Only when I Lose Myself - sottovalutata?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
World In My Eyes 73
- Master

Only when I Lose Myself - sottovalutata?
Qualcuno dice che è l'ultima vera grande canzone dei Depeche ma credo che Only when I Lose myself sia una delle piu belle canzoni dei Mode della quale ci si è dimenticati in fretta ed anche i nostri l'hanno esclusa dal set dell'Exciter tour pur essendo stata pubblicata nel 1998 con l'ultima grande b-side "Surrender". Che ne pensate?
Andando un pò a ritroso nel tempo, mi viene da pensare che l'ultimo vero capolavoro dei Depeche Mode è "Policy of truth", terzo singolo di un cd fantastico: Violator. Nella virata rock che è seguita al sopracitato album ho apprezzato pezzi quali "walking in my shoes", "in your room", "higher love", "it's no good", "barrel of a gun" e la splendida "Home" (per me la canzone più bella della seconda decade)...
"Only when I Lose myself" ha un intro fantastica, degna del miglior repertorio DM, ma esaurito l'iniziale orgasmo scende un pò di tono e si ammoscia nel ritornello, ad ogni modo è capace ugualmente di dare la birra a qualsiasi traccia presente su Exciter!
good night
"Only when I Lose myself" ha un intro fantastica, degna del miglior repertorio DM, ma esaurito l'iniziale orgasmo scende un pò di tono e si ammoscia nel ritornello, ad ogni modo è capace ugualmente di dare la birra a qualsiasi traccia presente su Exciter!
good night
Proprio ieri la stavo ascoltando in macchina e pensavo:"chissa' come mai non l'hanno cantata durante l'ultimo tour,e' davvero un capolavoro!"Ha davvero un' atmosfera incredibile,l'intro e' intensissimo e forse l'associazione al periodaccio passato da Dave gli da anche quel tocco malinconico in piu'.Ma indipendentemente da questo credo che davvero sia stato un gran bel singolo con una b-side degna delle migliori produzioni DM!Surrender ovviamente
see you next time!!
see you next time!!
certo che OWILM è un gran pezzo (specie il subsonic legacy remix) ma non mi domando perchè non fosse presente in scaletta nell'exciter tour...non ci voglio neppure pensare! con la carenza di buoni arrangiamenti di quel tour cosa ne sarebbe uscito fuori? un'altra strimpellata di gore con i canyons come sfondo? no grazie...la scaletta prevedeva già troppi pezzi lenti resi soporiferi dalla poca cura (vedi condemanation.............................z...zz....zzz....zzzzzzz)
- Der Blaue Reiter
- Devoted

Io credo che OWILM abbia dei tratti di grande interesse: soprattutto la strofa finale (Did I need to sell my soul etc) credo sia riconducibile alla "vera" musica dei Depeche. In effetti la parte restante, e soprattutto il ritornello, mi sembra invece molto cantilenata, ma delle canzoni recenti è forse la più "classica".
Violetor rappresenta sicuramente il massimo: ogni canzone è super, non mi stancherei mai di ascoltarlo "Halo" è un capolavoro!
Violetor rappresenta sicuramente il massimo: ogni canzone è super, non mi stancherei mai di ascoltarlo "Halo" è un capolavoro!
- Der Blaue Reiter
- Devoted

Come disse Martin in un intervista di parecchio tempo fa, ma dal mio punto di vista sempre attuale: "il 99% della gente compra i nostri dischi per la musica che facciamo, non per i testi"... Io stesso ho amato pezzi come "everything count's" non tanto per il "...grafico sul muro in Corea" quanto per quella musica strafiga... Daccordo sul fatto che eravamo ancora negli 80 e che da allora c'è stata una maturazione artistica a 360° (musica e testi)...nelle ultime uscite i Dm hanno mostrato secondo me un progresso dal punto di vista dei testi ed un regresso dal punto di vista musicale... Io continuo ad aspettarmi dai DM buona musica, ma se vi interessano dei buoni testi ascoltate magari Bob Dylan.
- Der Blaue Reiter
- Devoted

Mah, ognuno è libero di pensarla come vuole in ogni caso.
Non penso che per un artista come Gore, meticoloso e sagace, sia stato un gran piacere esprimersi in questo modo.
Potrebbe celarsi una sorta di ironia o rassegnazione nelle sue parole. Infatti, i depeche mode erano noti ai più per la musica e non per i testi. Io amo entrambe le cose.
Insomma un vero e proprio dato di fatto, ha riportato la realtà dei fatti.
Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo invece sulla mancata bontà dei testi depechemodiani anni '80. (Shake the disease su tutte)
Inoltre, non mi serve un dylan per leggere buoni testi..............mi basta e avanza Gore.
Non penso che per un artista come Gore, meticoloso e sagace, sia stato un gran piacere esprimersi in questo modo.
Potrebbe celarsi una sorta di ironia o rassegnazione nelle sue parole. Infatti, i depeche mode erano noti ai più per la musica e non per i testi. Io amo entrambe le cose.
Insomma un vero e proprio dato di fatto, ha riportato la realtà dei fatti.
Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo invece sulla mancata bontà dei testi depechemodiani anni '80. (Shake the disease su tutte)
Inoltre, non mi serve un dylan per leggere buoni testi..............mi basta e avanza Gore.
- Der Blaue Reiter
- Devoted

- Der Blaue Reiter
- Devoted