se poteste rubare una canzone ad un altro gruppo/artista?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Traffic.....Stereo MC's.........se la pensate in stile Depeche vi pisciate addosso........ :wink: :wink:

Ciao :lol: :lol:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

ooops...vi fate pipi' addosso.... :lol: :lol:
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

"Masterpiece" bruttina? eh eh eh, questione di gusti... secondo me Gazebo ha scritto dei grandissimi pezzi (vedi "I Like Chopin", "love in your eyes", "lunatic" e la citata "masterpiece", in particolare le long version sono la fine del mondo...) ed è stato l'assoluto dominatore della Italo Disco primi anni 80... a meno che mi vogliate far credere che i vari P. Lion, Den Harrow, Savage, Valerie Dore, Tracy Spencer abbiano fatto meglio di lui...?!? Che dire: stupendi i suoi pezzi al pianoforte con un magistrale tappeto di synth, non a caso anche gente come Neil Tennant e Chris Lowe (in arte Pet Shop Boys) lo considerano un genio... Ora perchè non donare un pò di made in Italy di classe ai grandi DM? :lol: chiaramente questo rimane un giochino...

DANCING WHIT TEARS IN MY EYES degli Ultravox? Una figata di canzone! Sono daccordo con te Dead, però (e qui rischio i pomodori in faccia...) gli acuti di Midge Ure Dave se li può scordare... Penso che Dave sia uno dei più grandi in assoluto sulle tonalità basse, ma sugli acuti di Midge Ure non ci arriverebbe...

beh magari un duetto fra i due? Non sarebbe male... Mi ricordo un intervista nella quale chiesero proprio al leader degli Ultravox di indicare il gruppo che secondo lui rappresentava gli anni 80...

Midge disse: Depeche Mode!
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Credo che save a prayer dei duran duran, shout dei tears for fears and Need you tonight siano delle ottime canzoni e che nel repertorio dei depeche non stonerebbero affatto... E non starebbero male anche come undone sempre dei duran e friday I'm in love dei Cure :D
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

dead inside ha scritto:IDEA:propongo DANCING WHIT TEARS IN MY EYES degli ultravox...eh?
mmmhh..buona idea :idea:

però degli Ultravox preferirei consegnare ai dM Vienna e The Voice. :roll:

Ciao
Sing
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

devotional ha scritto:shout dei tears for fears

Vero, giusto, bel colpo, buona per i dM! :)

imho

Sing
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

shout è bella ma non riesco assolutamente a immaginarla suonata dai dm....sono altre tonalità....
BLUE MONDAY dei new order??
...so benissimo chi è Gazebo....secondo me è di gran lunga più bella lunatic...è la prima canzone che ho registrato su cassetta nel mio primo "stereo",a8 anni,e l'ho ascoltata fino alla nausea......solo 3 giorni fa l'ho scaricata e ri-ascoltata fino alla nausea.....
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

io rilancio con due chicche : living in a boy's adventure tale degli A-Ha cantanta da Dave e Nightporter del Japan cantata da Martin con Alan al piano.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

"Nightporter dei Japan cantata da Martin con Alan al piano"

Adesso al posto di Alan al piano c'è un impresentabile ciccione con i capelli lunghi... qualcuno mi sa dire che ha fatto sto tizio per suonare al fianco dei mitici? però se la cava... :lol:

Rilancio col botto: "fade to gray" dei Visage cantata da Dave, accompagnato da Martin e il ciccione alle tastiere e dal battito delle mani di Fletcher
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Comunque secondo me per la voce di Martino sarebbe perfetta "Bridge Over Troubled Water" di Simon & Garfunkel, eseguita al pianoforte...
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

dead inside ha scritto:veramente ANDY dei bluvertigo (ANDREA fumagalli) non ha mai fatto mistero della sua passiuoncella per i depeche....
comunque MASTERPIECE di gazebo.....è bruttina...
IDEA:propongo DANCING WHIT TEARS IN MY EYES degli ultravox...eh?
tocca partire con le votazioni per scegliere il brano da regalare al martino..
:shock: sei giovane ma hai dei gusti a dir poco superlativi ... tutto ciò mi lascia piacevolmente sorpreso... i miei più sentiti complimenti.
aggiungiamo Vienna degli Ultravox alla lista, allora.

smack :wink:
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

P.S.
So che ai fan dei PinkFloyd suona come una bestemmia, ma resto fermamente convinto che il loro migliore lavoro sia The Division Bell e la loro più bella canzone sia High Hopes. Mi fa venire i brividi ogni volta che la ascolto, un pò come "in your room" dei nostri amati DM.
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

Bigdave ha scritto:DANCING WHIT TEARS IN MY EYES degli Ultravox? Una figata di canzone! Sono daccordo con te Dead, però (e qui rischio i pomodori in faccia...) gli acuti di Midge Ure Dave se li può scordare... Penso che Dave sia uno dei più grandi in assoluto sulle tonalità basse, ma sugli acuti di Midge Ure non ci arriverebbe...

beh magari un duetto fra i due? Non sarebbe male... Mi ricordo un intervista nella quale chiesero proprio al leader degli Ultravox di indicare il gruppo che secondo lui rappresentava gli anni 80...

Midge disse: Depeche Mode!
P.S. n°2
Ohi !! gioventù (bruciata) !!!! fino a che resta un giochino, siamo tutti daccordo, ma se vogliamo ragionare tecnicamente solo per un secondo il grandissimo e inimitabile Dave non arriva nemmeno alla fine dell'ottava centrale, come estensione vocale. Al massimo potrebbe fare cover dei DireStraits, come tonalità. Ha seri problemi nell'utilizzo tecnico della voce, specialmente dal vivo (vedi live in paris): Il suono perde facilmente la maschera, viene schiacciato in gola, aggravato da un'eccessiva tensione muscolare del collo. (maronnnnn, sto a esagerà co 'sto tecnicismo eh ????)

DETTO CIO' RESTA PER ME UN GRANDE, GRANDISSIMO E MI PIACE COSI' COM'E'. SE CAMBIASSE PERDEREBBE LA SUA MAGIA !

FAITH AND DEVOTION forever
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

children di robert miles
depechefer
Excited
Excited

Messaggio da depechefer »

.swing of things A-HA
.dark is the night for all A-HA