non centra nulla... ma mi va di dire la mia...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

LittleDisease
Devoted
Devoted
Contatta:

non centra nulla... ma mi va di dire la mia...

Messaggio da LittleDisease »

in un altro thread si parlava e si parla delle scalette.. del loro modo di non rinnovarsi, arrangiamanetni, Alan.. bla bla bla.. etc.....
e FONDAMENTALMENTE il tutto nasce dal fatto che un pò, con gli anni LORO ci hanno abituato così.. e questa discussione o contestazione, mi sembra abbastanza fondata come argomento di discussione....

beh.. ieri sera, lunedì 29, sono stato all'arena di Verona a vedere i magici Eagles... un pezzo di storia... un momento di quasi 3 ore scolpito nel tempo, senza mode, fuori da ogni clichè.... e cosa mi ha portato a scrivere queste poche righe?.. il fatto che non c'è stata cosa più bella che sentire le LORO versione originali, suonate come nel DISCO, senza una SBAVATURA, minuziosamente cantate e suonate, da I Can't Tell You Why, alla pelledocosa Take It To The Limit, fino ad approdare a Hotel California, dove stranamente, l'unico momento in cui il cielo si è aperto, si son viste le stelle e..? HA COMINCIATO A PIOVERE!!!... il nostro commento è stato che anche il cielo piange davanti a cotanta storia e bellezza immutata nel tempo....... m e r a v i g l i o s o . . . . . .

scusate la non attinenza...ma leggere è facoltativo.... :)
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

E' un pò OT ma toccante!! :wink:

P.S. occhio al lucchetto!
LittleDisease
Devoted
Devoted
Contatta:

vi prego... TI PREGO... mi dite una volta per tutto che cacchiaccio di min**ia vuol dire O.T????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

Off Topic!!!
se vuoi parlare dei depeche puoi farlo qui ma se vuoi parlare di altro devi andare in off topic.
ok??? :wink:
LittleDisease
Devoted
Devoted
Contatta:

chiaro... grazie.. scusa... scusate... però un pò di dm all'inizio c'era!! :D
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

eventualmente si potrebbe evitare il lucchetto se chiedi che ti venga spostato in off topic!
tutto sommato è una discussione che può dare i suoi frutti!
sicuramente più interessante di quella su tiziano ferro!!!!
LittleDisease
Devoted
Devoted
Contatta:

aaaaa... stellinaa.... non son pratico di ste cose e sti spostamenti.... ho agito d'istinto............ fate di me.. o meglio dell'argomento ciò che sia più giusto........................ :cry: :lol: :wink:
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

assolutamente on-topic

Fab
LittleDisease
Devoted
Devoted
Contatta:

:D :D :D :D :D assssie...... :lol: :lol: :lol: :lol:
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

l'ho detto già in una mezza dozzina di migliaia di thead che adorerei sentire EC con Martin che tira fuori la clavietta o le mitiche tubolar bells su AQOL per finire col fogliazzo di eternit su Shake The Disease ...
Mi offrirei volontario per dar fuoco alla batteria (Eigner incluso) e per spaccare le chitarre sul palco stile Hard Rock ...

RIDATEME I SYNTH!!!!
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

AngelRimini ha scritto: Mi offrirei volontario per dar fuoco alla batteria (Eigner incluso) e per spaccare le chitarre sul palco stile Hard Rock ...
Siamo in due a spaccare batteria e chitarre, Angel!
8)
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Re: non centra nulla... ma mi va di dire la mia...

Messaggio da romy88 »

LittleDisease ha scritto: il fatto che non c'è stata cosa più bella che sentire le LORO versione originali, suonate come nel DISCO, senza una SBAVATURA, minuziosamente cantate e suonate
Sono belli i cambiamenti, e a volte sono belle le versioni originali..
sinceramente preferirei le seconde, perchè quando canto sono abituata al disco, e se cambiassero... steccherei :lol:

Però anche quando cambiano...

tutto questo per dirti la mia piccola opinione... mi piacciono di più le songs suonate in originale, ma come resistere alle modifiche? :lol:

Succo del discorso: bella domanda... ma io personalmente non so rispondere!!

(a allora che ho scritto a fà??? ahahahah :lol: :lol: :lol: )
LittleDisease
Devoted
Devoted
Contatta:

Re: non centra nulla... ma mi va di dire la mia...

romy88 ha scritto:
Succo del discorso: bella domanda... ma io personalmente non so rispondere!!

(a allora che ho scritto a fà??? ahahahah :lol: :lol: :lol: )
che le modifiche son belle ...SOLO SE APPORTATE DA ALAN!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Gli arrangiamenti si devono fare, bisogna cambiare, se no gli Eagles (grandissimi, bellissima "Desperado") avrebbero potuto mettere su anche un Greatest hits.
Però come, dice qualcuno, bisogna SAPERLI FARE quei benedetti arrangiamenti. Io credo che Martino abbia ancora una certa verve nel farlo, ma dovrebbe essere più accorto in certe versioni, come "Shake the disease" acustica, o "Leave in silence", etc. etc.
Poi bisogna metterci Dave, che non permetterà mai che il live vengauguale al disco.
Ultimo, se ci fosse Alan, tutto sarebbe meglio (hai ragione Little!)
somebody81
Master
Master

Messaggio da somebody81 »

anche a me piacciono le versioni originali fedeli all'album,xè se troppo differenti oltre a steccare rischio di nn riconoscere la song :oops: :oops: :oops: (come mi è successo con "Shake the Disease" il 18 di febbraio al Forum,lo so imbarazzante),xò so anche che determinate songs dal vivo hanno bisogno di piccoli rimaneggiamenti e quindi x forza di cosa nn possono essere uguali all'album,quindi ben vengano gli arrangiamenti (sempre se fatti bene e con amore :wink: :wink: :wink: )nuovi,ma è sempre preferibile l'original version :wink: :wink: :wink:

Baci
Rispondi