Speak & Spell
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- NeverLetMeDownAgain
- Ultra member

voto 4
canzoni preferite: puppets e icemachine, seguite da photographic.
puppets in particolare la adoro, una di quelle canzoni che parlano di rapporti interpersonali in modo non banale, domination's the name of the game era ancora di là da venire ma l'intuizione c'era tutta. I'll be your operator baby, I'm in control... brrrr!
canzoni preferite: puppets e icemachine, seguite da photographic.
puppets in particolare la adoro, una di quelle canzoni che parlano di rapporti interpersonali in modo non banale, domination's the name of the game era ancora di là da venire ma l'intuizione c'era tutta. I'll be your operator baby, I'm in control... brrrr!
Voto 4 1/2
L inizio del loro viaggio.. del nostro viaggio... un must per gli amanti del Synth.. un vero capolavoro come esordio.. e pensare che parliamo di un disco di 25 anni fa... un disco che ha sonorità ancora attuali..
Pezzo Preferito : Photographic / Tora! Tora! Tora!
Pezzo a cui sono più legata : JCGE perchè mi ricorda la mia infanzia...
Pezzo che mi fa perdere la testa : Puppets
L inizio del loro viaggio.. del nostro viaggio... un must per gli amanti del Synth.. un vero capolavoro come esordio.. e pensare che parliamo di un disco di 25 anni fa... un disco che ha sonorità ancora attuali..
Pezzo Preferito : Photographic / Tora! Tora! Tora!
Pezzo a cui sono più legata : JCGE perchè mi ricorda la mia infanzia...
Pezzo che mi fa perdere la testa : Puppets
- peoplearepeople
- Devoted

violator è violator perchè c'è enjoy the silence così come enjoy the silence è enjoy the silence perchè c'è il riff di MartinWhite Queen ha scritto:Eeeeeeeeeh???peoplearepeople ha scritto:ma quale presa per il culo,alcune canzoni valorizzano le altre e l'album nel complesso è stupendo se in violator non ci fosse stata enjoy the silence che voto gli avreste dato?
Mica Violator è fatto solo di Enjoy The Silence! Cosa vuol dire se non ci fosse ETS?? Ha mille altri pregi!!
Speak and Spell... forse un pò commerciale
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.
Volevo esprimere il mio umile giudizio su Speak and Spell.
Facendo un importantissima premessa (è un album fantastico), penso
che, rispetto ad oggi, sia un album principalmente "POPPY", cioè uno di quegli album che servono solo a acclamare il successo nel pubblico di teenager. Il sound è principalmente pop e considerando alcuni testi (Just can't get enough su tutti) non credo vogliano comunicare qualcosa di profondo. Ora chiudo dicendo che se Vince Clark non avesse abbandonato la band nell'82, credo che i Depeche Mode non avrebbero mai avuto tutto il successo che hanno oggi.
Grazie per lo spazio che mi avete concesso e mando un saluto a tutti i partecipanti di questo forum.
che, rispetto ad oggi, sia un album principalmente "POPPY", cioè uno di quegli album che servono solo a acclamare il successo nel pubblico di teenager. Il sound è principalmente pop e considerando alcuni testi (Just can't get enough su tutti) non credo vogliano comunicare qualcosa di profondo. Ora chiudo dicendo che se Vince Clark non avesse abbandonato la band nell'82, credo che i Depeche Mode non avrebbero mai avuto tutto il successo che hanno oggi.
Grazie per lo spazio che mi avete concesso e mando un saluto a tutti i partecipanti di questo forum.
- peoplearepeople
- Devoted

Re: Speak and Spell... forse un pò commerciale
John ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.
Re: Speak and Spell... forse un pò commerciale
John ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.
Ciao John, benvenuto nel forum!
Prescindendo che per me S&S è super, concordo con te che le lyrics di alcuni brani siano molto poppy, per teenager per intendersi proprio come hai scritto tu.
Riguardo al corso degli eventi...chi può dirlo?
Se Vince fosse rimasto con la band non so come sarebbero stati i DM oggi...
Certo è che cmq Vince non sarebbe stato l'UNICO autore dei brani.
Di questo ne sono sicuro!
- White Queen
- Devoted

- White Queen
- Devoted

- peoplearepeople
- Devoted

dove sta l'approfittamento,red queen?White Queen ha scritto:In effettiMoro 89 ha scritto:si ma peoplearepeople se ne approfitta!White Queen ha scritto:Semel in anno licet insanire...peoplearepeople ha scritto:violator è violator perchè c'è enjoy the silence così come enjoy the silence è enjoy the silence perchè c'è il riff di Martin![]()
![]()
...............
- White Queen
- Devoted

Prima di tutto chiedo per cortesia di non storpiare il mio nick, grazie.peoplearepeople ha scritto:dove sta l'approfittamento,red queen?
La frase "semel in anno licet insanire" significa "una volta l'anno è lecito impazzire"... E' stato aggiunto con tono del tutto disinvolto e scherzoso che, visto che è lecito impazzire almeno una volta l'anno, tu te ne stai approfittando. E io ho soggiunto che, in effetti, la persona che ha fatto quest'affermazione non ha tutti torti....