Only when I Lose Myself - sottovalutata?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Grazie per "Chiacchiere senza senso"...qualora fosse rivolto a me.
In realtà il testo di OWILM è meraviglioso. Sia se rapportato a Dave(accostamento palese&ovvio) sia se rapportato a Martin stesso(un pò meno palese&ovvio).
Ma un testo non giustifica il fatto che una canzone sia altalenante e cantilenante.(Coesi? Mah...preferisco, come "COESIONE PERFETTA", One Caress, per esempio.)
E poi ci sono cantilene e cantilene. Anche "Clean" può essere considerata come tale, ma è tuttora una delle mie canzoni preferite dei Mode.
Il resto è questione di gusti. (Un buon conoscitore di citazioni si scapicollerà dal ridere.)
Ci vediamo da Biscardi.
In realtà il testo di OWILM è meraviglioso. Sia se rapportato a Dave(accostamento palese&ovvio) sia se rapportato a Martin stesso(un pò meno palese&ovvio).
Ma un testo non giustifica il fatto che una canzone sia altalenante e cantilenante.(Coesi? Mah...preferisco, come "COESIONE PERFETTA", One Caress, per esempio.)
E poi ci sono cantilene e cantilene. Anche "Clean" può essere considerata come tale, ma è tuttora una delle mie canzoni preferite dei Mode.
Il resto è questione di gusti. (Un buon conoscitore di citazioni si scapicollerà dal ridere.)
Ci vediamo da Biscardi.
- Der Blaue Reiter
- Devoted

No, devoote non era riferito a te, comunque proseguendo con il nostro discorso..............
Cercando di mettere da parte le preferenze personali, penso che la base musicale di owilm, acida e graffiante, si sposi bene con il testo. Ora, possano esistere esempi ancora più significativi di tale alchimia nella disco dei mode (sicuramente), però owims ne è un esempio comunque.
Clean e OWIMS, che strana associazione che hai fatto......molto pertinente, you know. Una perfetta associazione mentale, hanno lo stesso intento: esprimere uno stato d'animo interiore, una cantilena, una nenia, una litania da ripetere a se stessi forse, per convincersene.
Cercando di mettere da parte le preferenze personali, penso che la base musicale di owilm, acida e graffiante, si sposi bene con il testo. Ora, possano esistere esempi ancora più significativi di tale alchimia nella disco dei mode (sicuramente), però owims ne è un esempio comunque.
Clean e OWIMS, che strana associazione che hai fatto......molto pertinente, you know. Una perfetta associazione mentale, hanno lo stesso intento: esprimere uno stato d'animo interiore, una cantilena, una nenia, una litania da ripetere a se stessi forse, per convincersene.
- singalongamode
- Ultra member

- Depescmòdbanned
- Ultra member

gente, non era mia intenzione riferirmi a nessuno, ne è mia abitudine mancare di rispetto a chi mi circonda, tantomeno in questo forum.Dev0tee ha scritto:Grazie per "Chiacchiere senza senso"...qualora fosse rivolto a me.
Ci vediamo da Biscardi.
Il senso di ciò che ho scritto è: la cosa essenziale resta che OWILM è una gran bella canzone, il resto sono solo corollari a cui PERO' mi unisco ben volentieri, mica sono chiacchiere stupide, eh !!
RESPECT
...clean, the cleanest I've been...
Concordo assolutamente! E' una canzone stupenda , in primis perchè esalta le qualità canore di Dave , e poi percchè ha la capcità di creare un'atmosfera particolare,quasi diabolica! Ma è stata inserita nell'album 86-98 e probabilmente non ha reso per questo motivo! io sono sicuro che se fosse stata inserita in Exciter le cose sarebbero andate diversamente!Un'alra canzone da non sottovalutare è Useless, bel motivetto che ne dite?
--------------------------------------------------------------------------------------
It's only when i lose my self------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------
It's only when i lose my self------------------------------------------------------
-
DevotionalTour
- Angel

è una di quelle canzoni a cui sono particolarmente legata,infatti c'è stato un periodo,come è accaduto per altre songs dei depeche,che non smettevo mai di ascoltare....faceva parte della mia routine...avevo l orario in cui dovevo ascoltarla...è una canzone molto profonda e anche il video mi piace particolarmente...ascoltarla in solitudine mi proietta in me stessa e mi manda in estasi....e sinceramente noto anch io che sia leggermente sottovalutata...
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

- Seethebeauty
- Ultra member

-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

-
DevotionalTour
- Angel