POST EXCITER - CERCASI ESTIMATORI

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

come previsto le reazioni sono contrastanti ma ai puristi, ai nostalgici, ai detrattori di exciter dico cmq che nella mia speciale classifica è al settimo posto rispetto alla discografia completa dei Depeche e ribadisco che non è certo un lavoro da far ammuffire nello scaffale; forse avete ragione...magari con un altro produttore.....( Trent Reznor - Orbit o lo stesso Flood) avrebbe avuto un'altra impronta.
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Ashi Waza ha scritto:Io estimo! :roll:

Anche io estimo. E sono comunque un fan nostalgico. :roll:

E' vero comunque quello che scrive WIME 73... senza forse... con un altro produttore....sarei qui a stimare molto di più.

E non ho mai fumato niente in vita mia. :?
Cough.. cough...

Goodnight Lovers.
Sing
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Bigdave ha scritto:8) ma cosa avete fumato?

...direi buono Big......buonissimo..... :lol: :lol:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

So di fare un torto ai pluriventennali fan dei Depeche, ma a me piace moltissimo. Anzi, è il mio preferito...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Come si fa a dire che non piace. Ma come si fa a dire che piace molto?
Per me il dilemma è questo. E poi, pensate un po', quella ke preferisco è "I am you" per la quale non ho sentito fino ad ora una sola critica positiva :!:

Supposizione: forse chi ascolta i Depeche Mode fin dagli inizi come lo scrivente puo' aver trovato Exciter un tantinello ehm...così sottotono anche se devo ammettere mi sembra che tutto il merchandasing sia stato anke + curato che in Ultra; poi c'è ki magari ha scoperto quest'incredibile e stupendo mondo da qualke anno, ed è giusto ke trovi l'ultimo album almeno alla pari dei precedenti, o addirittura migliore.
Sia chiaro, non voglio fare il veterano del mestiere, per carità, ma ho sempre pensato a come i Depeche hanno accompagnato la mia vita, a come hanno influito (positivamente) su di essa, insomma accompagnarsi con loro per + di ventanni è una cosa, ascoltare la loro discografia anke 2 volte la settimana dal (kesso') 95-96-98..in poi credo sia un'altra cosa ancora. Non me ne vogliano le nuove generazioni ma io ricordo ke quando guardavo Mr.fantasy da bambino e Mr. Massarini presentava i Depeche mi saliva la febbre dall'emozione e il giorno dopo su a tirarmi i capelli e a cercar palloni rimbalzanti come in ETS...forse il loro capolavoro assoluto.
Ecco perkè come ho già detto in un altro capitolo mi auguro vivamente un ritorno in stile MFTM con tipi come Bascombe alla produzione e Atkins alla fotografia ( mi sembra che l'idea dei megafoni, incomparabile, è stata pure ripresa, anzi scopiazzata da una nota casa automobilistica ultimamente...per la pubblicità televisiva :wink: :evil: ..), ma sono ben consapevole di sognare... 8)
best regards
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

oooooops: errata corrige.
Nel precedente katulliano messaggio leggi LIS (Leave in silence) anzikè ETS (Enjoy the silence).
Potrete mai perdonarmi?
P.S.
Devo smetterla di attaccarmi al pc la mattina ancora mezzo dormiente... :oops:

best regards
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

sofia ha scritto:So di fare un torto ai pluriventennali fan dei Depeche
Ma figurati, non ti preoccupare. Fossero tutti così i torti. :wink:

E poi Exciter in fondo piace anche a me. :roll:
Soprattutto I am You, vero Kat?

Ciao
Sing
MAX
Excited
Excited

Messaggio da MAX »

Secondo me i DM sono la migliore band al mondo perche' sono riusciti a vendere 40 milioni di dischi facendo musica alternativa.Hanno faticato 10
volte di piu' loro che gli u2 a reggiungere il successo.
Pero' una volta avevo la sensazione che i loro dischi fossero unici e che solo loro potessero fare dischi del genere,adesso con EXITER questa sensazione l'ho persa,come se un disco cosi' potesse farlo chiunque anche madonna.
Ricordo quando Martin diceva che i dischi DM funzionavano al 99 per 100 per i suoni e secondo me era vero,adesso mi sembra che senza ALAN noi fan dobbimo "accontentarci"solo dei testi di Martin perche'i suoni adesso sono diventati solo un effetto speciale e non parte portante delle canzoni.
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

secondo me le potenzialità ci sono tutte anche senza alan per ottenere un capolavoro...i tre devono mettersi solo un po d'impegno....penso comunque che il genio creativo di martin sia stato gia sfruttato parecchio...sia per i testi che per le musiche...ma vi rendete conto di che canzoni hanno fatto?prendiamo violator...8 canzoni su 9 sono belle ..di cui due capolavori.....oppure MFTM....e il contributo di martin in tutto questo lavoro è notevole anche nelle melodie....
come era stato gia detto tempo fa...le sonorità tipiche dark che ci piacciono tanto (shake the disease,blasphemous rumours,to have &to old,etc) sono frutto di un particolare periodo anche per gli artisti..
raggiunto un certo equilibrio personale...forse è venuta a mancare l'ispirazione...
per esempio i am you è un bel pezzo in paragone col resto dell'album...ma paragonato al resto della produzione è appena
passabile...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

4 anni fa.....

katullo non scriveva in verde e si parlava sempre di exciter.
Bloccato