(OT) Che libro consigliate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Immagine

Titolo: "L'odore dei soldi"

Sottotitolo: "Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi"

di Elio Veltri e Marco Travaglio

Editori Riuniti

12 euro

Per capire, informarsi, ragionare e non fermarsi alle apparenze, alle notizie "sterilizzate" che danno i telegiornali e, purtroppo, molti giornali.

Per trovare alcune fondamentali risposte a quelle domande sui tanti misteri che circondano la nascita e l'affermazione di questo imprenditore/politico che, bene o male, ha caratterizzato la vita economica, mediatica e politica dell'Italia degli ultimi 30 anni.

Tutto ciò attraverso non le farneticazioni di parte di un politico di sinistra e di un giornalista d'assalto, ma, attraverso documentazioni inoppugnabili quali:

inchieste della procura antimafia di Palermo

tecnici dei maggiori istituti di credito nazionali e persino della Banca D'Italia

verbali dei maggiori processi che, non dimentichiamolo mai, hanno coinvolto e coinvolgono tutt'ora il BerLosKo.

una tragica intervista a Paolo Borsellino, di lì a due mesi assassinato barbaramente dalla mafia.

Voi vi chiederete: ma che c'entra Borsellino con Berlusconi?

C'entra... c'entra... ahinoi se c'entra... :roll:
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

saturnz70 ha scritto:Immagine

Titolo: "L'odore dei soldi"

Sottotitolo: "Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi"

di Elio Veltri e Marco Travaglio

Editori Riuniti

12 euro

Per capire, informarsi, ragionare e non fermarsi alle apparenze, alle notizie "sterilizzate" che danno i telegiornali e, purtroppo, molti giornali.

Per trovare alcune fondamentali risposte a quelle domande sui tanti misteri che circondano la nascita e l'affermazione di questo imprenditore/politico che, bene o male, ha caratterizzato la vita economica, mediatica e politica dell'Italia degli ultimi 30 anni.

Tutto ciò attraverso non le farneticazioni di parte di un politico di sinistra e di un giornalista d'assalto, ma, attraverso documentazioni inoppugnabili quali:

inchieste della procura antimafia di Palermo

tecnici dei maggiori istituti di credito nazionali e persino della Banca D'Italia

verbali dei maggiori processi che, non dimentichiamolo mai, hanno coinvolto e coinvolgono tutt'ora il BerLosKo.

una tragica intervista a Paolo Borsellino, di lì a due mesi assassinato barbaramente dalla mafia.

Voi vi chiederete: ma che c'entra Borsellino con Berlusconi?

C'entra... c'entra... ahinoi se c'entra... :roll:
ti quoto e seguirò il consiglio leggerò il libro.
mzello
Devoted
Devoted

Messaggio da mzello »

Immagine

Il 3 ottobre 1990 la Repubblica Democratica Tedesca cessava di esistere, a seguito della riunificazione delle due Germanie.
Era passato poco meno di un anno dalla caduta del Muro di Berlino: un anno straordinario e terribile, nel quale gli epigoni di Honecker avevano cercato di salvare il salvabile, opponendo una flebile resistenza a cambiamenti epocali che nessuno avrebbe potuto arrestare. Fino all'ultimo giorno la Stasi, la polizia politica del regime, aveva sperato di mantenere il controllo della situazione, finché era arrivato l'ordine di distruggere tutti i documenti, per lasciare meno tracce possibile della più poderosa e organizzata macchina investigativa della storia.
Oggi una squadra di donne temerarie, le cosiddette "donne dei puzzle", sta cercando di rimettere insieme i milioni di piccoli frammenti di carta sottratti al fuoco, per ricostruire i dossier con le notizie sulla vita privata di ogni cittadino della ex DDR.
Attraverso le testimonianze dei funzionari della Stasi e delle storie delle vittime del regime, la giornalista australiana Anna Funder ricostruisce le incredibili vicende di un paese che aveva sviluppato un capillare sistema di monitoraggio dei comportamenti individuali, intervenendo con forza su qualunque tentativo di uscire dai binari segnati dal regime.
Un libro-verità, in cui le vicende reali sembrano uscite dalla fantasia di un valente scrittore di romanzi gialli.

ragazzi un libro stupendo! :P
per chi è interessato ad argomenti storici di enorme importanza come lo è il regime comunista negli anni della guerra fredda è un libro che non può mancare...
ve lo consiglio sul serio tantissimo!
tante cose di cui non si parla e che vengono tirate fuori con un accento narrativo veramente interessante...
STUPENDO!
BI dark
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BI dark »

BEL LIBRO...freccia, arco, legno, metallo, cuoio, forza, intelligenza, abilità, mente, relax, convinzione, padronanza, sensibilità, concentrazione,...il tempo che s'interpone dal momento in cui la freccia lascia la sua sede per arrivare al bersaglio,...la freccia sembra osservare la mano che la scagliata, e vorrebbe ritornare....la mano trascurante del bersaglio oramai raggiunto vorrebbe richiamarla....quel secondo di attesa è la chiave di lettura di molte cose nella vita,...in quel secondo si racchiudono anni di esistenza...
in quel secondo vorrei riaverti

Immagine

vale-milano
Master
Master

Messaggio da vale-milano »

Attalmente sto leggendo Alta Fedeltà di N. Hornby......

questo libro mi sta prendendo per davvero.... certe frasi son dirette, vere..... parole di vita vissuta.

A meno di qualche terribile delusione sul finale, per adesso lo consiglio a tutti................... :lol:
Gruppodade
Devoted
Devoted

Messaggio da Gruppodade »

Il cacciatore di aquiloni - Hosseini Khaled SPETTACOLARE!!!
DeathisEverywear
Master
Master

Messaggio da DeathisEverywear »

"Delirio" di Laura Restrepo
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Immagine
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Paola Barbato ha scritto e scrive sceneggiature per Dylan Dog. Le sue storie mi sono sempre piaciute. Adesso ha pubblicato un romanzo. Il suo primo romanzo. E' un thriller. Si chiama Bilico. L'ho comprato per curiosità, anche perché il genere mi piace molto.
Comincio a leggere. All'inizio sono un po' perplessa. Penso anche che sia meglio se la Barbato torni a scrivere solo sceneggiature per Dylan Dog. Ma la perplessità è svanita presto, dopo poche pagine. La storia mi ha letteralmente assorbita. E poi, arrivata quasi a metà, il colpo di scena (e colpo di genio, dico io). Comincio il capitolo 14, pagina 142, e non riesco a capacitarmi di quello che leggo. Mi fermo e ricomincio dall'inizio del capitolo. Non è possibile. Addirittura torno indietro a rileggere le ultime pagine del capitolo precedente. No. Non ho capito male. E' proprio così. Sono sbalordita, conquistata dalla trovata. Mi piace da matti. Ho letto il libro in due giorni. Non riuscivo a staccare. La fine è amara, ambigua ma la cosa più bella sono i sentimenti contrastanti che ho provato nei confronti dei personaggi principali. Niente buoni contro cattivi. Sfumature di grigio e tanto rosso. Rosso sangue. Consigliatissimo agli amanti del genere.

Immagine

Bilico sta al thriller come un film di Hitchcock al cinema. [...] La sua lingua è volutamente piatta e leggibile come percorrere uno scivolo senza ostacoli, ai limiti del referto necroscopico. [...] Il serial killer, che costituisce l'oggetto della ricerca di una squadra investigativa a dir poco memorabile, è qualcosa che abbiamo già visto: lo choc sta nel fatto che non abbiamo mai visto uno svolgimento e un colpo di scena simile a quello che Paola Barbato escogita in Bilico. Doppio salto mortale: la protagonista è antipatica, probabilmente asessuata, non desiderabile, non ha gli occhioni e le palpebre che fanno da flap a Key Scarpetta. E il colpevole è ubiquo: si direbbe demonico, se non fosse che davvero il sovrannaturale non entra nella cattedrale Bilico. [...] Una cosa mai vista.

Giuseppe Genna su Carmilla
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Ho pochissimo tempo per leggere, purtroppo.
Venerdi scorso in viaggio mi son letta tutto d'un fiato 11 minuti di P. Coelho. Me ne era stato parlato parecchio male dicendo che era un pò scontato. A me invece è piaciuta molto questa celebrazione dell'unione fisica tra due corpi trasfigurata in una comunione di anime...La ricerca dell'amore assoluto ed eterno attraverso la discesa nella depravazione più totale, nella sofferenza fisica e psicologica, che culmina nella consapevolezza della bellezza unica ed irripetibile dell'anima, nell'esaltazione della "luce" che irradia dal nostro essere.
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

A qualcuno di 013 consiglierei il.......KAMASUTRA......Nè hanno veramente bisogno :lol: :lol:
karuso
Firm believer
Firm believer
Contatta:

asimov e fondazioni

Messaggio da karuso »

il ciclo delle fondazioni di asimov.....
da leggere in questo ordine:

1-preludio alla fondazione
2-fondazione anno zero
3-IL CICLO DELLA FONDAZIONI(prima fondazione,fondazione ed impero,seconda fondazione,l'orlo della fondazione)
e per finire
4-fondazione e terra
:shock:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

gahan69 ha scritto:A qualcuno di 013 consiglierei il.......KAMASUTRA......Nè hanno veramente bisogno :lol: :lol:
io sto leggendo il KAMAPESSU!!! :lol: :lol: :lol:
leoleo
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da leoleo »

salvodepeche ha scritto:
gahan69 ha scritto:A qualcuno di 013 consiglierei il.......KAMASUTRA......Nè hanno veramente bisogno :lol: :lol:
bene, cominciare il venerdi' con una risatona ci sta sempre molto bene: grazie salvodepeche !!!!

ieri sera finito di leggere
L'opera struggente di un formidabile genio" di Dave Eggers
che e' esattamente come dice il titolo: struggente.
Argomento difficile, doloroso e delicato, quindi attenzione.... è pugno allo stomaco.
Per riprendermi, da domani mi faccio American Psycho che sta lì da mesi a d aspettare.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

leoleo ha scritto:
salvodepeche ha scritto:
bene, cominciare il venerdi' con una risatona ci sta sempre molto bene: grazie salvodepeche !!!!
Ma grazie di che!!!....quando sento le persone felici lo sono pure io.....adesso compra libro pero!!! :lol:
Bloccato

Torna a “Off-topic”