la vita con i depeche mode

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

FerDJ
Devoted
Devoted

Messaggio da FerDJ »

peoplearepeople ha scritto:io ho aperto questo thread non per parlare delle emozioni che provi ascoltando i depeche mode ma di come vi relazionate con le persone dopo l'esperienza con i depeche mode.
Forse una partitella a calcio balilla con i Depeche Mode mi cambierebbe la vita e il modo di relazionare con la gente... :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8)

Immagine

Sacc!
Giuliano L'Apostata

Grazie

Messaggio da Giuliano L'Apostata »

Caro Freestate,
Quanto hai scritto ("Giuliano L'Apostata è ufficialmente il mio nuovo idolo") Ci aggrada molto;
immaginiamo però che tu abbia altri idoli, e numerosi (Batman & Robin inclusi, vista la tua patria), il che rientra nei Nostri più sentiti auspici: la devozione multidirezionale è fondamentale per la salvaguardia della Pax Deorum, e, all'incontro, la tendenza monoteista dell'uomo contemporaneo ha causato il crepuscolo di Alan Wilder, episodio nefasto della parabola dei DM.
Con sommo affetto, la Maestà Nostra ti rassegna i di Lei doverosi ossequi e rispetti per la tua lunga militanza.
Claudio Flavio Giuliano Imperatore Apostata.
P. S.: Ci scusiamo sinceramente con tutti se i Nostri messaggi sono tanto lunghi, al momento (ancora per poco) non abbiamo altro da fare, senza contare quanto Ci onorino le vostre risposte, nel bene e nel male. 10 e lode al Forum.
condemnation76
Master
Master

Messaggio da condemnation76 »

Freestate ha scritto:Giuliano l'Apostata è ufficialmente il mio nuovo idolo.
Non sei il solo, io ne ho parlato nel pozzo fin dalla prima apparizione :wink:
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

E' vero quanto suggerito da Freestate in maniera più o meno subliminale.. :roll: Giuliano L'Apostata è Davvero un Gran personaggio ma...giusto un appunto...Perchè, Ill.mo Imperatore, ha l'abitudine di parlare al plurale ??. Sindrome di "plurale majestatis" o "di Gollum"?? :roll: :wink: I miei complimenti..

Tornando IT, non sarei perfettamente d'accordo su quel che si richiede in questo thread ovvero
peoplearepeople ha scritto:io ho aperto questo thread non per parlare delle emozioni che provi ascoltando i depeche mode ma di come vi relazionate con le persone dopo l'esperienza con i depeche mode
...il flusso che la mia logica suggerisce è questo...

Rapporto DM Costante :arrow: Esperienza incredibile (ogni volta che Loro sono con me) :arrow: EMOZIONE che ti lascia il segno :arrow: Riflessione e serenità che ne derivano :arrow: predisposizione verso gli altri...
E' tutto concatenato, non riuscirei a distinguere momenti a sè stanti di questo flusso, Loro sono parte di me e mi seguono nel mutare dei miei anni...
Giuliano L'Apostata

Daniemt & Sariri

Il Nostro buon caro Daniele/Daniemt/Eternal Flame, che Ci chiede perchè articoliamo parole alla prima plurale, ha elaborato (senza riferirsi a Noi):

mi viene una rabbia...sono incazzato per ciò che hai scritto.
la vita è mia. sto solo quanto mi pare e piace e non me ne frega nulla degli altri che incontro. li saluto.
siamo obbligati ad andare sempre con qualcuno, ad atteggiarsi e comportarsi e simpatizzarsi e modificare il proprio comportamento sempre quando si è insieme a qualcuno. sorridenti e finti felici.
sai cosa ti dico: vado al cinema per 4 settimane solo. e se incontro qualcuno che mi dice : che ci fai solo soletto?. gli rispondo: non ci sono mai solo, e mi fa piacere stare qualche volta solo. amo la mia solitudine e mi rompe le palle essere sempre con gli amici. e che casso!!!!fatti i cassi tuoi. strenz!!

E inoltre, con uno stile degno del De amicitia di Cicerone (non facciamo affatto del dileggio, parola Nostra):

l'amicizia è la paziente tolleranza involontaria caratteriale reciproca...
selezionando già preventivamente la maleducazione, l'egoismo, l'invidia, le gelosie e i rancori, le falsità di cui mi circondo raramente. (oppure la mia ingenuità alle volte non smaschera).

Ma anche (a Sariri):

ora tocca a me fare la morale:
della tua anima non me ne faccio nulla se non hai forza per te stessa.
servono muscoli, nient'altro.

La Maestà Nostra umilmente dichiara:
1) Dovresti essere più solidale con Noi, che siamo perennemente in comitiva gli uni degli altri, senza poterci sottrarre colla solitudine al Nostro triste destino condominiale.
2)Pensa all'amicizia e rifletti sulle parole di Dave in merito al proprio rapporto colla droga, e su come è riuscito a venirne fuori.
3) Quanto alle tue vocazioni suicide, alle quali Sariri ti avrebbe sottratto, leggiti bene il testo di Suffer Well. Avremmo la forza di darti consigli a Nostra volta, ma otterremmo l'effetto contrario…
Quanto alle parole che hai speso per Sariri, Ce ne congratuliamo, davvero appassionanti e tutt'altro che prive di originalità, e ci sentiremmo senz'altro indotti a far sgorgare qualche lacrima, ma siamo talmente numerosi, e il mondo è talmente piccolo, che lo invaderemmo col Nostro pianto, e ci vorrebbe un'altra Arca di Noè.

"Quando tutte queste lacrime saranno versate, nulla più di femminile resterà in me"
Tristi sentenze di Laerte alla voce della morte d'Ofelia sua germana, dall'Amleto di William Shakespeare.

Dolce Sariri, concedi pure l'anima a chi più ti piace, ma non a Dio (è già sua) o al Demonio, e fai tesoro dei consigli del Nostro caro Danny.
Con sincero affetto e culto all'Eternal Flame, un bacio virtuale a tutti,
Flavio Claudio Giuliano Imperatore Apostata
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

certo.
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

daniemt ha scritto:certo.
Direi che questa risposta merita di essere incorniciata 8) (e riposta nella vetrinetta di Salvodepeche, sempre il legittimo proprietario sia d'accordo 8) )

The sound of silence...
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

Giuliano L'Apostata ha scritto:Il Nostro buon caro Daniele/Daniemt/Eternal Flame, che Ci chiede perchè articoliamo parole alla prima plurale, ha elaborato (senza riferirsi a Noi):

mi viene una rabbia...sono incazzato per ciò che hai scritto.
la vita è mia. sto solo quanto mi pare e piace e non me ne frega nulla degli altri che incontro. li saluto.
siamo obbligati ad andare sempre con qualcuno, ad atteggiarsi e comportarsi e simpatizzarsi e modificare il proprio comportamento sempre quando si è insieme a qualcuno. sorridenti e finti felici.
sai cosa ti dico: vado al cinema per 4 settimane solo. e se incontro qualcuno che mi dice : che ci fai solo soletto?. gli rispondo: non ci sono mai solo, e mi fa piacere stare qualche volta solo. amo la mia solitudine e mi rompe le palle essere sempre con gli amici. e che casso!!!!fatti i cassi tuoi. strenz!!
non so da dove sua Maestà abbia preso queste parole di Daniemt... ma dani... sono le parole che ogni tanto mi dico anche io...
Soprattutto in occasione del sabato sera... ogni santo sabato, qualcuno arriva e dice: ma come, non esci sabato?? oddio stai a casa? e come fai?
come se l'uscire, stare in un "branco" sia quasi un bbligo necessario, un qualcosa di imprescindibile...
basta che una volta dici di no e vieni tagliato fuori, come se la tua presenza fosse qualcosa di inutile, un superfluo che ha perso di interesse...
Giuliano L'Apostata ha scritto: l'amicizia è la paziente tolleranza involontaria caratteriale reciproca...
selezionando già preventivamente la maleducazione, l'egoismo, l'invidia, le gelosie e i rancori, le falsità di cui mi circondo raramente. (oppure la mia ingenuità alle volte non smaschera).
Anche questo... all'inizio non avevo capito benissimo, ma adesso mi è chiaro... quella sottile tolleranza che abbiamo nei confronti degli altri e delle loro cassate perchè abbiamo come paura di rimanere soli, perchè tutti alla fine se la mettono lì (scusate il turpiloquio) e sono tutti contenti...
e chi non vuole partecipare a questo cinico gioco della vita è fuori...

...preferisco stare a casa, questo sabato, grazie...
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Sua Eccellenza, mi perdoni se non è il titolo giusto, le sono arrivate le mie scuse in privato?
Comunque, non è che mi potrebbe illuminare su ciò che è l'amicizia per Lei, rifacendosi alle letture del "De Amicitia"?
Sono curiosa, secondo me comunque l'amicizia è ciò che prevede la noncuranza del rapporto....mi spiego meglio. Quando sei con un vero amico, non ti curi di niente, nè di apparire migliore, nè di comportamenti da simulare o dissimulare.
L'amicizia è un rapporto biunivoco, ma ora non andiamo O.T. e continuiamo a parlare de "la vita coi dM".
A Voi la parola, in particolare a sua Maestà.
Una curiosità: ma Giuliano sposò davvero la dottrina del Giardino?
Ciao 8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

romy88 ti stimo io solo, non in branco!

love :wink:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

l'ingenua Seethebeauty un tempo molto lontano su Albertino ha scritto:Io sono un'ignorante ma una cosa l'ho capita: tu sei un filosofo.
Prima ipotizzi che l'elettronica sia creata in particolari studi segreti nel mondo, ora istituisci questo confessionale che è una bella idea.
Nessuno è come nessun altro. E' per questo che quando si trova un amico si trova tutto.
E' bello sentirsi pesci fuor d'acqua.
E' bello navigare tra la razionalità e le passioni, come diceva Nietzche, come dice a volte l'inquieto Martin Gore, maestro di vita.
Ciao :wink:
Ora dopo mesi di questo 2006 ho capito che non sei un filosofo, ma un assuefatto!

W Albertino!
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Re: la vita con i depeche mode

peoplearepeople ha scritto:ma a volte anche un pò di angoscia perchè hanno descritto la realtà molto bene e mi trovo in mezzo alla gente come un pesce fuor d'acqua [....] io non conosco persone come me.
E ci credo! :lol:

Comunque ci sarebbe Igreo! :lol:
Giuliano L'Apostata

Maria Vergine, hai risuscitato un topic dall'Ade........

Eva
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Giuliano L'Apostata ha scritto:Maria Vergine, hai risuscitato un topic dall'Ade........

Eva
Si, è opera di un lavoro archeologico da parte mia e della Dressed. :D

Saluti. :wink:
Dressed In Blue
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Dressed In Blue »

Giuliano L'Apostata ha scritto:Maria Vergine, hai risuscitato un topic dall'Ade........

Eva
Non immagini quanto ne possa esser felice... :D
Grazie Seethebeauty... hai realizzato un mio desiderio...
Rispondi