(OT) AMICIZIA.......

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
gahan69
Ultra member
Ultra member

(OT) AMICIZIA.......

Messaggio da gahan69 »

Cosa vuol dire per voi la parola "AMICIZIA"

Per me l'amicizia è uno dei valori in cui credo fortemente.

L'amicizia è dare la mano a tutti senza trattenerla a nessuno.

L'amicizia è un dono che si riceve nella misura in cui lo si offre.

Un amico vero non è solo un compagno di divertimento, ma chi ti aiuta a crescere.

Qui su 013 ne ho trovati, e ritrovati, un bel pò di amici..... :wink:

Vorrei postare una discorso di Aristotele:

L'amicizia è una virtù o s'accompagna alla virtù; inoltre essa è cosa necessarissima per la vita. Infatti nessuno sceglierebbe di vivere senza amici, anche se avesse tutti gli altri beni (e infatti sembra che proprio i ricchi e coloro che posseggono cariche e poteri abbiano soprattutto bisogno di amici; infatti quale utilità vi è in questa prosperità, se è tolta la possibilità di beneficare, la quale sorge ed è lodata soprattutto verso gli amici? O come essa potrebbe esser salvaguardata e conservata senza amici? Infatti quanto più essa è grande, tanto più è malsicura). E si ritiene che gli amici siano il solo rifugio nella povertà e nelle altre disgrazie; e ai giovani l'amicizia è d'aiuto per non errare, ai vecchi per assistenza e per la loro insufficienza ad agire a causa della loro debolezza, a quelli che sono nel pieno delle forze per le belle azioni.

Aldo :P
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

Viene prima di tutto per me.
Prima dell'amore, anche.

L'unico rapporto che considero realmente paritario e sincero.
sery87
Master
Master

Messaggio da sery87 »

l'amicizia è per me una cosa fondamentali...è da lei che tutto ha inizio...senza amici credo che mi sentirei persa, vuota...e viene sicuramente prima dell'amore!!!

ecco una, bellissima secondo me, frase di Susanna Tamaro: "l'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perchè da ricchezza, emozioni, complicità e perchè è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti centinaia di miagliaia di chilometri"

nient'altro da dire!!! :D
TOMETA
Devoted
Devoted

Messaggio da TOMETA »

Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo chi ha un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico.
Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.
L'amicizia è molto più tragica dell'amore: dura più tempo.

Oscar Wilde!

Saluti Simona
monydm
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da monydm »

sery87 ha scritto:si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti centinaia di miagliaia di chilometri
AMICIZIA

...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce....

Pam Brown

Queste parole esprimono già tutto quello che sento....che altro aggiungere solo che grazie agli amici che ho trovato da poco sono di nuovo viva e felice...
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

la ceci ha scritto:Viene prima di tutto per me.
Prima dell'amore, anche.
prima dell'amore, soprattutto. Tuttavia la vera amicizia è anche più rara del vero amore, a mio avviso.
Tometa ha scritto:Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.
beh oscar wilde solo perchè è famoso non può pretendere di avere sempre ragione :lol: ... questa secondo me è na ca**ata :?
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Amicizia....mmmhhhhhhhhhhh................ :roll:

Quella vera è rara, molto più dell'amore. Sicuro. Posso dire infatti di avere molti amici, ma non so quanti di questi siano VERI...forse nessuno... :x

Per me rimane comunque un sentimento più importante rispetto all'amore...potrei rinunciare ad una compagna, mai ad un amico.

Ed è anche vero che non esiste tra uomo e donna (provato di persona, per quanto ci si giri attorno, si cade sempre lì.... :roll: ), mentre è più facile il contrario.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

io quoto Aristotele.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

La parola amico/a è troppo spesso abusata. Capita sovente nei discorsi di tutti i giorni sentire parlare di fantomatiche amicizie che poi nientaltro sono che semplici conoscenze o poco più. A maggior ragione adesso che si passa parecchio tempo in rete.
Io ho la fortuna di portarmi dietro amicizie pluriventennali con gente che ho conosciuto da pischellino sui banchi di scuola (uno anche dalle elementari), ed è raro che mi sia fatto amici veri da grandicello.
Detto questo - scusate la piccola introduzione - confesso che vorrei diventare amico della prof, ma lei non vuole! :mrgreen: :mrgreen:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Lettera 22 ha scritto:La parola amico/a è troppo spesso abusata. Capita sovente nei discorsi di tutti i giorni sentire parlare di fantomatiche amicizie che poi nientaltro sono che semplici conoscenze o poco più. A maggior ragione adesso che si passa parecchio tempo in rete.
Io ho la fortuna di portarmi dietro amicizie pluriventennali con gente che ho conosciuto da pischellino sui banchi di scuola (uno anche dalle elementari), ed è raro che mi sia fatto amici veri da grandicello.
Detto questo - scusate la piccola introduzione - confesso che vorrei diventare amico della prof, ma lei non vuole! :mrgreen: :mrgreen:
Amico si...amico no...

Rispondi al Cellulare...stacca il numerino...

e mettiti in fila.

Francesco.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

I veri amici si contano su una mano...
Troppo spesso dietro una presunta amicizia si maschera la convenienza, l'opportunismo, la falsità.
Quando poi per un motivo o per l'altro entra in gioco l'amore non corrisposto, e il rapporto prende una piega diversa, inevitabilmente si finisce per fraintendersi, soffrire, ferirsi, a volte perdersi.
L'ho sperimentato sulla mia pelle e ho visto quanto può far male.
Il valore dell'amicizia è quanto c'è di più sacro e ad esso vanno sacrificati tutti gli altri istinti, le tentazioni, i gesti che possono far male.
Per amicizia si può arrivare a rinunciare alla propria felicità, quando è lì ad un passo da te ma sai che non puoi afferrarla perchè questo causerebbe il dolore altrui.
Un vero amico viene prima di te. E c'è sempre quando hai bisogno di lui, quando stai per cadere e cerchi disperatamente una mano che ti sollevi dal baratro.
Questo è il valore inestimabile dell'amicizia. A parole mie.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

mi viene in mente così....l'amicizia è la paziente tolleranza involontaria caratteriale reciproca...
selezionando già preventivamente la maleducazione, l'egoismo, l'invidia, le gelosie e i rancori, le falsità di cui mi circondo raramente. (oppure la mia ingenuità alle volte non smaschera).
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Alya_DM ha scritto:I veri amici si contano su una mano...
Troppo spesso dietro una presunta amicizia si maschera la convenienza, l'opportunismo, la falsità.
Quando poi per un motivo o per l'altro entra in gioco l'amore non corrisposto, e il rapporto prende una piega diversa, inevitabilmente si finisce per fraintendersi, soffrire, ferirsi, a volte perdersi.
Il valore dell'amicizia è quanto c'è di più sacro e ad esso vanno sacrificati tutti gli altri istinti, le tentazioni, i gesti che possono far male.
Per amicizia si può arrivare a rinunciare alla propria felicità, quando è lì ad un passo da te ma sai che non puoi afferrarla perchè questo causerebbe il dolore altrui.
Un vero amico viene prima di te. E c'è sempre quando hai bisogno di lui, quando stai per cadere e cerchi disperatamente una mano che ti sollevi dal baratro.
e sono anche le mie!!
pedina
Ultra member
Ultra member

Messaggio da pedina »

salvodepeche ha scritto:
Alya_DM ha scritto:I veri amici si contano su una mano...
e sono anche le mie!!
mi associo...........
sery87
Master
Master

Messaggio da sery87 »

[quote="pedina"][quote="salvodepeche"][quote="Alya_DM"]I veri amici si contano su una mano...
Questo è il valore inestimabile dell'amicizia. [size=18]A parole mie[/size].[/quote]

[color=orange][size=12]e sono anche le mie!![/size][/color][/quote]

mi associo...........[/quote]

mi associo anche io... :cry: ...
Rispondi

Torna a “Off-topic”