la vita con i depeche mode
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Re: la vita con i depeche mode
grazie per incoraggiarmi ad ascoltare bella musica!
secondo voi nel campo dell'elettronica il meglio è:
tecno
house
new-wave
tecno
house
new-wave
- Seethebeauty
- Ultra member

Il meglio è l'elettronicaCruelruin ha scritto:secondo voi nel campo dell'elettronica il meglio è:
tecno
house
new-wave
Quella pura, quella suonata dai nostri, quella che non ha lo scopo-dance, quella dell'anima, che scava dentro.
Comunque queste le mie preferenze:
1) Elettro-rock
2) Industrial
3) Synthpop
4) Techno techno techno!!!
- romy88
- Ultra member

- Contatta:
Cruelruin ha scritto:aiuto arrivano i finley
applausi per fibra
pensavo che certi nomi su sto forum fossero vietati...
la censura dov'èèèèèèè?????????
- romy88
- Ultra member

- Contatta:
quoto!!!Seethebeauty ha scritto:Il meglio è l'elettronicaCruelruin ha scritto:secondo voi nel campo dell'elettronica il meglio è:
tecno
house
new-wave![]()
Quella pura, quella suonata dai nostri, quella che non ha lo scopo-dance, quella dell'anima, che scava dentro.
Comunque queste le mie preferenze:
1) Elettro-rock
2) Industrial
3) Synthpop
4) Techno techno techno!!!
anche se metterei..
1) elettro rock
2) new wave
3) synthpop
4) techno
-
Giuliano L'Apostata
Cari corrispondenti,
mai avuto bisogno del confessionale,
Noi amiamo sbandierare le nostre idee in pubblico.
Siamo melanconici: è la tristezza tipica dell'epicureo non ortodosso, è l'amarezza della tragedia greca vissuta in prima persona, è il moto vorticoso dei nostri atomi che non ci dà pace, è l'informe popolo delle idee che freme e ci sottrae a noi stessi. La verità è nel tempo fuggitivo.
Le male assimilate (da noi) lezioni del maestro sono quelle di cancellare da se la prospettiva del futuro e di voltarsi a tergo con la mente e lo sguardo protesi verso le stagioni estinte; così l'uomo-materia si allontana dalla vita alla stregua di un convitato sazio che se ne va da un banchetto.
I DM definiscono un universo, o meglio, un'universalità in agonia, che cerca pallidamente di sottrarsene ma allo stesso tempo se ne compiace. Tale condivisione di spasmi ci rende simili, e ci aiuta a procedere nel nostro cammino in modo (in)consapevole. L'umanità uguale e diversa a se stessa dà da pensare a qualcosa di superiore, forse di supremo, sarà il Dio di Voltaire, di Martin, o il Nostro?
Un bacio virtuale a tutti,
il Vostro Giuliano Imperatore Apostata.
mai avuto bisogno del confessionale,
Noi amiamo sbandierare le nostre idee in pubblico.
Siamo melanconici: è la tristezza tipica dell'epicureo non ortodosso, è l'amarezza della tragedia greca vissuta in prima persona, è il moto vorticoso dei nostri atomi che non ci dà pace, è l'informe popolo delle idee che freme e ci sottrae a noi stessi. La verità è nel tempo fuggitivo.
Le male assimilate (da noi) lezioni del maestro sono quelle di cancellare da se la prospettiva del futuro e di voltarsi a tergo con la mente e lo sguardo protesi verso le stagioni estinte; così l'uomo-materia si allontana dalla vita alla stregua di un convitato sazio che se ne va da un banchetto.
I DM definiscono un universo, o meglio, un'universalità in agonia, che cerca pallidamente di sottrarsene ma allo stesso tempo se ne compiace. Tale condivisione di spasmi ci rende simili, e ci aiuta a procedere nel nostro cammino in modo (in)consapevole. L'umanità uguale e diversa a se stessa dà da pensare a qualcosa di superiore, forse di supremo, sarà il Dio di Voltaire, di Martin, o il Nostro?
- Seethebeauty
- Ultra member

Nella tua totale presa per il ....... mi hai dato uno spunto di riflessione, quella del compiacimento dell'agonia.Giuliano L'Apostata ha scritto:.
I DM definiscono un universo, o meglio, un'universalità in agonia, che cerca pallidamente di sottrarsene ma allo stesso tempo se ne compiace.
Pain pain pain pain e ancora pain (non sono pazza, è fanatismo è devozione al filone depechemodiano).
- somebody81
- Master

ascolto i DM solo da pochi mesi,xò noto che il mio modo di rapportarmi con gli altri si è un po' modificato,in effetti mi sono resa conto che molte delle persone che conosco nn sanno nemmeno chi sono,ogni tanto cerco e provo a parlare di loro(cosa che prima con qualsiasi altro artista nn avrei mai fatto),ma mi rendo conto che o nn interessa o nn capiscono,e allora amo fieramente la mia diversità di fan dei DM,c'è chi dice che sono lagnosi(primo fra tutti mio padre...va beh
),ma secondo me dicono così xè nn hanno mia seriamente provato ad ascoltare e capire la loro musica,è vero spesso parlano di dolore e sofferenza,ma nella vita chi nn ce l'ha?nn è tutto rose e fiori e le favole nn esistono,loro sono la mia finestra sulla realtà più vera e nuda,le loro canzoni e la loro musica mi fanno sentire bene e mi fanno riflettere molto,quindi grazie DM x aver aperto le mie visioni sulla vita.
Baci
Baci
- White Queen
- Devoted

-
Giuliano L'Apostata
La vita con i Depeche Mode
La cara Seethebeauty ha scritto che la Nostra risposta al dibattito è stata una presa per il .......
Rammentiamo che la Maestà Nostra non è solita schernire o mettere alla berlina alcunchi.
Nella fattispecie siamo legati da rapporto d'affetto ed empatia ai DM dal (relativamente) lontano 1997; il che non è poco, dal momento che siamo persona solitamente infiammata da passioni tanto poderose quanto effimere.
A dispetto delle loro divergenze, Martin e Dave furono, sono e saranno sempre attraversati dalle stesse problematiche esistenziali di cui si parla dall'antica Grecia fino ad oggi, passando per tutta la storia del pensiero occidentale.
Le auctoritates di Epicuro e Voltaire da Noi citate non fanno che lusingare le parole di Martin e la voce di Dave, che a loro volta rinverdiscono quegli artisti inumati della storia della cultura, strappandoli al pericolo dell'oblio.
Non siamo così persuasi che piacere e dolore siano coessenziali, certo è che l'afflizione fa parte della vita umana.
Le insufficienze del materialismo e dell'edonismo, il sentimento del tempo, del peccato e della redenzione hanno fatto sì che poco dopo il giro di boa dei 40 anni i DM abbiano siano entrati in intimità non tanto coll'idea di Dio, già viva in tutta la loro parabola musicale, bensì colla percezione e colla necessità di un Dio fenomenico ed umano, il Dio incarnato nel Cristo, che negli ultimi anni sembra essere caduto un po' nel dimenticatoio a favore di altri modi di concepire e di vivere la religione cristiana.
Forse Martin, oggi, sospetta che la brezza sia il respiro del Divino.
Il Vostro Giuliano vi saluta e si protesta amante degli amanti.
Con affetto a Seethebeauty.
Giuliano L'Apostata Imperatore.
Rammentiamo che la Maestà Nostra non è solita schernire o mettere alla berlina alcunchi.
Nella fattispecie siamo legati da rapporto d'affetto ed empatia ai DM dal (relativamente) lontano 1997; il che non è poco, dal momento che siamo persona solitamente infiammata da passioni tanto poderose quanto effimere.
A dispetto delle loro divergenze, Martin e Dave furono, sono e saranno sempre attraversati dalle stesse problematiche esistenziali di cui si parla dall'antica Grecia fino ad oggi, passando per tutta la storia del pensiero occidentale.
Le auctoritates di Epicuro e Voltaire da Noi citate non fanno che lusingare le parole di Martin e la voce di Dave, che a loro volta rinverdiscono quegli artisti inumati della storia della cultura, strappandoli al pericolo dell'oblio.
Non siamo così persuasi che piacere e dolore siano coessenziali, certo è che l'afflizione fa parte della vita umana.
Le insufficienze del materialismo e dell'edonismo, il sentimento del tempo, del peccato e della redenzione hanno fatto sì che poco dopo il giro di boa dei 40 anni i DM abbiano siano entrati in intimità non tanto coll'idea di Dio, già viva in tutta la loro parabola musicale, bensì colla percezione e colla necessità di un Dio fenomenico ed umano, il Dio incarnato nel Cristo, che negli ultimi anni sembra essere caduto un po' nel dimenticatoio a favore di altri modi di concepire e di vivere la religione cristiana.
Forse Martin, oggi, sospetta che la brezza sia il respiro del Divino.
Il Vostro Giuliano vi saluta e si protesta amante degli amanti.
Con affetto a Seethebeauty.
Giuliano L'Apostata Imperatore.
Ultima modifica di Giuliano L'Apostata il mer mag 31, 2006 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
- daniemt
- An Eternal Flame

Re: La vita con i Depeche Mode
Giuliano L'Apostata ha scritto:Le insufficienze del materialismo e dell'edonismo.....