singalongamode ha scritto: una canottiera, come ai bei tempi, eh!
Il concerto a Kansas City e` stato interrotto...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Mah,Freestate ha scritto:quoto molto.Gabo ha scritto: A Milano la sera dopo Bologna fu un gran concerto....e Dave pur non al 100% si comportò da vero leone qual'è....
l'avrò scritto già alcune volte, ma è con piacere che lo ribadisco: quel concerto del The Singles è sul podio tra tutti i concerti dei dM che ho visto/ascoltato/vissuto.
sentimenti contrastanti su quella sera. Gran concerto, ma set-list incompleta (saltano 2 brani), e comunque Dave sicuramente non in forma. Bella l'atmosfera, ma credo che la data di Milano del 2001 sia stata di ben altro spessore.
E comunque, Barcellona 98 é stato probabilmente superiore.
Ciò premesso, di Milano 98 non dimenticherò mai il finale su Just Can't Get Enough: il concerto finisce, e noi li continuavamo a cantare "oh ooooh!" senza base musicale o altro.
Succederà anche altrove, ma noi siamo stati i primi in assoluto a farlo: gli altri ci avranno solo imitato
- silver wing
- Ultra member

Giacomo ha scritto:Fermo restando che appoggio in pieno la tua polemica rigurdante l'ironia che si é fatta sui problemi di Dave (non mi piace un certo tipo d'ironia, ma si sa: ognuno ha il suo caratterefaith&devotion ha scritto:Con una laringite non si inizia nemmeno un concerto!!! Figuriamoci.), non mi trovi d'accordo invece su questa frase.
É vero che i DM hanno annullato pochissimi concerti nella loro lunga e stimata carriera, uno di questi in Australia nel 90 proprio per problemi di laringite; ma é vero pure che Dave ha tenuto concerti iniziati con un filo di voce e terminati senza manco quello.
Ti cito due esempi:
- Zurigo 98 (non dimenticherò MAI la mia faccia quando a poche ore dal concerto di Bologna, l'amico fraterno PN mi ha fatto vedere ed ascoltare la video filmata il giorno prima lì: credevo che avrebbero annullato sia Bologna che Milano). Chiedere a Freestate che era lì se non sbaglio, o procurati il bootleg "Breaking Dave's Silence" (credo si chiami così);
- Colonia 93: questa resterà negli annali perché non si capisce con che coraggio Dave sia salito sul palco. Epica é Halo con una stecca da brividi, una cosa al limite dell'indecenza. Qui il bootleg di riferimento é "Sold at a sacrifice" (che come bonus contiene non poche chicche, tra cui Something to Do a Bxl, 93).
Ciao
Ricordo perfettamente quando mi raccontasti che mentre eri sul treno che ti portava a Bologna, vedesti la registrazione"pirata"
La MEGA-stecca di Dave a Colonia '93 fu proprio PAUROSA!!!
Ciao!
- SHINE FOR ME
- Ultra member

No Wave, nessun riferimento specifico a te, te lo assicuro!!!!!Wave ha scritto:Mi sento tirata in ballo visto che sono stata io a fare riferimento
alle possibili "vecchie abitudini " di Dave.
Penso che sia un " filo " eccessivo tacciare di cattivo gusto chi si e'
posta una domanda realistica,con la speranza assoluta che l'ipotesi avanzata
non sia vera.A tutt'oggi, pur non propendendo per questa tesi,non ho la
VERITA' ASSOLUTA sulle reali motivazioni dell'interruzione del concerto,
vista la discordanza di spiegazioni .Mi fa solo piacere che Dave abbia ripreso
a cantare e vedere che ,evidentemente ,nulla di molto grave e' successo.
Per concludere ,penso che ognuno sia libero di esprimere il proprio pensiero,
soprattutto se in maniera corretta ,visto che il buono e il cattivo gusto sono
concetti molto soggettivi.
Perche' non chiudiamo con le polemiche?
La mia era solo una replica a chi si era detto indignato e indispettito dalle 4 battute su eventuali problemi intestinali del ns bel Dave... Non trovo di cattivo gusto, io personalemente, la tua preoccupazione x un eventuale ritorno alle vecchie abitudini, ma fra una battuta su un po' di disturbini e una su Dave che si fa una pera, bè credoi sia peggio la seconda ipotesi e credo pure lui la prenderebbe peggio!!!!
Cmq non c'era nessuna polemica nei tuoi confronti da parte mia, ti assicuro
- lilianlove
- Angel

O si grandissimo Dave sempre, in queste foto si denota la sua disponibilità verso i fans e il suo sorriso illumina il palco di luce nuova.Belle foto ancora grazie Dessy.(Dave è un vero signore)Dessy ha scritto:Qualche foto dal concerto a Wantaugh, NY, Jones Beach Amphitheater
Si vede che non e` proprio nella forma di prima... ma e` sempre il grande Dave![/img]
- condemnation76
- Master

Non credo che Dave si denudi per mostrare i suoi tatooo, ma per una questione di "spettacolo". Sfido chiunque a saltare di qua e di là e ballare vestiti a puntino sudando come mattiMonument ha scritto:Dave vestito così è un gran figone!
Molto new wave in nero!
Non capisco la sua mania di nenudarsi e mostrare i suoi tatoo...potrebbe anche smettere, e farebbe senz'altro una figura migliore.
Ciao Sariri!sariri ha scritto: Non credo che Dave si denudi per mostrare i suoi tatooo, ma per una questione di "spettacolo". Sfido chiunque a saltare di qua e di là e ballare vestiti a puntino sudando come mattiChe poi è il suo stile, il suo modo di fare, da sempre! Se non lo facesse non sarebbe più Dave Gahan e i DM non sarebbe più i DM con il loro frontman che sa stare sul palco coinvolgendo con la sua carica, sbaglio?
Innanzitutto noto il cambiamento del tuo avatar...hehe..almeno dimostri non più di avere 7-8 anni ma 12-13!
Riguardo il nostro Davide, concordo con te che quello è il suo stile, senz'altro.
Però a me piacerebbe di più vestito...mi darebbe quel qualcosa in più di "mito" forse...non so se riesco ad spiegarmi bene...forse lo collegherei alla vecchia anima "new wave" dei DM...avrebbe così quello stile new wave-dark in più caratteristico dei DM, tutto qui.
Cmq alla fine basta ceh sia Dave!
Monument ha scritto:Ciao Sariri!sariri ha scritto: Non credo che Dave si denudi per mostrare i suoi tatooo, ma per una questione di "spettacolo". Sfido chiunque a saltare di qua e di là e ballare vestiti a puntino sudando come mattiChe poi è il suo stile, il suo modo di fare, da sempre! Se non lo facesse non sarebbe più Dave Gahan e i DM non sarebbe più i DM con il loro frontman che sa stare sul palco coinvolgendo con la sua carica, sbaglio?
Innanzitutto noto il cambiamento del tuo avatar...hehe..almeno dimostri non più di avere 7-8 anni ma 12-13!
![]()
Addirittura?
Fine OT, dicevamo...si ho compreso quello che intendi!!