a volte, leghiamo l'immagine di alcuni artisti ad una definizione di "commerciale" per cui siamo portati a considerare una forzatura (io in primis eh) quando un genio come Moby co-produce un album di una popputella saltellante britney spears.
Mi sono soffermato su britney, cui associo tutti quei cantanti definiti "commerciali" che spesso, per pura antitesi con la mia passione per generi più ricercati, sono portato a trattare con una sorta di snobismo e superficialità.
Però...peròòòòòò (Pierpiero)..a volte, alcune di queste canzoni più commerciali mi piacciono...ed anche tanto, e rappresentano il mio scheletro nell'armadio, perchè, se qualcuno mi chiede qual'è la canzone che sto ascoltando di più in un certo momento, ovviamente risponderei "sai è un periodo che gli M83 non escono dal mio cd player" oppure "sto ritornando ai primi suoni elettronici con i DM di speak and spell" anche quando non riesco a smetter di fischiettare e canticchiare "perdono" di Tiziano Ferro (ad esempio).
Nel mio armadio musicale c'è lui come scheletro, ma anche geri halliwell e le prime spice girl (if you want to beeeee my loveerrrr)
ovviamente ce ne sono tanti altri nell'armadio....continuo a fare pulizie...vi saprò dire...questi erano i più grandi.
M
....uhm....forse è off topic, forse è una discussione che può toccare anche i DM, forse è per il forum della musica electro...lascio a voi la decisione