love will be de death of my lonely soul brothers potrebbe scriverlo chiunque.
ho detto la mia
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

scusa peoplearepeople, ho corretto a modo mio.peoplearepeople ha scritto:in questi ultimi venticinque anni i depeche mode stanno riscuotendo un grande successo

mi sto accorgendo che gli album dei depeche mode sono un ammasso di suoni furbamente mixati,i testi di facile presa per le masse l'unico onesto e grandioso è speak&spell per questo continuo a portare le magliette dei depeche mode,new life è la + grande canzone scritta nella storia della musica sarà perchè non mi piace + il rock,comunque ritornando al titolo del thread i grandi manipolatori del suono elettronico saranno sperduti in chissà quale studio di registrazione e su questo rifletteteci bene perchè il sound come quello dei depeche si lavora stando ore ed ore al pc e construction time again a broken frame some great reward non credo abbiano richiesto tutto questo grande lavoroSeethebeauty ha scritto:Senti ho capito un po' dove vuoi arrivare, ma potresti farmi capire meglio il filo conduttore, a una povera ignorante come me?
Passi da "Love thieves" a "Speak & Spell", passando per il consumismo ed il business.....o sono scema forse.....

pta è un capolavoro.. quindi se fossero stati in studio 2/3 mesi in piu sarebbe stato l'apoteosi? non capisco.. chi lavora per piu tempo in un disco l'album di conseguenza dovrebbe essere piu bello?peoplearepeople ha scritto:comunque io amo i depeche mode se li critico in modo duro è perchè voglio il meglio da loro e l'ultimo album è un capolavoro,sarebbe bello se i prossimi anni li passassero chiusi in studio invece di starci meno di un anno per fare un album
non so se sia un thread da postare in un fansite dei DM questo, xkè non credo riceverai molti consensi. credo ke speak and spell sia il + semplicistico album ke abbiano mai fatto i DM, ed anke il meno bello in assoluto x me, con nessun suono ricercato, ma tutti unicamente già insiti nei moog e nei vecchi synth usati. cosa plausibile visto ke era il lontano 81, ma la musica ke facevano i DM allora è + o - equivalente di quello ke fanno gli erasure oggi, e non mi pare riscuotano tutto questo successo. per di + le canzoni sono molto + semplici e i testi molto meno profondi di quelli di martin gore. se vuoi saperlo gli album dei DM richiedono + tempo x via del lavoro ke c'è dietro, è x questo ke prima erano pronti in 4 mesi e ora in 2 anni. i dm non sono un gruppo puramente elettronico, sono un gruppo "nicchia", è un'espressione usata da loro stessi x dire ke la loro musica non è classificabile. io direi ke è musica elettronica fusa con altri generi e questo è meraviglioso. cmq preferisco un alan wilder e un martin gore a 1000 vince clarke. ho detto la mia.peoplearepeople ha scritto:mi sto accorgendo che gli album dei depeche mode sono un ammasso di suoni furbamente mixati,i testi di facile presa per le masse l'unico onesto e grandioso è speak&spell per questo continuo a portare le magliette dei depeche mode,new life è la + grande canzone scritta nella storia della musica sarà perchè non mi piace + il rock,comunque ritornando al titolo del thread i grandi manipolatori del suono elettronico saranno sperduti in chissà quale studio di registrazione e su questo rifletteteci bene perchè il sound come quello dei depeche si lavora stando ore ed ore al pc e construction time again a broken frame some great reward non credo abbiano richiesto tutto questo grande lavoroSeethebeauty ha scritto:Senti ho capito un po' dove vuoi arrivare, ma potresti farmi capire meglio il filo conduttore, a una povera ignorante come me?
Passi da "Love thieves" a "Speak & Spell", passando per il consumismo ed il business.....o sono scema forse.....

si vede che non hai ascoltato bene gli erasureiamyou ha scritto:non so se sia un thread da postare in un fansite dei DM questo, xkè non credo riceverai molti consensi. credo ke speak and spell sia il + semplicistico album ke abbiano mai fatto i DM, ed anke il meno bello in assoluto x me, con nessun suono ricercato, ma tutti unicamente già insiti nei moog e nei vecchi synth usati. cosa plausibile visto ke era il lontano 81, ma la musica ke facevano i DM allora è + o - equivalente di quello ke fanno gli erasure oggi, e non mi pare riscuotano tutto questo successo. per di + le canzoni sono molto + semplici e i testi molto meno profondi di quelli di martin gore. se vuoi saperlo gli album dei DM richiedono + tempo x via del lavoro ke c'è dietro, è x questo ke prima erano pronti in 4 mesi e ora in 2 anni. i dm non sono un gruppo puramente elettronico, sono un gruppo "nicchia", è un'espressione usata da loro stessi x dire ke la loro musica non è classificabile. io direi ke è musica elettronica fusa con altri generi e questo è meraviglioso. cmq preferisco un alan wilder e un martin gore a 1000 vince clarke. ho detto la mia.peoplearepeople ha scritto:mi sto accorgendo che gli album dei depeche mode sono un ammasso di suoni furbamente mixati,i testi di facile presa per le masse l'unico onesto e grandioso è speak&spell per questo continuo a portare le magliette dei depeche mode,new life è la + grande canzone scritta nella storia della musica sarà perchè non mi piace + il rock,comunque ritornando al titolo del thread i grandi manipolatori del suono elettronico saranno sperduti in chissà quale studio di registrazione e su questo rifletteteci bene perchè il sound come quello dei depeche si lavora stando ore ed ore al pc e construction time again a broken frame some great reward non credo abbiano richiesto tutto questo grande lavoroSeethebeauty ha scritto:Senti ho capito un po' dove vuoi arrivare, ma potresti farmi capire meglio il filo conduttore, a una povera ignorante come me?
ps su new life non credo ci sia un altro fan ke la possa pensare come te, vista l'assoluta banalità del testo e la semplicità dei suoni (il riff di batteria lo riproduco uguale con un campionatorino da 50 mila lire della yamaha del 90).