DE/VISION

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

SIBELING
Master
Master

Messaggio da SIBELING »

La mia faretra contiene esattamente le tue stesse frecce...
io vado in primis da fnac o da supporti....

suggerimento che, però non c'entra nulla con la nostra "ricerca":
vado molto molto spesso da feltrinelli in corso vercelli perchè
a) si possono ascoltare tutti i dischi che hanno in catalogo passando il codice a barre su un dispositivo adiacente alle cuffie d'ascolto
b) è aperto fino alle 23:00 e si possono fare le cose davvero con calma..

però lì di camouflage e de/vision credo non se ne parli neanche....
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

...naturalmente per gli acquisti autunnali consiglio SENSOR per i Camouflage e WORLD WITHOUT END DEI dE vISION...ma, s'intende, solo per iniziare...credo che si possa acquistare anche in rete, dai relativi siti-madre. Io parecchi camouflage li ho comprati così...Best regards

P.S. Segnalo anche OBK, ci sono parecchi sconfinamenti troppo "pop" pero' molti loro episodi non dispiacciono per niente. Sempre per chi sopporta bene lo spagnolo ovviamente...
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Qualche mese fa giuro che ho visto quasi tutti gli album dei DE\VISION alla Ricordi Megastore, due settimane ne era rimasto solo uno, World without end mi sembra.
Vicino ai Depeche Mode naturalmente. :)

Per i Camouflage neanche a parlarne.

Ciao
Sing
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Ragazzi segnatevi----> AUDIOGLOBE

..pagate in contrassegno e vi arriva tutto a casuccia.. e hanno tutta la roba stramba che state cercando (De/Vision compresi) ;)
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

ehm...dei camouflage neanche l'ombra...

8)
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Andate sul sito ma non guardate la lista xchè non è aggiornata!

Scrivete per mail e vi rispondono ;)
SIBELING
Master
Master

Messaggio da SIBELING »

Sabato, dopo una giornata di sonno (intervallata da una splendida carbonara + spiedini grigliati) iniziò verso le 18:00 il mio september music shopping... 8)
Da Ricordi in galleria (MI) ho trovato monosex dei de/vision a 14 euri...
L'ho acuistato a scatola chiusa, ma, dopo averlo ascoltato un paio di volte lo trovo davvero elementare...poca roba...
Dalle cosucce che avevo ascoltato in rete mi aspettavo di più.
Arrangiamenti e suoni easy easy...
Non so se approfondirò l'argomento.
Baci
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Nella guerra dei cloni dei Depeche mode Preferisco i Camouflage ai De/Vision, daltronde pezzi come "the great commandment" e "that smiling face" penso diano un ampia dimostrazione di ciò che i Camouflage siano stati capaci di tirar fuori dal cilindro. Di questi ho trovato 3 cd al HMV di oxford street in quel di London. Purtroppo a Londra i cd col bollino "import" si pagano a suon di pound, quanto una prostituta di soho :lol: ehehe
Ragazzi, se avete superato la fase embrionale "io ascolto solo i Depeche Mode" vi consiglio di dare un ascolto anche ai Mobile Homes (c'è una canzone in particolare "afraid" dove il cantante imita in modo impressionante le tonalità di Dave Gahan: ascoltare per credere, io ci sono rimasto secco quando l'ho sentita!). Poi un ascolto lo meritano sicuramente i Vision system, i Seven red Seven, i mitici Elegant Machinery e naturalmente i Cause & Effect. Se non vi basta fatemi un fischio e ve ne indico tanti altri... 8)
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

La caratteristica fondamentale dei De/Vision è la semplicità! Io loro prodotti (soprattutto i primi) sono il classico esempio di come si possa fare della buona musica con semplicità. Chiaramente, gli stessi De/Vision, non si sono mai vantati di essere grandi artisti o inventori di chissà che cosa! Il loro essere così diretti gli ha permesso di ottenere un notevole successo.
L'album in questione (Monosex) rappresenta a mio avviso la sintesi perfetta tra melodia e semplicità.
Per quanto mi riguarda, considero i De/Vision un buon gruppo elettro, molto Depechemodiano e gradevole da ascoltare, con cose buone e altre un pò meno.
Forse l'album più "sofisticato" è VOID....ma niente di così particolare.

FAITH AND DEVOTION
SIBELING
Master
Master

Messaggio da SIBELING »

un po' troppo semplice curem....
mi piace ascoltare lavori che io non riuscirei neanche ad immaginare di poter scrivere (hail to the thief, ad esempio, benchè esuli dal genere in questione, giusto per darti un'idea....)
Con un mese di lavoro e qualche buona macchina, riuscirei, senza falsa presunzione, a tirar fuori stessi suoni e stessi riff....
Mi hanno deluso, ma comunque meritano sicuramente un ascolto (magari ho anche beccato il disco "sbagliato")
Decisamente meglio mi sembrano i Camouflage che devo però ancora ascoltare a fondo x poter giudicare...
Baci baci!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Confermo che qualcosa dei Mobile Homes (citati in precedenza) è abbastanza apprezzabile. I De/Vision invece non mi sembrano ne elementari tantomeno poveri di idee: non lasciatevi trarre in inganno dall'ultimo "Devolution" sicuramente al di sotto delle aspettative. Proprio ieri ho riascoltato Fairyland e le versioni originali di "I regret" o di "Bleed me white" etc. mi fanno venire sempre i brividi. Per non parlare dello già-stracitato primo album, "World without end".
Essendo costretti ad un paragone coi Camouflage credo ankio che quest'ultimi siano piu' vicini dei DV ai Depeche; ricordo ancora quando per radio passavano "Stranger thoughts" e molti DJ puntualmente li scambiavano per Dave&C. ...
Ma non credo sia questo il punto. Anzi vada per le affinità ma un po' di originalità non guasta. E' per questo che che sia gli uni che gli altri meritano ammirazione. Sempre dal mio point of view naturalmente.
Best regards.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

P.S. ..spero che quando si parla dei Cause&Effect ( per i quali avevo davvero perso la testa ) non ci si riferisca all'ultimo "Sunrise EP" che di veramente bello ha solo la copertina...
Li ho amati fino a "World is ours" ma mi son fermato a quel tempo. Decisamente.
Best regards again
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Allora SIBELING ti consiglio di ascoltare i DIARY OF DREAMS: qui si tratta di composizioni di altissimo livello!!!!8)
Se riesci a trovarli ti consiglio:

- Freak Perfume (2002)
- Psychoma! (1998)

In ogni caso fatti un giro su Electric Zone e ascolta i real audio di 30 sec. così magari prima di comprare e spendere dei soldi, hai un'idea più chiara. :wink:

FAITH AND DEVOTION
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

I Cause&Effect mi furono segnalati tantissimi anni fa (2 o 3!) dall'amico Ashiwaza e devo dire che il primo cd dal titolo originalissimo :lol:"Cause&Effect" mi era piaciuto parecchio anche se qui davvero si tratta di songs easy!!!!
In ogni caso, a loro preferisco gli Elegant Machinery! :wink:

FAITH AND DEVOTION
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Grandi elegant Machinery!! ho tutti i loro cd tranne l'ultimo che hanno sfornato... secondo me il più ispirato è il terzo che hanno fatto, non ricordo il titolo in questo momento perchè sono a lavoro, ma vi farò sapere... secondo me per la scelta dei sinth e delle drum machine che hanno utilizzato mi ricordano come timbrica gli indimenticabili Yazoo, che ne pensate?
Rispondi