Un bel brano strumentale da consigliare!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- FrankDj
- Ultra member

Invece ricordi esattamente come si chiama:Depescmòd ha scritto:La strumentale dei Duran Duran di Seven and the Ragged Tiger (Tiger Tiger? Non ricordo come s'intitola)
"Tiger Tiger" (b-side di "New Moon On Monday", non è sull'album "Seven And The Ragged Tiger", dal quale comunque è estratto il singolo in questione).
Ottimo brano: mi accodo anche io.
E rilancio:
"The Quarterdrawing Of The Dog" - Siouxsie And The Banshees
(b-side di un singolo di "Tinderbox", penso "Cities In Dust").
Brano eccezionale.
>Frank<
Ragazzi, siete a dir poco incredibili... 'sto topic viene giù proprio come la manna dal cielo!!
Quant'abbondanza!!
Mi sa che avrò di che lavorare su 'sta compilation per un bel po' di tempo...
Grazie a tutti!
P.S.: E se vorrete continuare, fate pure liberamente... a questo punto, non è da escludersi la possibilità di tirar fuori pure un secondo volume della raccolta...
P.S.2: @SIB... sono una signora...
Quant'abbondanza!!
Mi sa che avrò di che lavorare su 'sta compilation per un bel po' di tempo...
Grazie a tutti!
P.S.: E se vorrete continuare, fate pure liberamente... a questo punto, non è da escludersi la possibilità di tirar fuori pure un secondo volume della raccolta...
P.S.2: @SIB... sono una signora...
Preparati perchè la compilation diverrà presto un cofanetto...
Ho visto che avete citato i Kraftwerk... beh allora dovresti spararti in vena "Autobahn" in versione integrale del 1974, sono quasi 23 minuti...ehehehe probabilmente la troverai pesantuccia, ma considera che dai Kraf ha avuto origine tutto il movimento electro-pop / new wave... e questo è il pezzo che li ha resi famosi!
Dato che ci sei includi nella compilation
"equinoxe 5" e
"oxygene 2"
di Jean Michel Jarre
"Conquest of paradise" e "Cariots of fire" di Vangelis
"Crocket's theme" di Jan Hammer
"brave hart theme" e "Book of days" di Enya (anche se la seconda non è proprio esattamente strumentale, ma vale la pena di fare un eccezione...
Enigma - The Dream Of The Dolphin (stesso discorso di sopra...)
potrei continuare sino a notte fonda ma per il momento mi fermo
Ho visto che avete citato i Kraftwerk... beh allora dovresti spararti in vena "Autobahn" in versione integrale del 1974, sono quasi 23 minuti...ehehehe probabilmente la troverai pesantuccia, ma considera che dai Kraf ha avuto origine tutto il movimento electro-pop / new wave... e questo è il pezzo che li ha resi famosi!
Dato che ci sei includi nella compilation
"equinoxe 5" e
"oxygene 2"
di Jean Michel Jarre
"Conquest of paradise" e "Cariots of fire" di Vangelis
"Crocket's theme" di Jan Hammer
"brave hart theme" e "Book of days" di Enya (anche se la seconda non è proprio esattamente strumentale, ma vale la pena di fare un eccezione...
Enigma - The Dream Of The Dolphin (stesso discorso di sopra...)
potrei continuare sino a notte fonda ma per il momento mi fermo
-
depechefer
- Excited

-
Leaveinsilence
- Ultra member

Beh, casomai puoi optare per la versione del 1991, apparsa sull'album The mix, che dura "solo" dieci minuti. Inoltre questa suona particolarmente fluida, moderna, grazie ad un'abile opera di restyling digitale.Bigdave ha scritto:Preparati perchè la compilation diverrà presto un cofanetto...
Per il resto, indicherei anche, in ordine sparso, Warszawa di Bowie, Oxygene 8, Equinoxe 4 e 7, Chronologie 6 (tutte del buon JM Jarre) e poi, se proprio vuoi vivere un'esperienza ai confini della reltà, la suite degli Human League The Dignity of Labour (part 1, 2 ,3, e 4) e Gordon's gin, degli stessi; Film one di J. Foxx; 18 di Moby e The national Anthem dei Radiohead (che è semi-strumentale, con vocalizzi e parole volutamente strascicate e storpiate).
E dulcis in fundo, Airlane e Fallen del solito, ineguagliabile NUMAN!
Un saluto, Leave
Leaveinsilence: "la suite degli Human League The Dignity of Labour (part 1, 2 ,3, e 4) e Gordon's gin"
Bene Leave dimostri di essere un vero intenditore, però non ti sembra che Marsh, Oakey e Ware con la sopra citata "suite" non si siano un pò sfessati a giocare con i loro marchingegni elettronici? Bella storia ma solo per intenditori che amano un certo tipo di sonorità...
Riguardo Autobahn (tratta da the remix del 91), dato che posseggo entrambe le versioni originali posso dire che secondo me vale la pena ascoltare la versione del 74, così meravigliosamente acerba e obsoleta... è bello sentire il suono delle origini, e quei moog... il big bang dell'elettronica!
Bene Leave dimostri di essere un vero intenditore, però non ti sembra che Marsh, Oakey e Ware con la sopra citata "suite" non si siano un pò sfessati a giocare con i loro marchingegni elettronici? Bella storia ma solo per intenditori che amano un certo tipo di sonorità...
Riguardo Autobahn (tratta da the remix del 91), dato che posseggo entrambe le versioni originali posso dire che secondo me vale la pena ascoltare la versione del 74, così meravigliosamente acerba e obsoleta... è bello sentire il suono delle origini, e quei moog... il big bang dell'elettronica!
-
World In My Eyes 73
- Master

Concoro alla grande su TIGER TIGER dei Duran Duran ( sembra un viaggio sonoro fatto su un battello in un fiume esotico:::) dei quali aggiungo Tel Aviv, orientaleggiante e rilancio con una grossa scarica adrenalinica - DM PAINKILLER e chiudo con SOMEBODY UP dei Simple Minds tratto dal mitico "New Gold Dream".
- Depescmòdbanned
- Ultra member

Simple Minds? Leave!!! Come hai potuto scordarlo?
THEME FOR GREAT CITIES
Irrinunciabile.
Anche China Dance di Howard Jones merita.
E poi, è imperdibile la soundtrack di Blade Runner di Vangelis (versione originale, ocio...), e in particolare:
End Title
Love Theme
Blade Runner Blues
Memories of Green
Ce n'è, ce n'è...
THEME FOR GREAT CITIES
Irrinunciabile.
Anche China Dance di Howard Jones merita.
E poi, è imperdibile la soundtrack di Blade Runner di Vangelis (versione originale, ocio...), e in particolare:
End Title
Love Theme
Blade Runner Blues
Memories of Green
Ce n'è, ce n'è...
No dai....come fai a parlare di brano anche semi-strumentale...The national Anthem dei Radiohead (che è semi-strumentale, con vocalizzi e parole volutamente strascicate e storpiate).
Il testo è ben presente e le parole neanche tanto biascicate ed elaborate al vocoder...
Piuttosto dei RH, come avevo già segnalato, c'è una splendida strumentale, b-side di airbag, MEETING IN THE AISLE.