera iperbarica che ti riporta ad una situazione stabile...però ogni volta c'è sempre meno margine...la mia essenza scompare sempre più...ogni volta di più...sembra un sogno...o forse è un incubo...ma non è colpa di nessun altro all'infuori di me...sono sbagliato...e questo è tutto.
Prego chi mi conosce di non preoccuparsi per me, non potrei sopportarlo, diciamo che è solo un momento no...la colpa è solo e soltanto mia.
Beccatevi sto sorriso così vi tranquillizzate
Prego chi mi conosce di non preoccuparsi per me, non potrei sopportarlo, diciamo che è solo un momento no...la colpa è solo e soltanto mia.
Beccatevi sto sorriso così vi tranquillizzate