(OT) il codice da vinci -film-

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

il film mi è piaciuto molto, ero molto incuriosita perchè ne avevo sentito parlare così tanto...adesso mi leggerò anche il libro.

Comunque Dan Brown non cambierà le mie idee sulla religione cristiana!!!
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

Non ho letto il libro e non nutrivo grandi aspettative riguardo al film che è comunque riuscito a restarne al di sotto.
A mio parere uno dei film meno belli di Ron Howard che, registicamente parlando, sa dare certamente di meglio.

Lasciando da parte le teorie, distaccandomi dal fatto che possano avere o meno un fondamento, credo che un film del genere per funzionare avrebbe dovuto lasciare maggiore spazio proprio alla "storia" che si vuol raccontare. Snocciolarla invece di tanto in tanto mentre i protagonisti vengono fatti muovere in un ambiente che più che altro ti fa venire in mente C.S.I non è stata una mossa delle migliori.
L'atmosfera è sempre troppo legata alla modernità dei tempi .. blitz e sparatorie, sirene della polizia, fughe rocambolesche riproposte con un taglio da film d'azione le trovo delle stonature.

Tom Hanks non completamente nel ruolo. Recita al di sotto delle sue possibilità. La Tatou forse è quella che se la cava meglio ma che non troppo bene "sostiene il peso" del personaggio che rappresenta.
Jean Reno .. boh .. su di lui non riesco a pronunciarmi. A parte Léon, in ogni altro film sembra sempre uguale.

Un film, pur essendo tratto da un libro deve saper vivere di vita propria, avere solida ossatura, tanto midollo e un'anima ... questo non ce l'ha .. direi.
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Ieri sera ho visto il film e non mi ha particolarmente entusiasmato, forse perché una mia amica mi aveva già parlato del libro e quindi sapevo dove sarebbe "andato a parare".
Ho trovato molto più avvincenti alcuni racconti di Martin Mystere (BVZM) che trattano temi analoghi mescolando storia e fantasia.

(OT) Visto che nel libro e nel film si parla della Gioconda consiglio il bellissimo racconto del BVZM "Il sorriso venuto dal passato/Operazione Monna Lisa" dove viene data una spiegazione molto fantasiosa sul perché nel dipinto ha quello "strano" sorriso.

Anche tutto questo polverone sollevato dalla chiesa mi è sembrato eccessivo, non sarà certo un libro/film a minare la mia fede o a farmi allontanare dalla chiesa, a quello ci pensano benissimo gli alti prelati con alcune loro affermazioni strampalate e certi comportamenti che hanno ben poco di cristiano.

.Stripped.
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

L'ho visto ieri sera.Devo dire che sono rimasta soddisfatta, subito era difficile (non avendo letto il libro) capire bene l'intreccio, ma alla fine si è capito bene tutto. Non è vero che il film è lento, è veloce e mi ha preso molto.Credo anche che molte delle critiche che ha ricevuto non sarebbero state certo cosi dure se questo film non avesso toccato certi temi molto scottanti, che potrebbero sconvolgere la fede di molte persone.un flm che fa pensare.Io lo consiglio.
Gruppodade
Devoted
Devoted

Messaggio da Gruppodade »

Grande operazione di marketing sicura!!! A cominciare dal libro (vedi anche la querelle per plagio etc. etc. proprio a ridosso dell'uscita del film) per poi finire dal film che, guarda caso, è prodotto dai coniugi Hanks.... Due volponi del grande schermo che non ne sbagliano uno (a parte forse "Terminal") vedi l'es. de Il mio grosso grasso matrimonio greco. Qui c'è da mangiare e da bere per tutti tranne per chi paga il biglietto per il cinema (del libro non posso dire che bene visto che scorre via molto velocemente - E' senzaltro più intrcato - e migliore - Angeli e Demoni sempre di Brown - sempre contro la Chiesa Cattolica).
manuela
Ultra member
Ultra member

Messaggio da manuela »

Ho visto il film a Londra, davvero molto bello
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Ho visto il film questa sera......

Che dire, come già qualcuno aveva detto il film si articole in maniera diversa dal libro...molta più azione e decisamente meno spazio per spiegare i ragionamenti con cui i protagonisti riescono a risolvere i vari enigmi.

Anche la storia del monaco Silas, è ridotta ad un flash-back di pochi secondi...troppo pochi per capirci qualcosa (soprattutto per chi il libro non l'ha letto).

Come immaginavo, avendo già letto il romanzo e conoscendo la storia in anticipo, non ho trovato il film un granché....

PS:prima dell'inizio del film, è apparsa una pubblicità con un numero di cellulare, credo riferita ad un concorso legato al film (non so se è successo dappertutto). Subito si sono levati cori: "è il numero di Moggi!!! anche qui!!!!!". Ormai siamo alla leggenda..... 8)
UltraMan
Violator
Violator

Messaggio da UltraMan »

Anche io visto il film questa sera.Ma eri al warner village roma?
Già cmq...il film...bella cagata...non per il soggetto, che secondo miei approfondimenti le verità a noi celate e i complotti politico-religiosi a questo mondo sono probabilmente piu grandi di quanto D.Brown ci racconta (le balle fossero solo il santo graal...) ma cinematograficamente parlando una pena incredibile...pero la curiosità ci fa abboccare e gli diamo pure i soldi.
E poi quand è che faranno un film SERIO sull enorme balla che da sempre ci viene raccontata sull esistenza di un cosidetto Dio per poi plasmare le società...

Cmq Ron Howards come regista mi è proprio calato.
w i depeche e abbasso tutte le religioni e i loro capi speculatori.
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

Useless83 ha scritto: PS:prima dell'inizio del film, è apparsa una pubblicità con un numero di cellulare, credo riferita ad un concorso legato al film (non so se è successo dappertutto). Subito si sono levati cori: "è il numero di Moggi!!! anche qui!!!!!". Ormai siamo alla leggenda..... 8)
Ma poi che concorso è??
Anche io l'ho vista quella pubblicità, ma con i 3000 concorsi che ci sono, qual'è quello giusto??? :?

certo che siete simpatici laggiù :lol:
io dietro di me avevo un gruppo di ragazzine che oltre a darmi i calci nella schiena e parlare di altro... :evil:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

UltraMan ha scritto:E poi quand è che faranno un film SERIO sull enorme balla che da sempre ci viene raccontata sull esistenza di un cosidetto Dio per poi plasmare le società...(cut) abbasso tutte le religioni e i loro capi speculatori.
Tra le regole di questo (e solitamente qualunque forum) se non sbaglio c'è pure il rispetto di qualunque religione. Puoi naturalmente avere le tue idee, ma magari evitare di offendere la sensibilità di chi potrebbe pensarla diversamente.
Dave81
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Dave81 »

Lo visto ieri, a me è sembrato piacevole.
Sembrava che doveva essere uno schifo, cioè ho visto di peggio....
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

premetto ke io ho letto e visto il film...

preferisco credere alle "cepponagini" ke dice il libro piuttosto ke credere ke gesù oltre a finire crocifisso nn si è manco goduto la vita........
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

UltraMan ha scritto:Anche io visto il film questa sera.Ma eri al warner village roma?
No.
Ma da queste parti l'avversione per *certe* squadre di calcio supera quella dei romani...... :wink:
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

L'ho visto.
Cielo che st****ata!!!! :lol:
Non mi aspettavo granchè, ma comunque mi aspettavo di meglio.
Pensavo che bene o male il film sarebbe stato salvato dalle location e da una sfilza di attori noti..invece..DELUSIONE PROFONDA.
I due protagonisti sembrano di legno, sorprendente la reazione di lei alla shockante rivelazione finale, mi sono messa a ridere! ..Tom Hanks completamente sprecato per questo ruolo.
Notevole invece - come sempre - Sir Ian McKellen, ma su ciò non c'erano dubbi.

La storia (che ho conosciuto tramite il film non avendo letto il Codice) è un incredibile minestrone di cose che non c'entrano niente tra di loro, disseminate come indizi in una trama che vorrebbe essere convincente, ma risulta solamente ridicola a chiunque abbia un minimo di cultura base riguardo a storia dell'arte e delle religioni!
Tutte teorie già discusse e ridiscusse..noia, noia, noia!

PS tuttavia c'è una scena che vale da sola il prezzo del biglietto.. :P
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

(scusate, qui era partito un post fotocopia)
Ultima modifica di Steelrose il ven mag 26, 2006 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi